Ho. Mobile “Si è verificato un errore, riprova più tardi”

12

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Non riesco ad attivare la mia SIM Ho. Mobile. “Si è verificato un errore, riprova più tardi” durante attivazione SIM Ho. Mobile

Ho. Mobile problema attivazione SIM

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, da qualche giorno è diventato ufficialmente operativo in Italia il nuovo operatore telefonico virtuale Ho. Mobile. 

Abbiamo dedicato a Ho. Mobile un articolo lungo e completo in cui abbiamo provato a rispondere a tutte le possibili domande relative appunto a Ho. Mobile:

Abbiamo poi dedicato altri articoli a Ho. Mobile:

Oggi però voglio tornare a parlare di Ho. Mobile per segnalarti un fastidioso problema che non mi permette di attivare la mia nuova SIM.

Non riesco ad attivare SIM Ho. Mobile

Dopo una settimana di attesa, finalmente ho ricevuto la mia SIM Ho. Mobile.

Così ho scaricato l’app per smartphone (Android), l’ho avviata e ho seguito le istruzioni per procedere con la videochiamata necessaria per attivare la SIM.

Fin qui nessun problema, anche se l’app mi comunica che devo aspettare 1 ora per parlare con un operatore lasciando l’app aperta (non in background) per non perdere la priorità.

In pratica per 1 ora non posso usare il telefono.

Assurdo, ma meno male che sono al PC e posso comunque usare tutte le funzioni (tranne le chiamate, che fortunatamente non ricevo).

Passata quasi 1 ora, parte la videochiamata con l’assistenza Ho. Mobile, ma non possiamo completare l’attivazione perché mi chiedono il codice fiscale (la tessera sanitaria fisica, non basta comunicare il codice fiscale) che non ho con me (era stata richiesta solo la patente in fase di attivazione app, sarebbe semplicemente bastato indicarlo..).

Così decido di richiamare il giorno successivo.

Il problema è che ogni volta che faccio la scansione della SIM e provo ad avviare la videochiamata, compare l’errore “Si è verificato un errore, riprova più tardi”. 

Ho provato a riavviare lo smartphone, a installare l’app su un altro smartphone, a chiamare in orari diversi, a inserire manualmente il codice della SIM, a cambiare connessione WiFi, ma niente. Compare sempre l’errore “Si è verificato un errore, riprova più tardi”. 

Le ho provate tutte, ma l’errore non si risolve in nessun modo e in pratica non posso attivare la mia SIM Ho. Mobile tramite app.

Chiamare l’assistenza Ho. Mobile al telefono è impossibile: dopo 45 minuti di attesa nessuno rispondeva.

Su Facebook uguale: nessuno risponde ai messaggi inviati alla pagina. Sembra una città fantasma.

Sul loro sito inoltre non ho trovato un form di richiesta di contatto/assistenza.

Leggendo su internet, ho poi scoperto che quando compare un errore di questo tipo, è necessario recarsi in un punto vendita fisico di Ho. Mobile. 

E sono parecchie le persone che hanno questo problema.

Però non ci sono alternative: se compare questo errore, bisogna andare in un negozio. ASSURDO!

Il problema ancora più grosso è che il rivenditore Ho. Mobile più vicino (negozio, non edicola) è a 50 KM da me. Quindi dovrò chiedere il recesso da Ho. Mobile. 

Un’avventura iniziata malissimo e finita nel peggiore dei modi.

Peccato, credevo davvero tanto in Ho. Mobile, speravo che le cose potessero funzionare bene, ma evidentemente non è così.

Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

Tu hai rià ricevuto la SIM Ho. Mobile?

Facci sapere a fine articolo cosa ne pensi di Ho. Mobile, come ti trovi e raccontaci la tua esperienza se hai già ricevuto la SIM o se stai ancora aspettando la consegna.

Spero che tu sia stato più fortunato di me con l’attivazione della tua SIM Ho. Mobile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

12 COMMENTS

  1. salve, io ho avuto il problema della videochiamata che putroppo si chiudeva e dopo fatti diversi tentativi tra cui su due smartphone con wifi senza wifi disinstallato reinstallato cancellata la cache ma nulla. Dopo svariate ricerche ho trovato qualcosa che parlava sulla versione di android ed a quanto pare l’applicazione della ho mobile non funziona al 100% con android 9 e 10 ma funziona perfettamente con la versione 8 probabilmente perchè non hanno apportato aggiornamenti sulle versioni 9 e 10. Per fortuna ho un amico che aveva uno smartphone con android 8 ed infatti ho provato la videochiamata ed è andato tutto liscio e mi hanno attivato la sim. Inoltre non so se è servito ma gli ho fatto la segnalazione all’operatore che l’applicazione ha questo problema spero che risolveranno in futuro.
    Spero di essere stato di aiuto.
    saluti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here