La rete 4G è spiata e gli operatori non fanno nulla

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Un hacker potrebbe clonare il vostro numero ed utilizzarlo senza farvi sapere nulla magari per fare un crimine. E’ una falla del 4G

La rete 4G è spiata e gli operatori non fanno nulla

E se il vostro numero storico venisse clonato? Si avete capito bene, il vostro amatissimo e personalissimo numero potrebbe finire nelle mani di un hacker capace di sfruttare le falle delle rete 4G.

Questo è quanto emerso dagli studi del Purdue and Iowa University in USA, che ha messo a dura prova la sicurezza del 4G da dove è emerso che un cybercriminale potrebbe impossessarsi di un qualsiasi numero telefonico per compiere reati ai danni di una persona.

Il problema non è di un operatore o di un particolare dispositivo ma è quello dell’intera rete tecnologica 4G LTE, che mostra come ogni dato scambiato su questa rete sia a rischio.

Un hacker potrebbe usare il vostro numero per compiere reati, ed il bello è che qualsiasi organo che andrà ad indagare sull’accaduto, sicuramente non sarà in grado di ricostruire l’anomalia.

Si perchè, il criminale potrà cambiare cella anche a distanza di chilometri e senza un segnale GPS che collegherebbe il device alla cella sarebbe impossibile ricostruire l’accaduto.

Il brutto è che la falla è del 4G ed è stato possibile hackerarlo con uno strumento chiamato LTEInspector. Al momento non è previsto nessun rilascio correttivo sull’infrastruttura del 4G ed i vari operatori nostrani come TIM, Vodafone, Wind Tre ed iliad non sembrano preoccupati di tale problema.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here