iliad non è l’operatore più lento: Vince Wind

0

Wind al momento risulta l’operatore più lento in Italia, battuto anche da iliad e Tre mentre sono lontane TIM e Vodafone che viaggiano come una scheggia

iliad non è l’operatore più lento: Vince Wind

Aggiornata la classifica di OpenSignal che segnala come gli operatori telefonici nazionali offrano velocità modeste in download e sopratutto 3 operatori su 5 hanno davvero una infrastruttura inadeguata ai tempi moderni.

In particolare secondo i dati pubblicati da OpenSignal, Wind ha la rete più lenta in assoluto, mentre iliad quella con più latenza, il che si traduce che i due operatori hanno gravi problemi di lentezza complessiva su tutto il territorio.

Latenza

Passando ai risultati complessivi, TIM batte tutti in quanto latenza, seguita da Vodafone ed iliad nettamente in fondo alla classifica sia in 3G che in 4G, lontana la metà da TIM, 74,43ms contro appena 37,72ms di TIM. Una differenza abissale.

Velocità

Analizzando invece la velocità, troviamo come iliad non sia più al fondo, dove troviamo Wind con il nuovo operatore che è leggermente più veloce con 13,02 Mbps. 3 Italia, Wind ed iliad sono molto vicine, ma iliad nel 2019 dovrebbe attivare le sue antenne, e migliorare moltissimo la velocità complessiva, in attesa di un 5G che dovrebbe cambiare completamente le carte in tavola.

Anche qui Vodafone, nettamente in testa, e TIM restano lontanissime in termini di velocità complessiva, quasi doppiano gli altri operatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here