Passare Da Vodafone A Ho. Mobile: Come Fare? Quanto Costa?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Sei cliente Vodafone e vuoi passare a Ho. Mobile? Ecco come fare e quanto devi spendere. Attivare SIM Ho. Mobile da Vodafone è possibile? Come si fa? Quanto si spende?

Ho. Mobile per clienti Vodafone

> AGGIORNAMENTO 23 OTTOBRE: ho. mobile aumenta il costo di attivazione e sim a 29,99 euro se si proviene da Vodafone

Visto che nelle ultime settimane, soprattutto a causa degli aumenti attuati dagli operatori, sono tantissimi i clienti Vodafone che vogliono passare a Ho. Mobile, ho deciso di pubblicare un articolo per fare un pò di chiarezza e rispondere ai dubbi e alle domande più diffuse sull’argomento.

In questo articolo risponderemo in particolare a 3 domande:

  • i clienti Vodafone possono passare a Ho. Mobile?
  • come passare da Vodafone a Ho. Mobile?
  • quanto costa passare da Vodafone a Ho. Mobile?

Queste, del resto, sono le domande che leggo più spesso su blog, forum e social network vari. Motivo per cui ho deciso di fare chiarezza e di dare una risposta definitiva a tutti gli utenti interessati ad abbandonare la carissima Vodafone per passare a Ho. Mobile (che, lo ricordiamo, è sempre parte di Vodafone).

Detto questo, basta con le chiacchiere e iniziam con le risposte alle domande.

Se sono cliente Vodafone, posso attivare Ho. Mobile?

Si, tutti i clienti Vodafone possono passare a Ho. Mobile mantenendo il proprio numero. 

Ho. Mobile, del resto, anche se fa capo a Vodafone in qualche modo, è a tutti gli effetti un operatore telefonico virtuale che consente a TUTTI i clienti di abbandonare il proprio operatore senza cambiare numero e senza perdere il credito.

E dunque anche i clienti Vodafone possono passare a Ho. Mobile.

Per i clienti Vodafone che passano a Ho. Mobile, però, ci sono 3 problemi da affrontare:

  • pare (da confermare) che i tempi di passaggio da Vodafone a Ho. Mobile siano più lunghi del necessario. Alcuni sostengono che ci vogliano anche 10-15 giorni prima di poter fare il passaggio da un operatore all’altro. Come anticipato, NON capita a tutti, ma pare che in un qualche modo Vodafone rallenti questa operazione di passaggio di clienti interni tra un operatore e l’altro. Basta comunque avere un pò di pazienza per aggirare il problema
  • un altro problema più grave è legato al fatto che il 99% dei negozi di telefonia NON permette di fare il passaggio da Vodafone a Ho. Mobile (provato io stesso, ho dovuto girare 5 negozi a Parma prima di trovare quello disponibile ad attivare la SIM Ho. Mobile da Vodafone). Andando in un qualsiasi negozio, gli operatori sostengono di aver terminato le SIM, di non poter fare l’attivazione e propongono scuse di vario genere. Evidentemente ai negozianti non conviene fare queste operazioni (non so per quale motivo) e di conseguenza non permettono ai nuovi clienti di abbandonare Vodafone per passare a Ho. Mobile. Il problema si aggira cercando un negozio disposto a fare questa operazione, oppure passando direttamente per il sito internet di Ho. Mobile
  • il terzo problema è legato al fatto che passare da Vodafone a Ho. Mobile è più costoso rispetto al passaggio da altri operatori, ma vedremo in seguito i dettagli.

Concludendo con questa prima parte, comunque, se sei cliente Vodafone puoi passare a Ho. Mobile. 

Come passare da Vodafone a Ho. Mobile?

Come detto poco sopra, hai 2 strade:

  • trovare un negozio che ti faccia il passaggio, anche se, come abbiamo visto, è difficile
  • andare sul sito di Ho. Mobile, chiedere di attivare una nuova SIM e indicare che vuoi passare da Vodafone a Ho. Mobile mantenendo numero e credito

Consiglio di fare tutto sul sito di Ho. Mobile per comodità e perché è davvero difficile trovare un negozio disposto ad attivare la SIM Ho. Mobile per clienti Vodafone.

Sito ufficiale ho.mobile

Quanto costa passare da Vodafone a Ho. Mobile?

In passato costava 9.99 euro, ma da oggi costa 29.99 euro. 

In pratica Vodafone vuole disincentivare i propri clienti a passare al brand low cost, quindi ha raddoppiato il costo di attivazione. 

In questo modo Vodafone prova a limitare le portabilità da Vodafone verso ho. mobile, il sotto-brand di Vodafone che propone tariffe più vantaggiose e senza costi extra per i servizi aggiuntivi.

Una politica che onestamente trovo poco corretta, anche se la mossa è commercialmente comprensibile: Ho. Mobile è destinato a contrastare Iliad, Kena Mobile e i gestori di “fascia bassa”, non Vodafone stessa, che prova a tutelarsi aumentando il costo del passaggio.

Ed ecco che abbiamo risposto anche alla terza domanda relativa al passaggio da Vodafone a Ho. Mobile. 

Spero di aver chiarito tutti i dubbi sull’argomento, ma, se qualcosa fosse ancora poco chiaro, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

L’attuale tariffa di Ho. Mobile

Nel frattempo ti ricordo l’unica tariffa attualmente offerta da Ho. Mobile ai nuovi clienti, che, per 10 euro al mese, offre:

  • 50 giga di internet
  • minuti infiniti
  • SMS infiniti

il tutto su rete veloce 4G di Vodafone (limitata però a 30 mega in download)

Ecco l’articolo con tutti i dettagli:

Ho. Mobile o Vodafone?

Se devo essere sincero, non c’è paragone: mille volte meglio Ho. Mobile, che con le prime tariffe lanciate sul mercato offriva minuti ed SMS infiniti, 30 giga di internet senza limiti di velocità in 4G a soli 7 euro al mese.

Adesso i prezzi di Ho. Mobile sono leggermente aumentati, ma comunque con 10 euro al mese offre davvero tanto.

E’ vero, i 50 giga di internet sono “limitati” a 30 mega, ma penso che su smartphone siano più che sufficienti. I video si caricano velocemente anche in 4K, la navigazione internet è velocissima, non noto mai rallentamenti o problemi. E nel mio caso specifico, a casa vado ancora a 16 mega, mentre su smartphone a 30, quindi non mi posso affatto lamentare.

Ho. Mobile costa in pratica la metà di Vodafone, ha la stessa copertura (eccellente in tutta Italia), non ha costi nascosti e offre tanti servizi aggiuntivi gratuiti (tethering, “Ti ho cercato” e così via).

Quando mi chiedono se sia meglio Ho. Mobile o Vodafone, non ho dubbi: cento volte meglio Ho. Mobile!

Sono cliente Ho. Mobile da oltre un mese e non potrei essere più felice.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here