L’Offerta Iliad Da 6.99 Euro NON Comprende Il Trasferimento Di Chiamata

0

L’offerta di Iliad da 6.99 euro (quella con 40GB di internet) non include il trasferimento di chiamata (inoltro di chiamata). Quanto costa il trasferimento di chiamata con Iliad? 

Trasferimento o inoltro di chiamata Iliad: quanto costa?

Brutte notizie per i clienti Iliad che hanno recentemente attivato la nuova promozione che comprende, a 6.99 euro al mese, chiamate infinite, SMS infiniti e 40 GB di internet. 

Rispetto all’offerta standard, che costa invece 5.99 euro (e offre 30 GB di internet), questa nuova opzione tariffaria NON comprende infatti il trasferimento di chiamata.

Non che sia una funzione usata da molte persone, ma comunque è bene evidenziare che, mentre nell’offerta “base” da 5.99 euro al mese il trasferimento di chiamata è compreso nel prezzo, in quella da 6.99 euro al mese appena lanciata il trasferimento di chiamata si paga a parte.

Cosa cambia tra l’offerta da 5.99 euro e quella da 6.99 euro di Iliad?

L’offerta da 6.99 euro al mese di Iliad è praticamente uguale a quella da 5.99 euro, ma, per 1 euro in più al mese, qui si ottengono 10 GB di internet in più e 3GB di internet da usare all’estero in roaming (contro i 2 GB dell’offerta base).

In entrambi i casi sono poi compresi tutti i servizi aggiuntivi come il servizio di reperibilità “Mi richiami“, l’ascolto della segreteria telefonica, l’hotspot, il controllo credito residuo, la visualizzazione del numero chiamante e l’avviso di chiamata (si riceve un SMS di avviso se il numero è occupato).

Come anticipato, nell’offerta da 6.99 euro al mese resta fuori solo una cosa: il servizio di trasferimento di chiamata, che si paga a parte.

Pochi lo usano, ma quei pochi che lo fanno è giusto che sappiano quanto costa il trasferimento o inoltro di chiamata con Iliad. 

Cosa è il trasferimento di chiamata?

Giusto per informazione, ricordo che il servizio Trasferimento di Chiamata trasferisce le telefonate in arrivo sul proprio numero ad un altra numerazione quando non si può rispondere o si è impegnati in un’altra conversazione.

Non si attiva in automatico, ma dalle impostazioni del proprio telefono o tramite alcune stringhe.

Gli altri operatori lo fanno pagare?

Tim e Wind permettono di utilizzare il servizio di trasferimento senza costi aggiuntivi. Il cliente paga il servizio come una semplice telefonata dal proprio numero verso la numerazione scelta per il trasferimento.

Non ho informazioni su Vodafone, ma conoscendo l’operatore direi che si paga a parte.

Ho. Mobile invece lo include gratis.

Non ho informazioni su Kena o su altri operatori virtuali invece.

Come già detto, anche Iliad offre il trasferimento di chiamata gratis, ma solo nell’offerta da 5.99 euro al mese. In quella da 6.99 euro al mese, invece, si paga a parte.

Quanto costa il trasferimento di chiamata con Iliad?  

Andando a dare un’occhiata sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina relativa alla brochure prezzi della nuova offerta di Iliad a 6,99 euro, l’opzione del trasferimento di chiamata verso numeri nazionali fissi e mobili rientra all’interno del riquadro dei servizi esclusi.

I costi sono comunque molto bassi:

  • 0,05 euro al minuto
  • 0,01 euro al secondo entro i primi 18 secondi, poi 0,01 euro ogni 12 secondi

Come anticipato, niente di grave, basta sapere quanto costa questo servizio che va pagato a parte.

Conclusioni

Per questa news è tutto.

Tu sei già cliente Iliad? Quale delle 2 offerte Iliad hai attivato?

Facci sapere a fine articolo cosa ne pensi di Iliad, come ti trovi e raccontaci la tua esperienza con Iliad.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here