Giga Finiti Con TIM? Ecco SuperGiga & Chat 10GB e SuperGiga & Chat XL 40GB

0

Ecco le offerte di TIM per l’estate 2018 per avere tantissimi giga per navigare su internet (quasi) senza limiti. Tutto quello che bisogna sapere su SuperGiga & Chat 10GB e SuperGiga & Chat XL 40GB. Un mucchio di giga per l’estate di TIM con le opzioni Supergiga & Chat

SuperGiga & Chat 10GB e SuperGiga & Chat XL 40GB

Grandi novità arrivano per tutti i clienti TIM in vista dell’estate 2018, soprattutto per quelli che hanno bisogno di giga extra e quelli che spesso e volentieri finiscono prima del previsto i giga compresi nell’offerta. 

Come di consueto, l’operatore telefonico ha lanciato interessanti offerte e promozioni che saranno valide per i prossimi mesi e dedicate appositamente al periodo estivo, durante il quale aumenterà a dismisura il consumo di giga e di internet da smartphone.

Andiamo dunque a conoscere le nuove TIM offerte SuperGiga & Chat 10GB e SuperGiga & Chat XL 40GB, ideate per evitare che finiscano i giga a nostra disposizione proprio mentre siamo in vacanza e vogliamo condividere con i nostri amici gli scatti più belli del paesaggio che abbiamo di fronte.

Promozioni estive Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL di TIM

Fino al 26 Agosto 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e già clienti TIM ricaricabili privati possono attivare le due nuove promozioni estive Supergiga & Chat Supergiga & Chat XL.

Come si intuisce facilmente dal nome, si tratta di promozioni che permettono di aggiungere più giga alla propria offerta tariffaria per navigare su internet, chattare e usare i social network in mobilità senza pensieri. 

Versione da 10 e 40 giga

La promozione è disponibile in due “tagli” differenti:

  • Supergiga & Chat 10 giga prevede appunto 10 Giga di traffico dati 2G/3G/4G, navigazione sulle chat più popolari senza consumare giga a 10 euro al mese per 3 mesi 
  • la versione XL prevede 40 giga di traffico dati 2G/3G/4G, navigazione sulle chat più popolari senza consumare giga a 20 euro al mese per 3 mesi.

Quanto costa attivare Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL di TIM?

Non sono previsti costi di attivazione.

Quanto durano Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL di TIM?

La promozione Supergiga & Chat ha una durata complessiva di 3 mesi (mese di attivazione più 2 rinnovi) e ha priorità di erosione rispetto ad altre offerte attive sulla linea.

Cosa succede dopo i 3 mesi?

Dopo 3 mesi dall’attivazione, la promozione si disattiva e si attiverà in automatico l’opzione 2 Giga a 5 euro ogni mese.

Si può recedere dalla promozione estiva in qualsiasi momento direttamente online accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, chiamando gratuitamente il 40916 o contattando il Servizio Clienti 119.

Quali sono le app di chat che non fanno consumare i giga di Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL di TIM?

Come anticipato, le due offerte prevedono rispettivamente 10 e 40 giga di internet aggiuntivi da usare entro 3 mesi.

Oltre a questo, con Supergiga&Chat è inclusa la navigazione senza consumare i giga nelle seguenti app:

  • Whatsapp
  • Skype
  • iMessage
  • Imo
  • Telegram
  • Viber
  • Snapchat
  • WeChat

Potrai dunque usare tutte queste applicazioni SENZA consumare i giga della tua offerta, ma solo in Italia. In roaming (e quindi all’estero) il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla linea.

Ricorda inoltre che non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio video, foto, file), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App o qualsiasi download effettuato dall’app.

Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL funzionano anche all’estero

Molto interessante notare che il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN e può essere utilizzato in roaming nei paesi UE fino ad un massimo di 4GB per Supergiga & Chat e di 8GB per Supergiga & Chat XL.

I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti anticipati di 1KB.

L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel mese viene azzerato.

Come detto poco sopra, però, all’estero il traffico generato dalle app di messaggistica e dalle chat sarà conteggiato regolarmente (e quindi andrà ad erodere questi 4 o 8 GB). 

TIM 10 giga gratis se aderisci a TIM Party

Segnalo anche che, se scegli di aderire a TIM Party, la nuova campagna di fidelizzazione di TIM simile a Vodafone Happy, è possibile fruire di un surplus di 10 GB al mese così da far lievitare l’ammontare rispettivo a 20 e 50 GB.

In pratica ti basterà registrarti a TIM Party per avere 10 giga gratis da usare con TIM. Non male! 

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL? 

Dal mio punto di vista sono molto interessanti, ma decisamente troppo care: ha senso spendere 10 euro al mese per 10 giga aggiuntivi o addirittura 20 euro al mese per 40 giga aggiuntivi?

Servono davvero?

Considerando che al giorno d’oggi tutti abbiamo offerte con almeno 10-15 giga di internet, direi che queste offerte sono interessanti ma troppo care e non indispensabili.

Tu invece cosa ne pensi? Attiverai Supergiga & Chat e Supergiga & Chat XL? Faccelo sapere nei commenti!

TIM giga gratis

Purtroppo ad oggi l’unico metodo per avere giga gratis con TIM è quello di aderire a TIM Party, come indicato poco sopra. Non ci sono altre strade per ottenere giga di navigazione internet gratis con TIM.

TIM giga illimitati

Sarebbe bellissimo poter avere giga illimitati per navigare su internet con TIM, ma non è possibile. Se finisci troppo velocemente i giga della tua offerta, puoi acquistare una di queste due promo estive.

In alternativa puoi scegliere di cambiare tariffa TIM o di cambiare operatore per avere più giga, ma nessuno ad oggi ti offre giga illimitati per navigare sul web.

TIM giga in più / TIM giga aggiuntivi

Per quanto care, le promozioni segnalate in questo articolo sono ad oggi le migliori per avere giga in più con TIM per navigare su internet.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here