Kena Mobile 4G Da Settembre?

0

Kena Mobile potrebbe offrire la rete internet veloce 4G LTE da Settembre 2018? Kena Mobile: il 4G dovrebbe arrivare a Settembre. Copertura Kena Mobile migliorerà da Settembre?

Kena Mobile 4G

Grandi novità sono in arrivo per tutti gli interessati a cambiare operatore e passare a Kena Mobile, il brand low-cost di TIM che da mesi ormai opera in Italia e offre tariffe e promozioni molto vantaggiose.

Peccato solo che fino ad oggi Kena Mobile non supporti il 4G e quindi costringa i propri clienti a navigare in 3G. Per carità, niente di gravissimo considerando che la copertura 4G in Italia lascia molto a desiderare, ma capisco bene che molti utenti vogliano sfruttare internet alla massima velocità sul proprio smartphone.

Fortunatamente, però, presto le cose potrebbero cambiare.

Secondo indiscrezioni infatti Kena Mobile utilizzerà la rete 4G di TIM a partire da Settembre 2018. 

Una mossa per contrastare direttamente l’arrivo di Iliad, che dovrebbe sbarcare in Italia entro poche settimane? Probabile.

Come è probabile che sia troppo tardi per questa mossa, considerando che Iliad si appresta a sbarcare nel nostro Paese entro Aprile e quindi entro Settembre potrebbe aver già rubato molti clienti agli altri operatori italiani, comprese TIM e Kena Mobile.

E non dimentichiamo che anche Vodafone sta per lanciare un proprio operatore low cost (VEI?), che quasi sicuramente supporterà la rete 4G di Vodafone (la migliore in Italia) e che quindi potrebbe creare ulteriormente problemi a Kena Mobile. 

E’ presto per sbilanciarsi e trarre conclusioni, per ora sappiamo solo che dalla rete di vendita di Kena Mobile arrivano voci abbastanza forti che sostengono che il gestore virtuale di TIM dovrebbe utilizzare le reti 4G a partire da Settembre 2018.

Inoltre sembrerebbe che presto Kena Mobile sarà oggetto di una potente campagna promozionale su tutti i media. Altra mossa forte per contrastare Iliad? Facile, anzi direi sicuro.

Insomma, è chiaro che l’arrivo di Iliad in Italia sta spaventando molto gli altri operatori telefonici, che pian piano si stanno muovendo per difendere le proprie quote di mercato.

Vedremo cosa ci aspetterà nei prossimi mesi. La speranza è che finalmente arrivino tariffe, offerte e promozioni davvero convenienti per i nostri smartphone. 

Fonte

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here