iliad è l’operatore più lento. Vodafone prima e WindTre molto male

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

iliad è al momento l’operatore nazionale più lento in assoluto, dietro anche a WindTre. Prima Vodafone e poi TIM

iliad è l’operatore più lento. Vodafone prima e WindTre molto male

Secondo i nuovi report diffusi da nPerf è emerso che l’operatore iliad è il più lento in Italia tra i 4 operatori principali. Con oltre 150 mila test tra velocità, navigazione e streaming i risultati sono impietosi per l’operatore Francese che è stato superato anche da WindTre mentre restano lontani Vodafone prima e TIM al secondo posto.

I dati visibili nell’immagine in apertura articolo mostrano dati sconfortanti sopratutto per WindTre che è solo veloce di pochissimo rispetto ad iliad mentre i due operatori più veloci restano sempre Vodafone e TIM.

I test sono relativi ai primi sei mesi del 2018 ma vi ricordo che iliad è arrivata in Italia solo a maggio e quindi nella prossima rilevazione la situazione potrebbe migliorare.

Analizzando iliad, la velocità in upload è solo 0,04 Mbps peggiore di Wind, ed iliad è la peggiore di tutti per quanto riguarda la latenza con ben 103,94ms, molto più lento di tutti gli altri.

Guardando invece l’efficienza di navigazione i risultati sono del 64,69% per iliad, 63,15% per WindTre con il 75,29% di connessioni LTE contro appena il 67,71% di WindTre.

Dunque c’è ancora molto da lavorare per l’operatore Francese che però potrà solo migliorare nei prossimi mesi anche se al momento le lamentele sono tante ma per il prezzo pagato ed il bundle offerto non si può voler di più.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Ma invece di aumentare i bundle e i prezzi perché prima non si concentrano nel migliorare la copertura e la velocità di connessione? Poi dopo, giustamente, puoi alzare di qualche euro la soglia, aumentare i giga ecc… Tanto ha già fatto una bella scorpacciata di clienti no?Cosí facendo sta perdendo logica passare ad illiad considerando tutte le offerte dei concorrenti…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here