Kena Mobile: Ecco I Problemi Segnalati Dagli Utenti

1

Vuoi passare a Kena mobile? Ecco i possibili problemi che potresti incontrare in base alle segnalazioni degli utenti

Kena Mobile Problemi E Opinioni

Su YourLifeUpdated abbiamo parlato varie volte di Kena Mobile, il nuovo operatore low cost attivo in Italia da qualche mese che offre tariffe e promozioni abbastanza interessanti e convenienti.

Proprio grazie a queste offerte allettanti molti utenti hanno deciso di cambiare operatore e passare a Kena Mobile, per risparmiare sulla tariffa telefonica e per avere comunque una buona quantità di minuti, SMS e giga per navigare su internet, anche in roaming. 

In generale Kena Mobile sembra funzionare piuttosto bene in Italia, ma, leggendo alcune segnalazioni degli utenti su Google, su Facebook e su altri forum, alcuni sono incappati in fastidiosi problemi che hanno reso decisamente negativa la loro permanenza in Kena Mobile.

Dunque se anche tu sei ormai pronto per cambiare operatore e passare a Kena Mobile, ecco di seguito una raccolta di alcuni problemi che, stando alle segnalazioni degli utenti sul web, potresti incontrare.

Come già anticipato, questi problemi non sono frutto di nostra esperienza, ma una raccolta di varie segnalazioni che abbiamo letto sul web e create da clienti di Kena Mobile. Le abbiamo raccolte in un solo articolo in modo da offrirti una panoramica generale su quelle che potrebbero essere le problematiche che si possono incontrare cambiando operatore e passando a Kena Mobile. 

Basta con le chiacchiere, iniziamo con tutti i commenti dei clienti Kena Mobile. 

Problemi Kena Mobile – Copertura

Kena Mobile a chi si appoggia? Come è la ricezione? L’operatore si appoggia alla rete di TIM, che in Italia è la migliore come copertura e velocità di navigazione. Sicuramente una garanzia sapere che la rete di Kena Mobile è la stessa di TIM. Peccato solo che manchi la navigazione internet 4G (forse arriverà in futuro).

Ad ogni modo, la copertura di rete di Kena Mobile è sicuramente ottima in tutta Italia. Se prende TIM, prende anche Kena. In teoria.

In pratica infatti alcuni utenti segnalano sul web che la copertura di Kena Mobile è inferiore rispetto a quella di TIM. In certi casi non è possibile effettuare chiamate, non c’è rete telefonica o rete dati per navigare su internet.

In altri casi il segnale telefonico va e viene improvvisamente: alcuni utenti si sono trovati “isolati” anche in zone ben coperte della città.

Chiaramente si tratta di casi isolati, forse legati a zone di città particolarmente problematiche, ma comunque alcuni utenti hanno segnalato problemi di ricezione con Kena Mobile. Anzi, a dire il vero le segnalazioni legate ai problemi di copertura di Kena Mobile non sono così poche.

Problemi Kena Mobile – Rete dati, traffico internet

Parlando di navigazione sul web e rete dati, alcuni utenti segnalano problemi nella navigazione su internet sia in Italia che all’estero. Anche con Giga e soldi a disposizione, lo smartphone e il tablet non si sono connessi alla rete internet e quindi non era possibile navigare o usare app di messaggistica come WhatsApp.

Anche in questo caso i problemi segnalati sono pochi e isolati, ma comunque ci sono.

Problemi Kena Mobile – Impossibile fare e ricevere chiamate

Ad alcuni utenti è capitato un problema molto strano: era impossibile effettuare e ricevere telefonate. La rete telefonica c’era, la copertura anche, ma gli utenti non riuscivano a fare o ricevere chiamate.

In questo caso il problema era esteso a tutta l’Italia, nel senso che era un problema di tutta la rete telefonica di Kena Mobile. E’ stato risolto in poche ore dai tecnici, ma negli ultimi mesi è capitato 2 volte. Per fortuna il disservizio è durato poco.

Problemi Kena Mobile – Lentezza spedizione SIM

Chi attiva una nuova SIM online e richiede la spedizione direttamente a casa, segnala che spesso i tempi di spedizione sono lunghi. La SIM spedita da Kena Mobile impiega svariati giorni prima di arrivare a casa dei nuovi clienti, allungando dunque i tempi per il passaggio o il cambio di operatore.

Niente di grave, ma se passi a Kena Mobile armati di pazienza per la consegna della nuova SIM, sicuro non ti arriverà a casa in pochi giorni.

Problemi Kena Mobile – Assistenza clienti

Leggendo sulla pagina Facebook di Kena Mobile, l’assistenza clienti è un pò sovraffollata: bisogna chiamare varie volte il servizio clienti per poter parlare con un operatore, i messaggi inviati tramite la pagina Facebook richiedono alcuni giorni per ottenere una risposta. E quando si riesce a chiamare l’assistenza, bisogna aspettare parecchi minuti al telefono prima di parlare con un operatore “vero”.

Insomma, l’assistenza clienti Kena Mobile c’è, ma i tempi per ricevere aiuto sono più lunghi rispetto ad altri operatori.

Problemi Kena Mobile – Roaming estero

Alcuni utenti segnalano che all’estero non sono riusciti ad usare SMS, giga di internet e minuti per fare o ricevere chiamate.

Anche Kena Mobile ha aderito al Roaming Zero, quindi in teoria gli utenti possono usare in Europa la loro tariffa nazionale, ma concretamente molti clienti Kena Mobile hanno avuto problemi ad usare lo smartphone visto che Kena Mobile non si appoggiava a nessun operatore straniero, lasciando lo smartphone senza linea e senza rete per chiamare o navigare su internet.

Problemi Kena Mobile – Contatori sballati

Molti utenti segnalano che il contatore dei giga internet consumati è sballato, non preciso e si aggiorna molto lentamente.

Meglio dunque usare un programma di terze parti per controllare i giga di internet consumati e quelli ancora disponibili, perché il contatore di traffico internet ufficiale offerto da Kena Mobile non sembra funzionare bene.

Molti utenti sostengono che spesso i giga disponibili scendano in modo improvviso, senza spiegazioni apparenti. Alcuni affermano di aver terminato tutti i giga a disposizione collegandosi pochissimo ad internet e usando solo WhatsApp.

Inoltre sembra che il contatore dei giga disponibili si aggiorni non in tempo reale: può capitare di vedere a disposizione dei giga che in realtà non ci sono più.

Problemi Kena Mobile – Credito telefonico scalato senza motivo

Un altro problema piuttosto diffuso sembra essere quello del credito telefonico che sparisce e viene scalato senza motivo. Alcuni utenti si sono trovati addebiti senza giustificazione apparente oppure hanno pagato tariffe mensili più alte del previsto. Altri ancora si sono ritrovati senza credito all’improvviso. 

In tutti i casi, dopo aver contattato l’assistenza clienti, è stato ottenuto un rimborso. E’ comunque consigliato tenere sotto controllo gli addebiti e il credito residuo, perché molti utenti hanno segnalato addebiti ingiustificati e particolarmente salati, che comunque sono stati rimborsati dall’azienda.

Alcuni utenti segnalano inoltre credito residuo mancante al rinnovo: anche se il credito era effettivamente disponibile sulla SIM, nel momento del rinnovo la promozione non è stata attivata perché il credito disponibile rilevato era pari a zero. 

Problemi Kena Mobile – Portabilità lenta

Alcuni clienti che hanno cambiato operatore per passare a Kena Mobile hanno segnalato un a particolare lentezza in questa operazione: hanno dovuto aspettare parecchio tempo prima di poter abbandonare il vecchio operatore e attivare la SIM Kena Mobile.

Conclusioni

Ecco, abbiamo concluso con questa lunga guida ai principali problemi segnalati dai clienti Kena Mobile. 

Giusto per info, la maggior parte delle segnalazioni le abbiamo lette QUI e QUI, più altre che abbiamo recuperato da alcuni blog e forum di settore.

Ci tengo comunque a sottolineare di nuovo che, per alcuni utenti che segnalano problemi, ce ne sono tantissimi altri che sono clienti soddisfatti di Kena Mobile, che usano le SIM dell’operatore senza alcun problema.

La tua opinione

Tu hai una SIM Kena Mobile? Come ti trovi? Raccontaci di seguito la tua esperienza!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Bongiorno
    La sim funziona bene in veneto e trentino
    Ma ne’telefono ne’internet a Londra
    L’assistenza non risponde

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here