Il Marchio Low Cost Di Vodafone Sarà Ho. Mobile (Non Vei)

0

Vodafone Italia si prepara a lanciare il suo operatore telefonico low cost: tutto pronto per Ho. Mobile, che prende il posto di Vei. Cosa sappiamo sul nuovo operatore Ho. Mobile

Tutto quello che devi sapere su Ho. Mobile, operatore low cost di Vodafone

Nelle scorse settimane Iliad è finalmente sbarcata in Italia con le sue super tariffe economiche, low cost e alla portata di tutti, con minuti ed SMS illimitati e tantissimi giga a soli 6 euro. 

Gli altri operatori ovviamente non sono rimasti a guardare e hanno lanciato offerte e tariffe low cost per contrastare l’avanzata di Iliad, ma ad oggi nessuno è riuscito ad offrire una tariffa telefonica completa ed economica come quella dell’operatore francese.

TIM, Vodafone, Tre e Wind hanno lanciato tariffe molto interessanti ma non troppo economiche, mentre Kena Mobile (operatore virtuale di TIM) è l’unica ad aver proposto tariffe molto simili a quelle di Iliad, ma comunque non migliori.

E mentre gli operatori telefonici italiani si danno battaglia per provare a rubarsi clienti a vicenda, tutto è ormai pronto per l’arrivo di Ho. Mobile, il nuovo operatore telefonico virtuale di Vodafone che vuole competere direttamente con Iliad e Kena Mobile. 

Inizialmente si pensava che il nome dell’operatore low cost di Vodafone fosse Vei, ma dalla serata di ieri abbiamo scoperto che in realtà questo nuovo operatore si chiamerà Ho. Mobile. 

Vei sarà la società che controllerà l’operatore (e farà capo a Vodafone), ma il nome dell’operatore sarà appunto Ho. Mobile. 

Sempre nella serata di ieri sono poi emerse tante informazioni interessanti su questo Ho. Mobile, che potrebbe iniziare ad operare in Italia molto prima del previsto.

Non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire tutto quello che è trapelato nelle ultime ore sull’operatore Ho. Mobile. 

Chi è Ho. Mobile?

Come anticipato, Ho. Mobile è il nome dell’operatore low cost di Vodafone. Inizialmente pensavamo si chiamasse Vei, ma abbiamo poi scoperto che Vei è la società che ha registrato questo marchio.

Vei Srl è la società del gruppo Vodafone che presto debutterà in Italia come nuovo operatore virtuale di telefonia mobile. Vei Srl ha scelto ho. mobile per il suo brand e lo slogan sarà “ho. tutto chiaro“.

Curioso questo slogan: Vodafone, che da sempre ha mille costi nascosti nelle sue offerte, lancia un operatore che vuole fare della chiarezza il suo cavallo di battaglia.

L’operatore, come anticipato, si appoggerà su rete Vodafone (e potrà quindi godere della sua ottima copertura a livello italiano, 4G compreso) e proporrà tariffe molto più economiche di quelle di Vodafone, che, come sappiamo, ha tanti lati positivi ma sicuramente non ha tariffe economiche per i propri utenti.

Quando arriverà Ho. Mobile?

Non abbiamo una data di lancio precisa e ufficiale per Vei in Italia, ma indicativamente ci aspettiamo un lancio a brevissimo.

Il 28 Aprile 2017 è stato depositato da Orsingher Ortu Avvocati Associati in Italia il marchio “ho.” composto dalla parola “ho” assieme ad un punto. Il marchio è stato depositato con il numero di pratica 302017000046060, si può consultare presso la banca dati dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Già da un anno dunque l’azienda sta lavorando per diventare operativa e a quanto pare in questi giorni è stata formata tutta la “flotta” di vendite e commerciali in modo da farli partire con l’attività il prima possibile. Sempre secondo indiscrezioni, questi incontri di formazione si concluderanno il 25 Giugno, segno che il lancio dell’operatore è davvero vicinissimo!

Solo poche ore fa, poi, il nuovo operatore virtuale di telefonia mobile ho. ha attivato silenziosamente il suo sito ufficiale https://www.ho-mobile.it, pubblicando ufficialmente il suo logo.

Adesso è chiaro che l’avvio ufficiale è imminente. C’è addirittura chi ipotizza l’avvio del nuovo operatore per oggi 22 Giugno 2018 alle 15:00, ma chiaramente è tutto da confermare.

Ho. Mobile è un operatore virtuale

Ho. Mobile è stato autorizzato ad operare con licenza Full MVNO su tutto il territorio italiano. Questo significa che NON avrà antenne proprie, ma si appoggerà a quelle di un altro operatore, Vodafone appunto.

Il prefisso di Ho. Mobile

Il prefisso attribuito all’operatore mobile della società è 379.1.

Assistenza clienti Ho. Mobile

il numero per l’assistenza clienti sarà il 192121.

Non sappiamo ancora quali saranno gli altri canali disponibili per contattare il servizio clienti Ho. Mobile, ma ipotizzo che ci saranno email, chat, social network e probabilmente un’app dedicata.

Ho. Mobile avrà la rete 4G

Ho. Mobile dovrà competere direttamente con Iliad e Kena Mobile. A differenza di Kena, però, Ho. Mobile potrà contare subito sulla fantastica rete 4G di Vodafone. Kena, invece, avrà la rete 4G solo a fine estate.

Tariffe, offerte e promozioni Ho. Mobile

Al momento non conosciamo l‘offerta di Ho. Mobile per l’Italia.

Ci aspettiamo comunque tariffe economiche, vantaggiose e complete, anche perché Ho. Mobile dovrà competere con Iliad e Kena Mobile, che propongono SMS, minuti e giga di internet a prezzi molto competitivi.

Non avrebbe senso proporre pacchetti cari come quelli di Vodafone.

Non appena avremo maggiori informazioni su Ho. Mobile, comunque, le pubblicheremo sul blog, quindi continua a seguirci.

Per ora possiamo solo dirti che pare che manchi davvero poco all’arrivo di Ho. Mobile in Italia. 

Fonte

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here