La pace con Qualcomm costa 6 miliardi ad Apple

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

9 dollari ad iPhone venduto e 6 miliardi di dollari. Questo è quanto Apple pagherà a Qualcomm dopo i recenti accordi per il 5G con la casa della mela morsicata che indietro rispetto alla concorrenza

La pace con Qualcomm costa 6 miliardi ad Apple

Tra Qualcomm e Apple è scoppiata la pace in pochi giorni. Infatti dopo molto tempo di battaglie legali, Qualcomm annienta Apple, e allo stesso tempo Apple vince perché avrà la possibilità di costruire il suo iPhone con il modem 5G, visto che qualche giorno fa è stata abbandonata dal suo partner storico Intel.

Infatti qualche giorno fa, Intel ha annunciato l’abbandono ufficiale al progetto modem 5G per smartphone, sebbene l’azienda Americana stia partecipando attivamente allo sviluppo del 5G, ed in questo caso Apple si è trovata con le spalle al muro per integrare le nuove tecnologie nei suoi smartphone, ed è dovuta correre ai ripari in fretta.

LEGGI ANCHE: Intel abbandona i Modem 5G Mobile: Apple e Qualcomm costrette a far pace

Infatti Apple utilizza esclusivamente i modem 4G Intel nei nuovi iPhone XS, XS Max e iPhone XR e la scelta di Intel di abbandonare il mercato ha costretto Apple a stringere un rapido accordo con Qualcomm.

LEGGI ANCHE: Intel non ha in programma un Modem 5G prima del 2020: Anche Apple in difficoltà

Dunque Apple e Qualcomm, che chiudono una causa miliardaria, e finisce tutto a beneficio di Qualcomm, che non solo incassa ben 6 miliardi di dollari subito, ma incasserà anche 9 dollari per ogni iPhone venduto.

Dunque Apple per integrare il modem 5G nei suoi iPhone, ha chiamato Qualcomm, e per trovare l’accordo si è dovuta piagare a novanta, raggiungendo un accordo rapidissimo e che è tutt’altro che economico. Quando saranno prodotti i nuovi iPhone con modem 5G, ci saranno altri dollari che pioveranno nelle casse di Qualcomm. insomma un bell’affare che mette ancora dietro la concorrenza Apple, che sul 5G è molto indietro rispetto a Samsung e Huawei che hanno già i loro modem proprietari.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here