Vodafone Simple+ è una nuova tariffa ricaricabile che prevede 1000 minuti di chiamate, 1000 SMS e 20 GB di Internet a 9,99 euro al mese. In più giga illimitati per app social

Nuova Offerta Vodafone Simple+: conviene? Come attivare?

Grandi novità arrivano per tutti quelli che vogliono cambiare operatore e passare a Vodafone. 

Nelle ultime ore infatti Vodafone ha rinnovato la propria offerta Simple+ rendendola decisamente più interessante, anche se siamo ben lontani dai livelli di convenienza offerti da Iliad, Ho. Mobile e Kena Mobile.

La promozione è dedicata a tutti i nuovi clienti Vodafone, sia a quelli che attivano una nuova SIM che a quelli che vogliono cambiare operatore e passare in Vodafone mantenendo il proprio numero.

Detto questo, vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre questa nuova offerta Vodafone Simple+. 

Cosa comprende Vodafone Simple+?

L’offerta include:

  • 1000 minuti verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 20 giga di internet in 4G (hotspot e tethering compresi)

In più ci sono giga illimitati da usare con le app social, che sono Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat,
WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo.

La segreteria telefonica è già disabilitata. 

Ovviamente Vodafone Simple + è valida in Italia e nel resto dei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento Roaming Like at Home.

Vodafone Pass Social&Chat non prevede le chiamate e le videochiamate in VoIP.

Quanto costa al mese Vodafone Simple+?

Tutto questo viene offerto a soli 10 euro al mese. Anzi ad essere precisi l’offerta costa 9.99 euro al mese. Fino a nuova rimodulazione ovviamente, che non si farà attendere.

NOTA IMPORTANTE: i 9.99 euro al mese valgono solo se il cliente sceglie l’addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente SDD. In caso contrario l’offerta costa 15 euro al mese.

Quanto costa attivare Vodafone Simple+?

Incredibile, ma sembra che attivare questa offerta NON abbia alcun costo. Cerco di informarmi a riguardo.

La SIM acquistata online sarà recapitata a casa del cliente senza costi aggiuntivi. 

Come attivare Vodafone Special Minuti 50 GB?

La nuova opzione è attivabile online sul sito internet Vodafone.it e attraverso la modalità “Ti chiamiamo noi” che consente di ricevere una chiamata gratuita da un consulente Vodafone.

L’offerta sarà attivabile solo fino al 13 Settembre. 

Il piano base della nuova SIM Vodafone – Vodafone 25

Ricorda che in tutti i casi il piano base della tua SIM sarà “Vodafone 25”, che non prevede canoni aggiuntivi.

Il piano base Vodafone 25 prevede:

  • chiamate a 25 cent al minuto + 20 cent alla risposta
  • SMS a 29 cent

Consiglio però di passare subito a Vodafone Senza Scatto New, che prevede costi più bassi per inviare SMS a consumo (che non sono compresi nelle offerte).

Cosa succede se finisci i giga di internet?

In caso di superamento del traffico dati a disposizione, la navigazione si bloccherà.

Vodafone Simple+ prevede anche l’attivazione dell’opzione “Vodafone Pass Social&Chat”

Come anticipato, oltre ai 20 giga di navigazione internet in 4G, potrai usare internet senza limiti con determinate app social.

In particolare, ecco quali app social puoi usare senza consumare i giga a tua disposizione:

Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo.

Mancano purtroppo YouTube, Spotify e YouTube Music, che notoriamente sono le app che consumano più giga di internet. Interessante comunque che siano presenti Facebook e Instagram, che da sole consumano parecchi giga.

Vodafone Simple+ prevede anche l’attivazione di default di Smart Passport +

Questa opzione prevede sino a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega a 3 o 6 euro al giorno nei Paesi extra UE e in USA, solo in caso di utilizzo.

Utile se viaggi spesso all’estero e non vuoi restare senza telefono e soprattutto senza internet.

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di questa Vodafone Simple+?

Per me è interessante, soprattutto perché la rete 4G di Vodafone è la più veloce in assoluto e la copertura è ottima in tutta Italia.

E il costo non è nemmeno esagerato a fronte dei giga, dei minuti e degli SMS offerti.

Peccato che Vodafone sia abituata a rimodulare le sue offerte: ho paura che tra qualche settimana/mese il prezzo possa aumentare a sorpresa, e allora l’offerta diventerebbe molto meno conveniente.

Sinceramente, comunque, ti consiglio di valutare le offerte di Ho. Mobile (rete Vodafone), Kena Mobile (rete TIM) e Iliad, che costano molto meno e offrono molto di più. 

Prima di abbandonare l’articolo, proviamo a rispondere a qualche domanda ricorrente su Vodafone.

Vodafone Offerte Mobile Settembre 2018

Questa attualmente è la migliore offerta per passare in Vodafone nel mese di Settembre 2018. Non è la migliore in assoluto, ma è la migliore promozione Vodafone attualmente disponibile.

Vodafone Promozioni

Vodafone non lancia tantissime promozioni, e solitamente quando lo fa offre prezzi nettamente più alti della concorrenza.

Effettivamente invece questa offerta non è affatto male, soprattutto se consideriamo l’altissima qualità della rete Vodafone e la sua fantastica velocità di navigazione in 4G.

Vodafone Simple+

Questa offerta è molto simile alla vecchia Vodafone Simple, solo che in questo caso si abbassa il prezzo e aumenta il bundle di giga disponibili, cosa che non fa affatto male, vero?

My Vodafone App

Potrai controllare tutte le informazioni e soglie della tua offerta Vodafone tramite l’app, disponibile per Android e iOS e completamente gratuita. In alternativa potrai consultare quando vorrai il sito internet di Vodafone con una sezione a te dedicata per consultare tutte le informazioni che vuoi, quando vuoi.

Vodafone copertura

C’è poco da dire: Vodafone è carissima, ma la copertura, soprattutto in 4G, è la migliore d’Italia e internet è super veloce!

Vodafone hotspot e tethering

Come anticipato, il servizio di tethering e hotspot è compreso in tutte le offerte Vodafone. Puoi dunque usare internet dal tuo smartphone per navigare sul web via WiFi tramite PC e tablet.

Vodafone all’estero

Se vai all’estero (in Europa) puoi chiamare e navigare su internet come se ti trovassi in Italia, senza dover sostenere costi aggiuntivi e senza dover attivare promozioni particolari.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here