Gli Smartphone del futuro secondo Samsung tra magneti, sensori nascosti e doppi display

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Samsung prova a reinventare gli smartphone del futuro andando a brevettare diverse soluzioni alternative che utilizzano magneti, fori nel display, doppi display e sensori nascosti sotto il display

Gli Smartphone del futuro secondo Samsung tra magneti, sensori nascosti e doppi display

Ormai manca poco, due mesetti circa o forse anche meno, e il Galaxy S10 sarà presentato da Samsung in pompa magna, forse al MWC 2019 di Barcellona o qualche settimana prima.

Ma in rete spuntano già diversi brevetti per gli smartphone del futuro di Samsung che mostrano, come il design borderless non sia per niente la fine del design per i dispositivi mobili, ma che potremmo vedere diverse soluzioni alternative.

Ecco che Samsung ha brevettato diverse soluzioni che passano dai sensori biometrici sotto il display, come lo scanner dell’iride, slider con doppio schermo nascosto e particolari magneti che tengono in piedi due parti dello smartphone per raddoppiare la dimensione dello schermo.

Sensori sotto il display

Partiamo da sensori nascosti sotto il display, dove secondo il primo brevetto, lo scanner dell’iride, andremo a nascondersi sotto il display, magari per una futura integrazione nei dispositivi indossabili.

Doppio schermo ma non sul retro

L’odiato notch è giunto al capolinea, è bastato solo un anno per trovare soluzioni alternative, e Samsung, che non ha mai spalleggiato questa soluzione, prima ha “forato” il display ed ora punta ad integrare sensori, fotocamera ed anche un piccolo secondo display nel movimento slider del dello schermo.

Doppi schermi e magneti

Passiamo all’ultimo brevetto, che forse è il più alternativo, che prevede l’utilizzo di magneti e particolari incastri per offrire doppi display, da usare magari come doppio monitor, tastiera o estensione del primo schermo.

Ecco la galleria dei brevetti Samsung che potremmo rivedere in alcuni smartphone del futuro (ma non troppo).

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here