Huawei presenta Balong 5000: Modem 5G con velocità di 4.6 Gbps in download

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

L’azienda Cinese presenta il suo primo Modem 5G che potrebbe già sbarcare su uno smartphone già a fine febbraio 2019, durante il MWC 2019 di Barcellona, che assicura prestazioni incredibili con la nuova rete

Huawei presenta Balong 5000: Modem 5G con velocità di 4.6 Gbps in download

In un evento dedicato, Huawei ha presentato il primo modem 5G, si chiama Balong 5000 e permetterà di competere ad armi pari con lo Snapdragon X50 di Qualcomm, nel segmento mobile e non.

Il nuovo modem si connetterà alle reti di nuova generazione assicurando velocità ed integrazione mai viste prima. Se da un lato le velocità raggiunte potranno essere fino a 4.6 Gbps in download e i 2.5 Gbps in upload, pari al doppio dello Snapdragon, lo stesso modem integra in contemporanea 2G, 3G, 4G ed appunto il 5G, segnando un passo in avanti rispetto ai concorrenti.

Proprio l’integrazione in un unico chip, permette di essere installato sui dispositivi mobili senza problemi di compatibilità, con minor impatto sull’integrazione veloce su molti dispositivi.

Il Balong 5000 è stato costruito con processo produttivo a 7nm, e sarà il primo chipset multimodale, con la possibilità di supportare contemporaneamente le architetture di rete standalone (SA) e non-standalone (NSA), e che permetterà all’utente finale di godere delle ultime tecnologie in fatto di telefonia, con un hardware di primo livello.

Huawei, si dimostra ancora una volta avanti agli altri con un prodotto davvero top in tutto, e se dovesse trovare una pronta soluzione ai problemi burocratici con gli Stati Uniti, potrebbe diventare anche leader del mercato del 5G con la sua nuova creatura.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here