Huawei presenta ad IFA 2018 il nuovo processore di punta che sbarcherà sui nuovi Huawei Mate 20 e che segna un passo tecnologico in avanti molto importante

Huawei Kirin 980: 7nm, meno consumi e tanta potenza in più

Dopo le diverse indiscrezioni dei mesi scorsi, il Kirin 980 è finalmente realtà ed il nuovo SoC di Huawei è pronto a liberare la sua potenza sui dispositivi di fascia alta. Rispetto al Kirin 970, montato da P20 Pro e Honor 10, debutta il processo produttivo da 7nm che migliora i consumi e sprigiona ancora più potenza.

Il Huawei Mate 20 Pro sarà il primo dispositivo a montare il processore rifermento della casa cinese, che debutterà ufficialmente sul mercato verso metà ottobre 2018.

Il Kirin 980 è stato presentato all’IFA 2018 di Berlino e rappresenta il più grande salto tecnologico degli ultimi processori di Huawei. Infatti il nuovo SoC, realizzato dalla casa Taiwanese TSMC, è stato costruito utilizzando il processo produttivo a 7nm che permette di abbassare ulteriormente i consumi ma sprigionando circa il 30% in più di potenza.

L’architettura ad 8 core su tre livelli è composta da:

  • 2 x Cortex-A76 Max
  • 2 x Cortex-A76 Normali
  • 4 x Cortex-A55

Cortez A76 Max servono per la potenza bruta mentre gli A55 per le operazioni di base. La grafica invece è gestita dalla GPU ARM Mali-G76 che con l’intelligenza artificiale è in grado di regolare la frequenza di clock in base alle esigenze.

Trova posto anche una doppia NPU, Neural Processing Unit, dedicata all’AI che ha prestazione doppie rispetto al Kirin 970. Non manca il modem LTE Cat.21 e l’ISP di 4.a generazione per l’HDR.

Insomma un processore con i fiocchi da far impallidire Samsung, Apple ed altri grossi brand. Aspettiamo ottobre 2018 per vedere i primi dispositivi con il Kirin 980.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here