Google Maps in realtà aumentata: provalo subito

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La navigazione in realtà aumentata su Google Maps sta arrivando per tutti. Ecco come provare subito navigazione realtà aumentata Google Maps su Android e iPhone

Google Maps in realtà aumentata

Google Maps Live View: navigazione in realtà aumentata

Grandi novità arrivano per tutti i possessori di smartphone Android e iPhone: a partire da oggi, infatti, la navigazione in realtà aumentata è disponibile per tutti gli utenti. 

Come riportato da varie testate, la società di Mountain View ha ufficialmente iniziato il rollout della funzione per l’applicazione Google Maps che consente di ottenere indicazioni sullo smartphone in AR (realtà aumentata) mentre si è a piedi.

Mentre in passato questa funzionalità era disponibile solo per i possessori di smartphone Pixel, da oggi la navigazione in realtà aumentata arriva per tutti i possessori di smartphone Android e iPhone compatibili. 

La funzione è attualmente in fase di rilascio, quindi potresti non averla ancora sul tuo smartphone. Ad ogni modo ti basterà portare pazienza per sbloccare questa funzionalità.

Come usare Google Maps in realtà aumentata?

Il funzionamento è molto semplice: basta cercare una posizione sulla mappa, dopo di che è necessario toccare il pulsante delle indicazioni in basso ed impostare la camminata.

A questo punto sarà richiesto un tap sulla nuova opzione “Live View” nella parte inferiore dello schermo.

Come usare Google Maps in realtà aumentata

Come potrai notare, la funzione consente di utilizzare la fotocamera posteriore per inquadrare il paesaggio reale e, grazie alla realtà aumentata, mostrare le indicazioni da seguire.

Al momento si tratta di una modalità disponibile solo per la navigazione a piedi e potrebbe non arrivare mai nella navigazione classica, visto che potrebbe distrarre il guidatore.

Requisiti per usare Google Maps in realtà aumentata

Oltre alla versione più recente di Google Maps, è necessario che il tuo smartphone sia compatibile con Google ARCore.

Puoi verificare la compatibilità del tuo smartphone con ARCore provando a scaricarlo dal Play Store utilizzando il badge qui sotto.

Google Maps

Android app sul Google Play

Google ARCore

Android app sul Google Play

Conclusioni 

Sei riuscito a provare Google Maps in realtà aumentata su Android o iPhone?

Io non ancora, sul mio smartphone la funzionalità non è ancora stata attivata. Spero che mi arrivi velocemente perché non vedo l’ora di provarla!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here