Google Maps in realtà aumentata: provalo subito

La navigazione in realtà aumentata su Google Maps sta arrivando per tutti. Ecco come provare subito navigazione realtà aumentata Google Maps su Android e iPhone[media id="51275"]Google Maps Live View:...

08 agosto 2019 15:04
Google Maps in realtà aumentata: provalo subito -
Condividi

La navigazione in realtà aumentata su Google Maps sta arrivando per tutti. Ecco come provare subito navigazione realtà aumentata Google Maps su Android e iPhone

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Google Maps Live View: navigazione in realtà aumentata

Grandi novità arrivano per tutti i possessori di smartphone Android e iPhone: a partire da oggi, infatti, la navigazione in realtà aumentata è disponibile per tutti gli utenti. 

Come riportato da varie testate, la società di Mountain View ha ufficialmente iniziato il rollout della funzione per l'applicazione Google Maps che consente di ottenere indicazioni sullo smartphone in AR (realtà aumentata) mentre si è a piedi.

Mentre in passato questa funzionalità era disponibile solo per i possessori di smartphone Pixel, da oggi la navigazione in realtà aumentata arriva per tutti i possessori di smartphone Android e iPhone compatibili. 

La funzione è attualmente in fase di rilascio, quindi potresti non averla ancora sul tuo smartphone. Ad ogni modo ti basterà portare pazienza per sbloccare questa funzionalità.

Come usare Google Maps in realtà aumentata?

Il funzionamento è molto semplice: basta cercare una posizione sulla mappa, dopo di che è necessario toccare il pulsante delle indicazioni in basso ed impostare la camminata.

A questo punto sarà richiesto un tap sulla nuova opzione "Live View" nella parte inferiore dello schermo.

Come potrai notare, la funzione consente di utilizzare la fotocamera posteriore per inquadrare il paesaggio reale e, grazie alla realtà aumentata, mostrare le indicazioni da seguire.

Al momento si tratta di una modalità disponibile solo per la navigazione a piedi e potrebbe non arrivare mai nella navigazione classica, visto che potrebbe distrarre il guidatore.

Requisiti per usare Google Maps in realtà aumentata

Oltre alla versione più recente di Google Maps, è necessario che il tuo smartphone sia compatibile con Google ARCore.

Puoi verificare la compatibilità del tuo smartphone con ARCore provando a scaricarlo dal Play Store utilizzando il badge qui sotto.

Google Maps

Google ARCore

Conclusioni 

Sei riuscito a provare Google Maps in realtà aumentata su Android o iPhone?

Io non ancora, sul mio smartphone la funzionalità non è ancora stata attivata. Spero che mi arrivi velocemente perché non vedo l'ora di provarla!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated