Iliad Da Oggi Comprende Il Trasferimento Di Chiamata

2

L’offerta di Iliad si rinnova e da oggi include il trasferimento di chiamata (inoltro di chiamata). Quanto costa il trasferimento di chiamata con Iliad? Da oggi è gratis

Trasferimento o inoltro di chiamata Iliad: da oggi è compreso e gratis

Breve news per segnalarti che a partire da oggi, 3 Luglio 2018, l’offerta di Iliad è stata aggiornata per comprendere e includere gratuitamente il trasferimento di chiamata.

Iliad: il trasferimento di chiamata diventa gratuito. Ecco come funziona

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una news per segnalarti che il trasferimento di chiamata con Iliad non era compreso nell’offerta e costava 5 centesimi al minuto. 

Nelle prove effettuate da alcuni utenti si era visto che l’utilizzo del trasferimento di chiamata sul proprio numero Iliad facesse scattare un costo di 5 centesimi di euro al minuti senza scatto alla risposta. 

In questo caso dunque tale servizio non faceva parte del bundle dell’offerta di Iliad, la quale ricordiamo prevede minuti di chiamate illimitate, SMS illimitati e 30GB di traffico dati oltre ad alcuni servizi come la segreteria telefonica, il “Mi richiami”, l’hotspot ma anche il controllo del credito.

Le vicissitudini successive avevano visto l’impossibilità di capire effettivamente se il trasferimento della chiamata fosse compreso.

Ma da oggi Iliad comunica che ora il trasferimento di chiamata è compreso nella tariffa e quindi nei 5.99 euro mensili. 

Se sei tra i pochi utenti che usano il trasferimento di chiamata, devi dunque sapere che da oggi è gratuito anche con Iliad. 

Stando a quanto comunicato dall’operatore, inoltre, si è trattato di un bug quello che ha coinvolto alcuni utenti che si sono visti addebitare dei costi aggiuntivi per la gestione del trasferimento di chiamata.

Da oggi il “problema” è stato risolto e ora il trasferimento di chiamata con Iliad è gratis per tutti.

Come attivare trasferimento di chiamata Iliad

Per impostare il servizio sarà necessario entrare nella tua Area Personale e appunto permettere il trasferimento.

Se dunque hai bisogno di deviare le chiamate in entrata verso un altro numero telefonico quando il tuo cellulare risulta spento o irraggiungibile, puoi farlo senza costi e spese aggiuntive anche con Iliad.

Rimborsi per i clienti che si sono visti addebitare i costi di trasferimento di chiamata

Importante evidenziare inoltre che i clienti che si sono visti addebitare una tariffa pari a 0,05€ al minuto per il trasferimento di chiamata, riceveranno un rimborso direttamente da Iliad.

Per scoprire se anche tu hai dovuto sostenere costi aggiuntivi per il trasferimento di chiamata con Iliad, puoi effettuare il login nella tua area personale, andare nella pagina dedicata a “Consumi e Credito”, cliccare su “Dettaglio Consumi” e scorrere la tabella “Dettaglio del tuo inoltro chiamate”.

Se visualizzi qualche importo diverso da zero, iliad ha già assicurato che nei prossimi giorni  verranno stornati tutti gli addebiti relativi a questo bug.

Altri articoli su Iliad

Prima di concludere con questa news, ecco tutti gli articoli che abbiamo dedicato a Iliad:

Oltre a questi, abbiamo elencato anche qualche piccolo “problemino” segnalato dai clienti Iliad: 

Conclusioni

Per questa news è tutto.

Tu hai già ricevuto la SIM Iliad?

Facci sapere a fine articolo cosa ne pensi di Iliad, come ti trovi e raccontaci la tua esperienza con Iliad.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Nell’area personale non esiste nessuna voce “trasferimento di chiamata” per cui anche se il servizio è gratuito non si capisce come attivarla.

  2. Ho una sim Iliad da un paio di settimane, funziona bene, e anche il trasferimento di chiamata funziona ed è GRATUITO.
    Però funziona solo il trasferimento incondizionato di tutte le chiamate, ma NON il trasferimento CONDIZIONALE (cioè su NON RAGGIUNGIBILE o OCCUPATO), in quanto, in questi casi, il server informa che il trasferimento è correttamente attivato, ma, quando lo si testa, NON FUNZIONA, e cade la linea.
    In qualche caso una voce registrata informa che il numero chiamato NON ESISTE!
    Qualcuno ha maggiori notizie?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here