Kena Mobile Non Funziona Internet: Guida Configurazione APN

8

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco come configurare la nuova SIM Kena Mobile quando non funziona internet. Impostazioni APN Kena Mobile per smartphone Android

Kena Mobile APN Internet Android Configurazione Impostazioni

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2019

Su YLU abbiamo parlato varie volte di Kena Mobile, il nuovo operatore low cost attivo in Italia da qualche settimana che offre tariffe e promozioni abbastanza interessanti e convenienti.

Proprio grazie a queste offerte allettanti molti utenti hanno deciso di cambiare operatore e passare a Kena Mobile, per risparmiare sulla tariffa telefonica e per avere comunque una buona quantità di minuti, SMS e giga per navigare su internet, anche in roaming. 

Kena Mobile non funziona internet

Chi ha acquistato una nuova SIM Kena Mobile, però, si lamenta del fatto che la connessione ad Internet 3G / 4G non funziona. La SIM è inserita correttamente, il telefono funziona correttamente, la copertura di rete c’è, ma internet non funziona.

Se succede anche a te, non ti devi preoccupare: ti basterà fare una veloce configurazione del tuo smartphone Android per risolvere il problema. Vediamo insieme di seguito la configurazione APN da inserire nelle impostazioni del tuo Android per fare funzionare correttamente internet con Kena Mobile. 

I passaggi da seguire, te lo assicuro, sono pochi, semplici e veloci. Iniziamo!

Kena Mobile configurazione APN Android

Prima di tutto imposta la rete del telefono.

Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CONNESSIONI e poi RETI MOBILI, quindi MODALITA’ DI RETE ed infine assicurati che sia impostata la RETE 4G (connessione automatica).

A questo punto, per attivare l’accesso ad Internet 3G / 4G con SIM Kena Mobile devi aprire di nuovo le Impostazioni dello smartphone e andare nelle opzioni di connessione.

Solitamente il percorso è  Impostazioni > Altro > Reti Cellulari > Nomi punti di accesso.

Fatto questo, ti troverai davanti alla lista di punti di accesso (APN) impostati sullo smartphone. Cancellali tutti per evitare problemi. Per farlo, tocca su un punto di accesso, clicca sui 3 puntini in alto a destra e seleziona la voce Elimina APN. Fallo per tutti fino ad avere una lista vuota.

Ora devi aggiungere l’APN Kena Mobile.

Kena Mobile APN

Per farlo, dalla lista dei punti di accesso, tocca il + e compila i seguenti campi immettendo i valori indicati:

  • Nome: digita un nome a piacere, ad esempio “kena”
  • APN: digita web.kenamobile.it
  • Tipo APN: digita default

Lascia il resto con i valori di default e salva il tutto. Mi raccomando, devi SALVARE tutto cliccando sul tasto dedicato, altrimenti NON funzionerà.

Ultimo passaggio: torna alle Impostazioni della rete cellulare per la tua SIM e attiva la rete dati e attiva il roaming dati. 

Tranquillo: anche se solitamente alla parola “roaming” associ folli spese aggiuntive, in questo caso è una necessità tecnica necessaria ed ufficialmente indicata da Kena Mobile per utilizzare la connessione dati. E poi ti ricordo che anche Kena Mobile aderisce al Roaming Gratis in Europa: fuori dai confini italiani potrai continuare ad usare la tua tariffa nazionale senza costi aggiuntivi per chiamare, inviare SMS e navigare su internet.

Fatto questo, riavvia lo smartphone e goditi internet perfettamente funzionante con Kena Mobile. 

Vedrai che al riavvio comparirà in alto, di fianco al segnale della batteria, il logo H+, 3G oppure 4G, segno del fatto che la connessione internet con Kena Mobile funziona correttamente. 

Conclusioni

Allora, sei riuscito a fare funzionare la connessione internet sulla tua SIM Kena Mobile? Hai ancora problemi? Lascia un commento a fine articolo e condividi con noi la tua esperienza!

Prima di chiudere l’articolo, qualche altra info su questo operatore telefonico.

Kena Mobile roaming

Come anticipato, Kena Mobile aderisce al Roaming Gratis in Europa: fuori dai confini italiani potrai continuare ad usare la tua tariffa nazionale senza costi aggiuntivi per chiamare, inviare SMS e navigare su internet.

LEGGI ANCHE >>> Roaming Kena Mobile: Quanti Giga Hai All’Estero

Kena Mobile a chi si appoggia – Ricezione

Kena Mobile è TIM. O quasi.

L’operatore si appoggia alla rete di TIM, che in Italia è la migliore come copertura e velocità di navigazione. Sicuramente una garanzia sapere che la rete di Kena Mobile è la stessa di TIM. Peccato solo che manchi la navigazione internet 4G (forse arriverà in futuro).

Ad ogni modo, la copertura di rete di Kena Mobile è sicuramente ottima in tutta Italia. Se prende TIM, prende anche Kena.

Kena Mobile funziona bene – Opinioni

Ho un paio di amici che hanno una SIM Kena e sono soddisfatti: la copertura telefonica è buona, la velocità di navigazione internet discreta (tenuto conto che non c’è il 4G). In generale sono soddisfatti, soprattutto perché risparmiano parecchio rispetto al contratto telefonico che avevano in precedenza.

Kena Mobile Tethering e Hotspot

Confermo che è possibile usare lo smartphone con SIM Kena Mobile come Hotspot WiFi per navigare su internet da PC sfruttando la connessione internet dello smartphone. Non sono previsti costi aggiuntivi.

Avrai il tethering gratis con la tua SIM Kena Mobile.

Bene, direi che per questo articolo è tutto. Alla prossima!

Configurazione APN Kena Mobile iPhone e iOS

Per concludere, se hai un iPhone e deviconfigurare lo smartphone per navigare in Internet con sistema iOS, ecco le indicazioni da seguire:

  1. IMPOSTA LA RETE DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE, quindi OPZIONI DATI CELLULARE e ABILITA 4G voce e dati
  2. CONFIGURA L’APN DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE quindi RETE DATI CELLULARE. In DATI CELLULARE, alla voce APN inserisci “web.kenamobile.it”
  3. ATTIVA LA CONNESSIONE DATI
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE e attiva la voce DATI CELLULARE scorrendo sul tasto grigio.

Fatto!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

8 COMMENTS

  1. Ho fatto tutto, è non sono il primo arrivato. Sul mio Xiaomi Mi Max 2 non funziona neanche ad ammazzarla. Il messaggio di errore è:Impossible attivare la scheda SIM 2. Impossibile inviare L’SMS di attivazione al gateway

  2. Sono giorni che provo e riprovo e ho portato anche il mio cellulare ad
    un servizio attivazione ma niente!! NON FUNZIONA LA CONNESSIONE!!!

  3. Finalmente una guida corretta. Su un router huawei la connessione internet non funzionava, ho attivato il roaming, riavviato il router e finalmente va! Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here