Kena Mobile 4G Per Tutti I Clienti Dal 31 Ottobre

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dal 31 Ottobre 2018 passaggio gratuito al 4G per tutti i clienti Kena Mobile. Kena Mobile annuncia il 4G: disponibile per tutti dal 31 ottobre 2018

Kena Mobile 4G dal 31 Ottobre 2018

Finalmente ci siamo!

Dal 31 Ottobre 2018 TUTTI i clienti Kena Mobile potranno finalmente navigare in 4G. Non solo i nuovi clienti che hanno già sottoscritto un’offerta 4G, ma proprio tutti, anche i vecchi clienti che hanno ancora una SIM ferma al 3G.

Il passaggio dal 3G al 4G per la rete Kena Mobile sarà automatico (NON PER TUTTI, LEGGI L’ARTICOLO FINE ALLA FINE PER LE NOTE) e gratuito per tutti i già clienti e, come anticipato, avverrà il 31 Ottobre 2018. 

L’operatore ha voluto rendere ufficiale la cosa tramite un post, accompagnato da un breve video, caricato sui profili social di Kena Mobile.

Manca dunque solo una settimana e poi tutti i clienti Kena Mobile potranno navigare in 4G. 

Tra l’altro segnalo che già a partire da oggi alcuni clienti (quelli che hanno vecchie tariffe e che spendono almeno 8 euro o più al mese) potrebbero ricevere un SMS che informa del passaggio gratuito al 4G entro 7 giorni (quindi entro il 30 Ottobre 2018).

Ecco il testo dell’SMS che sta arrivando in queste ore ad alcuni clienti Kena Mobile:

Per te che sei speciale, Kena passa la tua offerta in 4G fino a 30Mbps in anteprima e in automatico entro 7gg. Verifica che lo smartphone sia configurato su rete 4G.

Ricordo però che la rete 4G di Kena Mobile sarà limitata e non sarà in full speed.

Kena Mobile 4G limitata a 30 mbps

Come anticipato, la rete internet 4G di Kena Mobile sarà limitata a 30 mbps, come quella di Ho. Mobile in pratica.

Proprio come ho. Mobile, dunque, anche Kena Mobile limiterà la velocità della rete 4G a 30 Mbps in download, mentre l’upload sarà limitato a 5,76 Mbps.

30 mbps sono più che sufficienti per fare tutto!

Sinceramente, come ho già detto più volte, la rete 4G limitata a 30 mega in download non mi sembra affatto un problema: questa velocità è molto più che sufficiente per guardare e scaricare video in 4K, per gestire i social network e per fare qualsiasi tipo di operazione in mobilità.

Non ho bisogno di avere 100 mbps in download da smartphone, soprattutto se pago solo 5 o 7 euro al mese.

Come attivare la rete 4G su SIM Kena Mobile

Vediamo di seguito cosa fare per attivare la navigazione sotto rete 4G con Kena Mobile, analizzando tutti i diversi casi.

Come anticipato ad inizio articolo, QUASI tutti i clienti Kena Mobile potranno navigare automaticamente in 4G dal 31 Ottobre. Ma ho scritto QUASI tutti, NON tutti.

Facciamo chiarezza in merito quindi.

> Chi ha sottoscritto un’offerta prima del 9 Ottobre 2018 e paga più di 8 euro al mese

In questo caso il 4G sarà disponibile automaticamente e non sarà necessario fare niente.

> Chi ha sottoscritto un’offerta prima del 9 Ottobre 2018 e paga meno di 8 euro al mese

I clienti che hanno sottoscritto un’offerta prima del 9 Ottobre 2018 (escluso) potranno passare alla rete 4G ma in questo caso il passaggio NON sarà automatico.

Se rientri tra questi clienti, dovrai attivare manualmente la rete 4G sulla tua SIM.

Per farlo, dovrai richiedere l’attivazione gratuita tramite il numero di Assistenza 40181, direttamente dal sito web dell’operatore o tramite App Kena.

E’ tutto molto semplice e veloce, ma se non farai questa operazione non avrai il 4G sul tuo smartphone con Kena Mobile.

> Chi ha sottoscritto un’offerta dopo del 9 Ottobre 2018

Chi invece ha acquistato un’offerta con navigazione solo 3G a partire dal 9 Ottobre 2018 (incluso)NON avrà la possibilità di passare automaticamente al 4G mantenendo la propria offerta.

In questo caso sarà possibile utilizzare il 4G soltanto passando ad una nuova offerta compatibile con il 4G.

Anche qui, niente di troppo complicato, basta essere informati sul da farsi. Tra l’altro segnalo che si tratta di un numero praticamente nullo di clienti visto che, in quel periodo, le nuove offerte di Kena prevedevano già la rete 4G da qualche giorno.

Conclusioni

Per questa news è tutto.

Non ci resta che aspettare l’arrivo della rete 4G con Kena Mobile per tutti i clienti.

Anche se con un ritardo di 2 mesi abbondanti, Kena Mobile è pronta per fare navigare i propri clienti velocemente grazie alla rete 4G, che andrà a migliorare ovviamente anche la copertura in tutta Italia.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, ti consiglio di leggere qualche altro articolo relativo a Kena Mobile:

4G Kena Mobile sempre su rete TIM

Ricordo che l’utilizzo di questo nuovo livello di connettività avverrà sempre mediante le infrastrutture TIM, quindi continuerà a godere dell’affidabilità che ha maturato nel corso di questi anni e ci sarà sempre un’ottima copertura.

La copertura del 4G, sottolinea Kena Mobile sul sito, è pari al 98% della popolazione ed è presente in quasi 7400 comuni italiani.

Kena Mobile 4G prezzo

Sei preoccupato dal prezzo e dai possibili costi del 4G con Kena Mobile? Tranquillo, non ci saranno costi aggiuntivi.

Il 4G con Kena Mobile sarà gratis per tutti i nuovi e vecchi clienti. E non sarà necessario cambiare offerta, tariffa o promozione.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here