Le migliori app per Android ed Apple da scaricare nel 2024
Le migliori app per Android ed Apple da scaricare nel 2024: fotografia, produttività, giochi, fitness, salute.
Il mondo del mobile negli ultimi anni è andato incontro a diverse innovazioni. In questo senso, pensare all'evoluzione che ha caratterizzato i dispositivi Android e iOS risulta essere incredibile. In particolar modo l'Intelligenza Artificiale ha preso piede in qualsiasi ambito di applicazione e in qualsiasi settore, tra i quali rientra ad esempio quello dei chatbot, ovvero dei sistemi che trasmettono delle informazioni attraverso dei ragionamenti sempre più simili a quelli di un vero e proprio essere umano, in modo tale da risolvere le varie problematiche nella maniera più rapida possibile.
L'IA ha fatto dei passi da gigante anche nella dimensione dell'intrattenimento online. Grazie a quest'ultima, infatti, non solo c'è una personalizzazione dei suggerimenti sulla base delle preferenze espresse dagli utenti, ma c'è anche un livello maggiore di sicurezza nella gestione, ad esempio, dei casinò online e delle loro attività ludiche, tra le quali rientrano giochi piuttosto noti come il Poker, il Blackjack e molti altri ancora.
Per via di tutte queste innovazioni dal punto di vista tecnologico, il mercato del mobile sta ottenendo dei numeri sempre più elevati e sempre più persone fanno uso delle varie applicazioni presenti sui loro store digitali, caratterizzate da un livello sempre più avanzato sotto tutti i punti di vista.
Le migliori app di fotografia per Android ed Apple
Uno dei mercati che sta viaggiando di più negli store online dei dispositivi Apple e Android è quello legato alle applicazioni fotografiche basate proprio sull'Intelligenza Artificiale di cui parlavamo prima. Queste app vengono adoperate per modificare le immagini con una cura dei dettagli quasi spaventosa, motivo per il quale vengono apprezzate non solamente dagli utenti comuni che utilizzano i social network per postare le loro fotografie sui propri profili, ma anche dalle aziende e dai vari influencer che utilizzano questi spazi sul web per una questione di business e di marketing. Tra le applicazioni più note del 2024 in questo senso troviamo senza ombra di dubbio "Remini", con più di 16 milioni di download, e "Picsart AI Photo Editor", che ad oggi conta quasi 2 milioni di download.
Le migliori app nella categoria giochi
Il mobile sta riscontrando dei numeri super positivi nella categoria giochi, nella quale stanno tornando tanto di moda i contenuti arcade. Insieme a questi ultimi, è possibile scaricare anche giochi più strategici e meno dinamici, come i puzzle ad esempio. Una valida alternativa a questi giochi, sono quelle applicazioni che permettono di partecipare a dei tornei di scacchi, giochi di carte, o perchè no, a qualche tavolo da gioco che i casinò online presenti in rete, offrono al giocatore interessato. Tuttavia quest'inizio di 2024 vede in cima alla classifica dello store dedicato ai dispositivi iOS "Hello Kitty Island Adventure", vincitore dell'App Store Award 2023.
Secondo quanto riportato proprio dall'App Store, tra i giochi più interessanti del momento rientrano anche "Tamagotchi Adventure Kingdom", "Disney Dreamlight Valley Arcade Edition", "Stardew Valley+", "Japanese Rural Life Adventure" e molti altri ancora. A questi, inoltre, si vanno ad aggiungere quei giochi che hanno ormai fatto la storia del settore del gioco mobile, come "Clash Royale" e "Candy Crush Saga", che da anni ed anni dominano tutte le classifiche sia del Play Store che dell'App Store. Si tratta di giochi impossibili da non conoscere per i veri e propri amanti del gaming leggero.
Le migliori app nel campo della produttività
In una società che corre sempre più veloce, uno dei nostri principali obiettivi è quello di essere il più produttivi possibile, in modo tale da conciliare meglio il lavoro e la vita privata e di fare più cose in meno tempo. I modi per essere più produttivi sono diversi, ma le app di produttività sono la maniera migliore per gestire il proprio tempo e le proprie attività.
Tra le applicazioni più famose sotto questo punto di vista ritroviamo sicuramente "Akiflow", che aiuta la persona che la utilizza ad avviare nuovi progetti, a tenere sotto controllo le proprie attività e a monitorare i progressi di quest'ultime. Anche dal punto di vista grafico si tratta di un'app di assoluto livello, l'interfaccia si mostra decisamente semplice ed intuitiva e i tasti di scelta rapida che sono presenti sulla tastiera permettono di passare velocemente da un'attività all'altra.
Se si ha intenzione di controllare un determinato progetto o di controllare il lavoro di un membro del nostro team, basterà digitare il tutto sulla barra di ricerca. Un'altra applicazione di produttività piuttosto nota per utenti Apple è "Ellie", che può essere vista come un vero e proprio assistente personale in grado di aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni durante la giornata. Sincronizzandosi con il proprio calendario Apple, Ellie offre l'opportunità di sbloccare una funzione dal nome "Time Blocking", la quale consente di trascinare le attività direttamente dalla bacheca Kanban al calendario. Tra le altre funzioni disponibili nell'applicazione rientra anche "Brain Dump", la quale aiuta la persona che ne usufruisce a liberare la mente e ad occupare quello spazio con le proprie attività.
L'ultima app di produttività di cui vi parleremo oggi è "Airtable", una piattaforma basata su cloud che dà agli utenti la possibilità di creare tabelle, organizzare i dati e aggiungere i campi. Per quanto concerne la manipolazione dei dati, questa risulta essere molto semplice grazie a funzionalità come il filtraggio, la creazione di visualizzazioni e l'ordinamento. Lo scopo principale di Airtable, quindi, è quello di raccogliere i dati di tutte le applicazioni in un unico spazio, in modo tale da facilitarne la ricerca.
Le migliori applicazioni per il fitness e per la salute
Una delle applicazioni più famose per la salute, disponibile sia per i dispositivi iOS che per i dispositivi Android, è senza ombra di dubbio "Strava", la quale funge da vero e proprio assistente per gli allenamenti e per lo sport. Coloro che la usano avranno l'opportunità di monitorare le loro prestazioni, i loro progressi e di condividerli con gli amici, cimentandosi in ben 8 discipline differenti. Un'altra app piuttosto nota facente parte di questa categoria è "Salute", disponibile per i dispositivi iOS.
Grazie a quest'applicazione si possono tenere sotto controllo tutti i parametri più importanti, inoltre c'è la possibilità di associare le informazioni con quelle di altre applicazioni. Spostandosi sul Play Store, e quindi sullo store digitale per i dispositivi Android, vediamo che tra le applicazioni per la salute più scaricate rientra "Google Fit", caratterizzata da diverse funzionalità realizzate direttamente con le indicazioni sanitarie dell'OMS. Utilizzando quest'app, si possono calcolare i minuti giornalieri impiegati nel fitness e si possono tenere sotto controllo tutte le statistiche e le calorie bruciate durante il giorno.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi