Ho. Mobile “Si è verificato un errore, riprova più tardi”

5

Non riesco ad attivare la mia SIM Ho. Mobile. “Si è verificato un errore, riprova più tardi” durante attivazione SIM Ho. Mobile

Ho. Mobile problema attivazione SIM

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, da qualche giorno è diventato ufficialmente operativo in Italia il nuovo operatore telefonico virtuale Ho. Mobile. 

Abbiamo dedicato a Ho. Mobile un articolo lungo e completo in cui abbiamo provato a rispondere a tutte le possibili domande relative appunto a Ho. Mobile:

Abbiamo poi dedicato altri articoli a Ho. Mobile:

Oggi però voglio tornare a parlare di Ho. Mobile per segnalarti un fastidioso problema che non mi permette di attivare la mia nuova SIM.

Non riesco ad attivare SIM Ho. Mobile

Dopo una settimana di attesa, finalmente ho ricevuto la mia SIM Ho. Mobile.

Così ho scaricato l’app per smartphone (Android), l’ho avviata e ho seguito le istruzioni per procedere con la videochiamata necessaria per attivare la SIM.

Fin qui nessun problema, anche se l’app mi comunica che devo aspettare 1 ora per parlare con un operatore lasciando l’app aperta (non in background) per non perdere la priorità.

In pratica per 1 ora non posso usare il telefono.

Assurdo, ma meno male che sono al PC e posso comunque usare tutte le funzioni (tranne le chiamate, che fortunatamente non ricevo).

Passata quasi 1 ora, parte la videochiamata con l’assistenza Ho. Mobile, ma non possiamo completare l’attivazione perché mi chiedono il codice fiscale (la tessera sanitaria fisica, non basta comunicare il codice fiscale) che non ho con me (era stata richiesta solo la patente in fase di attivazione app, sarebbe semplicemente bastato indicarlo..).

Così decido di richiamare il giorno successivo.

Il problema è che ogni volta che faccio la scansione della SIM e provo ad avviare la videochiamata, compare l’errore “Si è verificato un errore, riprova più tardi”. 

Ho provato a riavviare lo smartphone, a installare l’app su un altro smartphone, a chiamare in orari diversi, a inserire manualmente il codice della SIM, a cambiare connessione WiFi, ma niente. Compare sempre l’errore “Si è verificato un errore, riprova più tardi”. 

Le ho provate tutte, ma l’errore non si risolve in nessun modo e in pratica non posso attivare la mia SIM Ho. Mobile tramite app.

Chiamare l’assistenza Ho. Mobile al telefono è impossibile: dopo 45 minuti di attesa nessuno rispondeva.

Su Facebook uguale: nessuno risponde ai messaggi inviati alla pagina. Sembra una città fantasma.

Sul loro sito inoltre non ho trovato un form di richiesta di contatto/assistenza.

Leggendo su internet, ho poi scoperto che quando compare un errore di questo tipo, è necessario recarsi in un punto vendita fisico di Ho. Mobile. 

E sono parecchie le persone che hanno questo problema.

Però non ci sono alternative: se compare questo errore, bisogna andare in un negozio. ASSURDO!

Il problema ancora più grosso è che il rivenditore Ho. Mobile più vicino (negozio, non edicola) è a 50 KM da me. Quindi dovrò chiedere il recesso da Ho. Mobile. 

Un’avventura iniziata malissimo e finita nel peggiore dei modi.

Peccato, credevo davvero tanto in Ho. Mobile, speravo che le cose potessero funzionare bene, ma evidentemente non è così.

Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

Tu hai rià ricevuto la SIM Ho. Mobile?

Facci sapere a fine articolo cosa ne pensi di Ho. Mobile, come ti trovi e raccontaci la tua esperienza se hai già ricevuto la SIM o se stai ancora aspettando la consegna.

Spero che tu sia stato più fortunato di me con l’attivazione della tua SIM Ho. Mobile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

  1. non è così, quando appare la scritta di errore e l’invito a riprovare più tardi, basta insistere e riprovare. A me la procedura si bloccava dopo aver inserito i dati del documento di identità, ma dopo vari tentativi il sistema ha accettato i dati inseriti e mi ha permesso di continuare la registrazione. Quindi non è obbligatorio andare in un punto vendita e non è nemmeno necessario ricominciare ogni volta la procedura tutta daccapo ma bisogna riprovare ed insistere dal punto in cui si è arrivati… Si perde un sacco di tempo, questo si, quindi a chi ha un punto vendita vicino a casa conviene andarci … altrimenti forse conviene aspettare e portare tanta pazienza.

  2. Esperienza personale…(nei forum si parla di probabile problema di telefoni con cui si effettua la videochiamata) io ho usato un Galaxy s6 Edge ,10 min. di attesa alle 9.00 del mattino tutto ok in 5 min…unico problema mi hanno fatto usare la camera frontale per via del fuoco fisso…connessione usata fibra. Spero possa essere stato di aiuto.
    P.S. Primo test confrontato a Vodafone ed Iliad…praticamente è Vodafone con connessione solida e stabile quindi se Vodafone non va oltre i 60 sono esattamente uguali. Iliad altalenante. Richiesta portabilitá.

  3. Per chi non riuscisse a farsi mandare il codice di conferma per attivare l’account per l’utilizzo del App, perchè compare il messaggio “Si è verificato un errore. Riprova più tardi”, basta completare la registrazione invece che dall’App dal sito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here