La morte degli SMS è vicina: WhatsApp domina le statistiche

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La morte degli SMS è vicina: WhatsApp domina le statistiche

Dati alla mano il 2016 ha sancito la quasi morte degli SMS. Lo dice il report diffuso da AGCOM che indica come principale colpevole di questo declino annunciato WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo è ormai leader nello scambio dei vecchi Short Message Service che ormai sono obsoleti e superati dalle nuove tecnologie.

Infatti i dati sono tutti a favore dell’applicazione di proprietà di Facebook che indicano un calo drastico dell’invio degli SMS nel nostro paese.

Infatti l’utilizzo degli SMS nel 2016 è crollato del 75% rispetto agli ultimi 5 anni ed in particolare l’utilizzo di WhatsApp è ormai essenziale per comunicare in tutta Italia. Da segnalare che sempre in ambito mobile Google, Facebook e Microsoft sono i servizi più usati mentre in crescita al quarto posto troviamo Amazon.

Non ci sono dubbi che gli SMS tra qualche anno scompariranno e verranno sostituiti completamente da servizi che viaggiano su internet con notevole risparmio di denaro e facilità d’uso che sicuramente sono i punti di forza delle altre tecnologie che stanno prendendo il sopravvento.

Potete leggere il report completo con tanti dati interessanti cliccando sul link seguente

LINK Report AGCOM 2017

E voi usate ancora gli SMS? Io ne invio 1-2 al mese ma non di più.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here