Non Riesco MAI Ad Attivare La Mia SIM Ho. Mobile

1

Ho comprato la seconda SIM Ho. Mobile, ma di nuovo non riesco mai ad attivarla. L’app di Ho. Mobile si blocca continuamente e non mi permette di attivare la SIM

Impossibile attivare SIM Ho. Mobile con l’app

Perdonami, ma oggi ho proprio bisogno di condividere con te uno sfogo relativamente all’operatore Ho. Mobile. 

Per 2 volte ho comprato una SIM Ho. Mobile online, per 2 volte ho dovuto chiedere il recesso perché non sono mai riuscito ad attivare la SIM tramite l’app ufficiale di Ho. Mobile.

E leggendo i commenti degli utenti sul Play Store per quanto riguarda l’app Ho. Mobile, penso di non essere l’unico ad avere riscontrato questo problema.

Anzi, sembrano tantissimi gli utenti Android che non riescono ad attivare la nuova SIM Ho. Mobile per colpa dell’app che si blocca di continuo. Ed è proprio quello che è successo a me.

Ti racconto di seguito la mia pessima esperienza con Ho. Mobile. 

Ho comprato 2 SIM Ho. Mobile

Ho comprato la mia prima SIM Ho. Mobile a Luglio 2018. Poi ne ho comprata un’altra in Agosto 2018. 

In entrambi i casi non sono mai riuscito ad attivare la SIM.

Come ben sai, le SIM Ho. Mobile comprate online vanno attivate tramite l’app dedicata, che si scarica dal Play Store.

Ma questa app ha mille problemi e bug e tantissimi utenti riscontrano grossi problemi nell’uso.

Ma procediamo con ordine.

1 ora di attesa per attivare la SIM Ho. Mobile

Prima di tutto, è necessario attendere almeno 1 ora prima di poter parlare con un operatore per attivare la SIM (e le attivazioni non si possono fare durante il weekend).

Niente di grave: si mette il telefono sulla scrivania e si aspetta che parta la videochiamata.

Il problema è che, mentre si aspetta la videochiamata con gli operatori di Ho. Mobile, il telefono non può essere usato.

Se si esce dall’app Ho. Mobile con il multitasking, si perde la priorità e si azzera la coda. Basta che arrivi una telefonata importante mentre aspettiamo il nostro turno con Ho. Mobile e dobbiamo ricominciare tutto da zero.

E già questo fa perdere discretamente la pazienza.

Non dimentichiamo poi che la videochiamata parte a sorpresa, senza preavviso: una persona magari è in bagno, si sta cambiando o sta facendo altro e parte improvvisamente la videochiamata con gli operatori Ho. Mobile.

Magari un contatore tipo 3, 2, 1 non farebbe male prima di farci vedere in videochiamata da una persona sconosciuta.

Ogni volta bisogna inserire i dati da zero nell’app Ho. Mobile

In tutto questo, poi, ogni volta che si apre l’app Ho. Mobile per provare ad attivare la nuova SIM, bisogna inserire a mano:

  • numero del documento di identità
  • tipo del documento di identità
  • scadenza del documento di identità
  • numero seriale della SIM attuale

Considerando che ho dovuto rifare questa operazione almeno 20 volte (senza mai riuscire ad attivare la SIM comunque), puoi immaginare che la mia pazienza sia esaurita in breve tempo.

L’app Ho. Mobile dice che questi dati vengono salvati e non è necessario inserirli ogni volta, ma ti posso garantire che non è così.

La cosa ancora più assurda è che bisogna inserire a mano anche il codice ICCD (seriale) della SIM: una bella rottura di scatole!

Quando parte la videochiamata, l’app di Ho. Mobile si blocca sempre

Superate tutte le difficoltà iniziali, dopo aver aspettato il turno di 1 ora, parte finalmente la videochiamata con gli operatori di Ho. Mobile. 

Sembra tutto in discesa, ma anche qui ci sono infiniti problemi.

Ho provato connessione WiFi e 3G in vari posti, anche lontani tra loro, ma i problemi di connessione restano sempre: 

  • 1 volta su 2 la videochiamata non parte neanche: si vede la schermata, vediamo la nostra faccia, ma dall’altra parte non c’è l’operatore
  • quando parte la videochiamata, spesso si interrompe improvvisamente anche se la connessione funziona perfettamente

E in entrambi i casi bisogna rifare tutto dall’inizio: inserire i dati a mano, aspettare almeno 1 ora e sperare che il tutto funzioni.

L’app Ho. Mobile si blocca durante la scansione del documento

Quelle poche volte in cui l’app di Ho. Mobile permette di arrivare fino alla scansione del documento da parte dell’operatore, si blocca proprio sul più bello.

Parte la videochiamata, parte la registrazione, tutto sembra funzionare, ma poi l’app si blocca quando bisogna fare la scansione del documento di identità. 

E di nuovo risulta impossibile attivare la SIM Ho. Mobile.

Ci ho rinunciato

A fronte di tutto questo, ho dovuto rinunciare per la seconda volta all’attivazione della mia SIM Ho. Mobile. 

Ho fatto l’operazione oltre 20 volte, ma in nessun caso sono riuscito ad arrivare in fondo.

Che alternative avevo? Ho provato a passare a Ho. Mobile, ma sembra che l’operatore non voglia nuovi clienti.

Così in entrambi i casi ho chiesto un rimborso, che la società mi ha inviato nel giro di 10-14 giorni. Ho sempre pagato con PayPal, quindi il rimborso mi è arrivato sul mio conto PayPal.

Un vero peccato, perché conosco personalmente almeno 4-5 persone che hanno attivato SIM Ho. Mobile senza problemi, mentre io non riesco nemmeno cambiando telefono o versione dell’app.

In questi mesi ho provato Galaxy S7, LG G7, OnePlus 6, Galaxy S9 e altri smartphone, ho aggiornato l’app Ho. Mobile a varie versioni, ho cambiato varie connessioni internet, ma in tutti i casi non sono mai riuscito ad attivare la SIM Ho. Mobile.

E alla fine ci ho rinunciato.

Un vero peccato, perché Ho. Mobile mi sembra un ottimo operatore, ma non riesco a diventare loro cliente per colpa di un’app veramente imbarazzante e fatta con i piedi.

Ormai ho perso fiducia in Ho. Mobile, non proverò più ad acquistare una loro SIM. Quando e se avrò tempo, andrò in un rivenditore Ho. Mobile per provare ad attivare la SIM in negozio: almeno evito di pedere ore ed ore aspettando una videochiamata che non funziona mai.

Raccontaci la tua esperienza

Tu hai comprato una SIM Ho. Mobile? Sei riuscito ad attivarla da smartphone? Hai avuto problemi?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. L’app Ho. Mobile si blocca durante la scansione del documento
    Stesso identico problema dalle ore 9.00 di stamane fino alle 19.00 di oggi pomeriggio ho provato di continuo.
    Risultato? FRUSTRAZIONE, RABBIA, NERVOSISMO ALLE STELLE
    molteplici tentativi che non hanno portato a nulla, molte volte si è bloccata l’app prima di vedere l’operatore, il resto delle volte si è bloccata durante la scansione del documento, riscontrano un problema con la fotocamera posteriore, ogni volta che tentano di acquisire l’immagine va in blocco e mi restituisce un errore di connessione, successivamente, ormai al settimo operatore che avevo difronte, comunico questo problema e proviamo tramite fotocamera frontale, ma in questo caso non risultava perfettamente leggibile la data di scadenza della carta di identità.
    l’unico consiglio che mi è stato dato è chiamare il numero di assistenza.
    Chiamo l’assistenza e anche loro non sanno come risolvere, mi hanno aperto una segnalazione ed ora sono in attesa di essere ricontattato.
    Sto perdendo anch’io le speranze, se entro 48h non riesco ad attivare la sim procederò alla richiesta di rimborso.
    Senza parole, incompetenza e disorganizzazione mai viste, ed un app fatta veramente con i piedi.
    Tutto ciò è inconcepibile.

    PESSIMA ESPERIENZA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here