Kena Mobile Non Funziona Internet: Guida Configurazione APN

Ecco come configurare la nuova SIM Kena Mobile quando non funziona internet. Impostazioni APN Kena Mobile per smartphone AndroidKena Mobile APN Internet Android Configurazione ImpostazioniAGGIORNAMENT...

01 ottobre 2019 16:15
Kena Mobile Non Funziona Internet: Guida Configurazione APN -
Condividi

Ecco come configurare la nuova SIM Kena Mobile quando non funziona internet. Impostazioni APN Kena Mobile per smartphone Android

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Kena Mobile APN Internet Android Configurazione Impostazioni

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2019

Su YLU abbiamo parlato varie volte di Kena Mobile, il nuovo operatore low cost attivo in Italia da qualche settimana che offre tariffe e promozioni abbastanza interessanti e convenienti.

Proprio grazie a queste offerte allettanti molti utenti hanno deciso di cambiare operatore e passare a Kena Mobile, per risparmiare sulla tariffa telefonica e per avere comunque una buona quantità di minuti, SMS e giga per navigare su internet, anche in roaming

Kena Mobile non funziona internet

Chi ha acquistato una nuova SIM Kena Mobile, però, si lamenta del fatto che la connessione ad Internet 3G / 4G non funziona. La SIM è inserita correttamente, il telefono funziona correttamente, la copertura di rete c'è, ma internet non funziona.

Se succede anche a te, non ti devi preoccupare: ti basterà fare una veloce configurazione del tuo smartphone Android per risolvere il problema. Vediamo insieme di seguito la configurazione APN da inserire nelle impostazioni del tuo Android per fare funzionare correttamente internet con Kena Mobile. 

I passaggi da seguire, te lo assicuro, sono pochi, semplici e veloci. Iniziamo!

Kena Mobile configurazione APN Android

Prima di tutto imposta la rete del telefono.

Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CONNESSIONI e poi RETI MOBILI, quindi MODALITA’ DI RETE ed infine assicurati che sia impostata la RETE 4G (connessione automatica).

A questo punto, per attivare l'accesso ad Internet 3G / 4G con SIM Kena Mobile devi aprire di nuovo le Impostazioni dello smartphone e andare nelle opzioni di connessione.

Solitamente il percorso è  Impostazioni > Altro > Reti Cellulari > Nomi punti di accesso.

Fatto questo, ti troverai davanti alla lista di punti di accesso (APN) impostati sullo smartphone. Cancellali tutti per evitare problemi. Per farlo, tocca su un punto di accesso, clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona la voce Elimina APN. Fallo per tutti fino ad avere una lista vuota.

Ora devi aggiungere l'APN Kena Mobile.

Kena Mobile APN

Per farlo, dalla lista dei punti di accesso, tocca il + e compila i seguenti campi immettendo i valori indicati:

  • Nome: digita un nome a piacere, ad esempio "kena"
  • APN: digita web.kenamobile.it
  • Tipo APN: digita default

Lascia il resto con i valori di default e salva il tutto. Mi raccomando, devi SALVARE tutto cliccando sul tasto dedicato, altrimenti NON funzionerà.

Ultimo passaggio: torna alle Impostazioni della rete cellulare per la tua SIM e attiva la rete dati e attiva il roaming dati. 

Tranquillo: anche se solitamente alla parola "roaming" associ folli spese aggiuntive, in questo caso è una necessità tecnica necessaria ed ufficialmente indicata da Kena Mobile per utilizzare la connessione dati. E poi ti ricordo che anche Kena Mobile aderisce al Roaming Gratis in Europa: fuori dai confini italiani potrai continuare ad usare la tua tariffa nazionale senza costi aggiuntivi per chiamare, inviare SMS e navigare su internet.

Fatto questo, riavvia lo smartphone e goditi internet perfettamente funzionante con Kena Mobile. 

Vedrai che al riavvio comparirà in alto, di fianco al segnale della batteria, il logo H+, 3G oppure 4G, segno del fatto che la connessione internet con Kena Mobile funziona correttamente. 

Conclusioni

Allora, sei riuscito a fare funzionare la connessione internet sulla tua SIM Kena Mobile? Hai ancora problemi? Lascia un commento a fine articolo e condividi con noi la tua esperienza!

Prima di chiudere l'articolo, qualche altra info su questo operatore telefonico.

Kena Mobile roaming

Come anticipato, Kena Mobile aderisce al Roaming Gratis in Europa: fuori dai confini italiani potrai continuare ad usare la tua tariffa nazionale senza costi aggiuntivi per chiamare, inviare SMS e navigare su internet.

LEGGI ANCHE >>> Roaming Kena Mobile: Quanti Giga Hai All’Estero

Kena Mobile a chi si appoggia - Ricezione

Kena Mobile è TIM. O quasi.

L'operatore si appoggia alla rete di TIM, che in Italia è la migliore come copertura e velocità di navigazione. Sicuramente una garanzia sapere che la rete di Kena Mobile è la stessa di TIM. Peccato solo che manchi la navigazione internet 4G (forse arriverà in futuro).

Ad ogni modo, la copertura di rete di Kena Mobile è sicuramente ottima in tutta Italia. Se prende TIM, prende anche Kena.

Kena Mobile funziona bene - Opinioni

Ho un paio di amici che hanno una SIM Kena e sono soddisfatti: la copertura telefonica è buona, la velocità di navigazione internet discreta (tenuto conto che non c'è il 4G). In generale sono soddisfatti, soprattutto perché risparmiano parecchio rispetto al contratto telefonico che avevano in precedenza.

Kena Mobile Tethering e Hotspot

Confermo che è possibile usare lo smartphone con SIM Kena Mobile come Hotspot WiFi per navigare su internet da PC sfruttando la connessione internet dello smartphone. Non sono previsti costi aggiuntivi.

Avrai il tethering gratis con la tua SIM Kena Mobile.

Bene, direi che per questo articolo è tutto. Alla prossima!

Configurazione APN Kena Mobile iPhone e iOS

Per concludere, se hai un iPhone e deviconfigurare lo smartphone per navigare in Internet con sistema iOS, ecco le indicazioni da seguire:

  1. IMPOSTA LA RETE DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE, quindi OPZIONI DATI CELLULARE e ABILITA 4G voce e dati
  2. CONFIGURA L’APN DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE quindi RETE DATI CELLULARE. In DATI CELLULARE, alla voce APN inserisci “web.kenamobile.it”
  3. ATTIVA LA CONNESSIONE DATI
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE e attiva la voce DATI CELLULARE scorrendo sul tasto grigio.

Fatto!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated