Non Riesco MAI Ad Attivare La Mia SIM Ho. Mobile

Ho comprato la seconda SIM Ho. Mobile, ma di nuovo non riesco mai ad attivarla. L'app di Ho. Mobile si blocca continuamente e non mi permette di attivare la SIMImpossibile attivare SIM Ho. Mobile con...

06 agosto 2018 11:49
Non Riesco MAI Ad Attivare La Mia SIM Ho. Mobile -
Condividi

Ho comprato la seconda SIM Ho. Mobile, ma di nuovo non riesco mai ad attivarla. L'app di Ho. Mobile si blocca continuamente e non mi permette di attivare la SIM

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Impossibile attivare SIM Ho. Mobile con l'app

Perdonami, ma oggi ho proprio bisogno di condividere con te uno sfogo relativamente all'operatore Ho. Mobile. 

Per 2 volte ho comprato una SIM Ho. Mobile online, per 2 volte ho dovuto chiedere il recesso perché non sono mai riuscito ad attivare la SIM tramite l'app ufficiale di Ho. Mobile.

E leggendo i commenti degli utenti sul Play Store per quanto riguarda l'app Ho. Mobile, penso di non essere l'unico ad avere riscontrato questo problema.

Anzi, sembrano tantissimi gli utenti Android che non riescono ad attivare la nuova SIM Ho. Mobile per colpa dell'app che si blocca di continuo. Ed è proprio quello che è successo a me.

Ti racconto di seguito la mia pessima esperienza con Ho. Mobile. 

Ho comprato 2 SIM Ho. Mobile

Ho comprato la mia prima SIM Ho. Mobile a Luglio 2018. Poi ne ho comprata un'altra in Agosto 2018. 

In entrambi i casi non sono mai riuscito ad attivare la SIM.

Come ben sai, le SIM Ho. Mobile comprate online vanno attivate tramite l'app dedicata, che si scarica dal Play Store.

Ma questa app ha mille problemi e bug e tantissimi utenti riscontrano grossi problemi nell'uso.

Ma procediamo con ordine.

1 ora di attesa per attivare la SIM Ho. Mobile

Prima di tutto, è necessario attendere almeno 1 ora prima di poter parlare con un operatore per attivare la SIM (e le attivazioni non si possono fare durante il weekend).

Niente di grave: si mette il telefono sulla scrivania e si aspetta che parta la videochiamata.

Il problema è che, mentre si aspetta la videochiamata con gli operatori di Ho. Mobile, il telefono non può essere usato.

Se si esce dall'app Ho. Mobile con il multitasking, si perde la priorità e si azzera la coda. Basta che arrivi una telefonata importante mentre aspettiamo il nostro turno con Ho. Mobile e dobbiamo ricominciare tutto da zero.

E già questo fa perdere discretamente la pazienza.

Non dimentichiamo poi che la videochiamata parte a sorpresa, senza preavviso: una persona magari è in bagno, si sta cambiando o sta facendo altro e parte improvvisamente la videochiamata con gli operatori Ho. Mobile.

Magari un contatore tipo 3, 2, 1 non farebbe male prima di farci vedere in videochiamata da una persona sconosciuta.

Ogni volta bisogna inserire i dati da zero nell'app Ho. Mobile

In tutto questo, poi, ogni volta che si apre l'app Ho. Mobile per provare ad attivare la nuova SIM, bisogna inserire a mano:

  • numero del documento di identità
  • tipo del documento di identità
  • scadenza del documento di identità
  • numero seriale della SIM attuale

Considerando che ho dovuto rifare questa operazione almeno 20 volte (senza mai riuscire ad attivare la SIM comunque), puoi immaginare che la mia pazienza sia esaurita in breve tempo.

L'app Ho. Mobile dice che questi dati vengono salvati e non è necessario inserirli ogni volta, ma ti posso garantire che non è così.

La cosa ancora più assurda è che bisogna inserire a mano anche il codice ICCD (seriale) della SIM: una bella rottura di scatole!

Quando parte la videochiamata, l'app di Ho. Mobile si blocca sempre

Superate tutte le difficoltà iniziali, dopo aver aspettato il turno di 1 ora, parte finalmente la videochiamata con gli operatori di Ho. Mobile. 

Sembra tutto in discesa, ma anche qui ci sono infiniti problemi.

Ho provato connessione WiFi e 3G in vari posti, anche lontani tra loro, ma i problemi di connessione restano sempre: 

  • 1 volta su 2 la videochiamata non parte neanche: si vede la schermata, vediamo la nostra faccia, ma dall'altra parte non c'è l'operatore
  • quando parte la videochiamata, spesso si interrompe improvvisamente anche se la connessione funziona perfettamente

E in entrambi i casi bisogna rifare tutto dall'inizio: inserire i dati a mano, aspettare almeno 1 ora e sperare che il tutto funzioni.

L'app Ho. Mobile si blocca durante la scansione del documento

Quelle poche volte in cui l'app di Ho. Mobile permette di arrivare fino alla scansione del documento da parte dell'operatore, si blocca proprio sul più bello.

Parte la videochiamata, parte la registrazione, tutto sembra funzionare, ma poi l'app si blocca quando bisogna fare la scansione del documento di identità. 

E di nuovo risulta impossibile attivare la SIM Ho. Mobile.

Ci ho rinunciato

A fronte di tutto questo, ho dovuto rinunciare per la seconda volta all'attivazione della mia SIM Ho. Mobile. 

Ho fatto l'operazione oltre 20 volte, ma in nessun caso sono riuscito ad arrivare in fondo.

Che alternative avevo? Ho provato a passare a Ho. Mobile, ma sembra che l'operatore non voglia nuovi clienti.

Così in entrambi i casi ho chiesto un rimborso, che la società mi ha inviato nel giro di 10-14 giorni. Ho sempre pagato con PayPal, quindi il rimborso mi è arrivato sul mio conto PayPal.

Un vero peccato, perché conosco personalmente almeno 4-5 persone che hanno attivato SIM Ho. Mobile senza problemi, mentre io non riesco nemmeno cambiando telefono o versione dell'app.

In questi mesi ho provato Galaxy S7, LG G7, OnePlus 6, Galaxy S9 e altri smartphone, ho aggiornato l'app Ho. Mobile a varie versioni, ho cambiato varie connessioni internet, ma in tutti i casi non sono mai riuscito ad attivare la SIM Ho. Mobile.

E alla fine ci ho rinunciato.

Un vero peccato, perché Ho. Mobile mi sembra un ottimo operatore, ma non riesco a diventare loro cliente per colpa di un'app veramente imbarazzante e fatta con i piedi.

Ormai ho perso fiducia in Ho. Mobile, non proverò più ad acquistare una loro SIM. Quando e se avrò tempo, andrò in un rivenditore Ho. Mobile per provare ad attivare la SIM in negozio: almeno evito di pedere ore ed ore aspettando una videochiamata che non funziona mai.

Raccontaci la tua esperienza

Tu hai comprato una SIM Ho. Mobile? Sei riuscito ad attivarla da smartphone? Hai avuto problemi?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

LEGGI ANCHE:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated