Kena Mobile Pronta A Lanciare La Sua Offerta Per La Casa

0

Kena Casa: ecco la prima offerta internet casa senza fisso di Kena Mobile per avere internet a casa ad un prezzo estremamente interessante. Quanto costa Kena Casa? Come Funziona?

Offerte Solo Internet Casa: Arriva Kena Casa

Grandi novità arrivano da Kena Mobile, l’operatore telefonico virtuale di TIM che opera in Italia ormai da mesi e di cui io sono un cliente molto soddisfatto.

A partire da oggi, infatti, come anticipato dai rumor degli scorsi mesi, Kena Mobile lancia la sua offerta solo internet per la casa: ecco Kena Casa.

Grazie a Kena Casa sarà possibile attivare un’offerta con la sola connessione internet a casa ad un prezzo estremamente interessante e competitivo. Se anche tu stavi cercando un’offerta ADSL senza telefono da usare a casa, dunque, ti consiglio di prendere in considerazione questa Kena Casa, a mio avviso davvero valida.

Kena Casa: ADSL senza telefono a casa

Prima di tutto, è bene evidenziare che l’offerta Kena Casa è IN FASE DI SPERIMENTAZIONE. Non è quindi disponibile per tutti, ma solo in alcune zone d’Italia. Volendo essere precisi, la fase sperimentale del servizio è attiva al momento nelle regioni Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio, Friuli Venezia Giulia. Kena Casa può essere utilizzata SOLO nelle aree coperte dal servizio.

Detto questo, Kena Casa consente di avere ADSL a casa senza telefono fisso. Sarà dunque possibile connettere tramite WiFi tutti i propri dispositivi e di navigare senza limiti fino a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega al secondo in upload. 

Non è compresa la linea fissa, quindi non è possibile effettuare e ricevere telefonate. E’ la soluzione ideale per chi cerca un’offerta solo internet per la casa. 

Cercando di essere ancora più precisi sulla tecnologia usata da Kena Casa, segnalo che i servizi di connettività domestica sfruttano la tecnologia Wireless FWA – LTE TDD. Kena Casa cercherà quindi di essere simile a Linkem, Eolo e Tiscali 4G+.

Quanto costa Kena Casa? Quale è il prezzo?

Kena Casa costa 24,90 euro al mese. 

I già clienti Kena Mobile su smartphone, però, pagheranno solo 19,90 euro al mese.

Analizzando nel dettaglio le tariffe, i 24,90 euro al mese (iva inclusa) comprendono modem e installazione standard nel caso di kit da esterno. Il costo mensile di 24,90 euro al mese si compone di 21,90 euro al mese e 3 euro al mese per il canone noleggio modem.

Non sono richiesti contributi di attivazione.

Il corrispettivo per il servizio viene addebitato mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito comunicata al momento dell’acquisto.

All’atto della sottoscrizione della proposta di abbonamento al cliente verrà richiesto di versare con addebito su carta di credito l’importo pari a 24,90 euro a titolo di deposito cauzionale, che verrà interamente restituito alla data di attivazione del servizio.

E’ prevista una durata minima del contratto di 24 mesi.

L’abbonamento si rinnova automaticamente di anno in anno.

Kit da interno o da esterno con Kena Casa

A seconda del livello di copertura dell’abitazione l’operatore potrà fornire un kit da interno e un kit da esterno.

Il “Kit da interno” è costituito da un modem autoinstallante. Il cliente dovrà attaccarlo ad una presa di corrente e posizionarlo preferibilmente vicino ad una finestra per iniziare a navigare. Facilissimo e velocissimo.

Invece il “Kit da esterno” è costituito da un’antenna e da un modem. In questo ultimo caso il cliente dovrà attendere l’intervento di un tecnico per l’installazione dell’antenna.

Entrambi i kit vengono consegnati tramite corriere previo appuntamento telefonico. Nel caso del Kit da esterno, il cliente Kena sarà prima contattato per concordare una data per l’installazione.

All’interno di ogni kit è presente una SIM dedicata che non dovrà essere rimossa e che non potrà essere inserita in dispositivi diversi da quelli dell’offerta Kena Casa.

Velocità connessione Kena Casa

L’effettiva velocità di connessione, pari al massimo a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega in upload al secondo, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

Recesso Kena Casa: come funziona?

In caso di recesso entro i 24 mesi, verranno applicati i seguenti costi:

  • 50 euro come corrispettivo per il recesso e in caso di kit da esterno
  • 50 euro come costo di disattivazione

Se il recesso avviene oltre i 24 mesi, nessun costo in caso di kit da interno, 50 euro come costo di disattivazione in caso di kit da esterno.

Come e dove rispedire il modem Kena Casa?

Se il cliente decide di cessare il servizio, in caso di modem da interno, Kena Mobile richiede la spedizione del kit da interno entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di recesso.

La spedizione dovrà avvenire tramite corriere espresso con imballo originale o comunque tale che venga mantenuta la necessaria conservazione durante il trasporto, all’indirizzo:

CEVA Logistics /Divisione Kena Mobile – Via Ardeatina km 22,400, Santa Palomba, 00071 (RM) Italia.

La mancata restituzione del kit da interno nei tempi indicati verrà considerata come una richiesta di acquisto del modem da parte del cliente.

In tal caso, l’operatore addebiterà un importo mensile di 3 euro per i mesi che mancano al termine del 36° mese di vigenza del contratto.

Nel caso del Kit da esterno, un tecnico incaricato dall’operatore si occuperà, previo appuntamento, di disinstallare l’antenna esterna e un corriere si occuperà del recupero presso la propria abitazione e riconsegna a Kena.

Cosa ne pensi di Kena Casa?

Mi sembra un’offerta molto interessante.

Prezzo giusto, velocità discreta di navigazione, essendo già cliente Kena Mobile mi costerebbe anche poco.

Sinceramente spero che arrivi presto in Emilia Romagna per poter testare il servizio.

Se le velocità di navigazione sono anche solo vicine a quelle promesse, posso navigare 3 volte più velocemente rispetto a Fastweb, spendendo però meno.

Tu cosa ne pensi dell’offerta Kena Casa?

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here