Garanzia Europa Xiaomi: vale anche se compri su Gearbest e Banggood

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Xiaomi estende la garanzia Europa sugli smartphone venduti da Gearbest e Banggood. Come verificare garanzia Europa smartphone Xiaomi comprati su Gearbest e Banggood

Garanzia Europa Xiaomi

Garanzia Europa Xiaomi

Grandi, grandissime notizie arrivano per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi o interessati a comprarne uno, soprattutto quelli che vogliono effettuare il proprio acquisto dalla Cina, magari da siti come Gearbest e Banggood, dove solitamente questi smartphone costano meno rispetto ai prezzi italiani e di Amazon.

A partire da oggi, infatti, Xiaomi ha confermato ufficialmente l’estensione della garanzia Europa di 2 anni anche sugli smartphone venduti tramite Gearbest e Banggood.

Ma cosa cambia concretamente per i clienti?

Semplice, cambia TUTTO!

In passato, se compravi uno smartphone Xiaomi dalla Cina e si rompeva, eri costretto a rimandarlo in Cina per assistenza e garanzia.

Il tutto ovviamente era gratuito (se il danno era coperto da garanzia), ma l’attesa era ovviamente lunga a causa dei tempi di spedizione.

Con questa novità, invece, da oggi puoi fare riparare il tuo smartphone nei centri di assistenza Xiaomi in Italia, con un risparmio incredibile di tempo.

Fantastico, vero? Puoi comprare un telefono Xiaomi dalla Cina, risparmiare un sacco di soldi e godere comunque della garanzia europea. Mica male!

La garanzia Europea Xiaomi vale per tutti i telefoni?

C’è però un piccolo inghippo in questo “giochino”.

La garanzia Europa NON vale per tutti i telefoni, ma solo per quelli “cross-border”, ovvero dispositivi che non sono legati ad uno specifico paese.

Come scopro se il mio telefono Xiaomi gode di garanzia Europea?

Purtroppo NON è possibile scoprirlo prima dell’acquisto, quindi ci sarà sempre il rischio di acquistare un telefono NON coperto da garanzia Europea.

Ad ogni modo, se hai già comprato lo smartphone Xiaomi, puoi controllare se è coperto da garanzia Europa seguendo questi passaggi:

  • cerca l’IMEI del telefono (sul retro del telefono, sulla scatola o nelle Impostazioni di sistema)
  • vai sul portale ufficiale Xiaomi che trovi a questo LINK
  • inserisci l’IMEI del telefono nell’apposito spazio e avvia la verifica
  • SE COMPARE il messaggio “Delivery address: CB”, significa che il tuo smartphone è “Cross-border” e quindi gode di garanzia Europa (2 anni, anche se acquistato in Cina da un rivenditore come Gearbest o Banggood).
  • SE NON COMPARE il messaggio che vedi appena sopra ma compare “Delivery address: China”, significa che dovrai rispedire il tuo telefono in Cina in caso di problemi legati alla garanzia

Tutto chiaro?

In generale, comunque, puoi tenere a mente questo principio: TUTTI gli smartphone venduti con ROM China NON sono compatibili con la garanzia europea. Non è una regola che vale sempre, ma vale comunque molto spesso.

La novità vale per Xiaomi, Redmi e Poco

Fino ad ora abbiamo parlato solo di smartphone Xiaomi, ma volendo essere precisi questa novità relativa alla garanzia dei telefoni vale per:

che sono comunque brand che fanno capo alla stessa azienda.

Come posso usufruire della garanzia Europa di 2 anni sul mio smartphone?

Se, dopo aver fatto la verifica, hai scoperto che il tuo telefono comprato da Gearbest o Banggood gode della garanzia Europa, ecco i passaggi da seguire per richiedere un intervento di riparazione in garanzia:

  • NON puoi portare lo smartphone direttamente in negozio o centro assistenza
  • chiama il numero verde al 800690921 per comunicare l’IMEI del telefono per la conferma della garanzia
  • successivamente la gestione della garanzia per i dispositivi Cross-border si farà tutta online contattando il supporto online di Xiaomi Italia tramite l’email ufficiale: service.it@xiaomi.com
  • dovrai fornire informazioni dettagliate come IMEI, descrivere il problema riscontrato (immagini o video), fornire le tue informazioni personali (indirizzo, numero telefono) e la prova d’acquisto (richiesta fattura elettronica da parte di Gearbest o Banggood)
  • fornite le informazioni del caso, sarà Xiaomi a procedere al ritiro dello smartphone difettoso direttamente a casa tua tramite corriere e te lo riporterà a casa riparato, sempre tramite corriere.

Quando inizia il periodo di garanzia?

In teoria (ma non abbiamo ancora certezze in merito) la garanzia inizia il suo decorso dal momento in cui viene ultimato il setup iniziale del telefono.

Tutto chiaro?

Conclusioni

Allora, hai capito come sono cambiate le cose relativamente alla garanzia sugli smartphone Xiaomi, Redmi e Poco?

A fronte di questa novità, cosa farai? Continuerai a comprare i tuoi telefoni preferiti su Amazon, o li acquisterai dalla Cina per risparmiare?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here