Nuove Emoji iOS 11.1 E WhatsApp: Lista, Significato, Video

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

iOS 11.1 introduce oltre 100 nuove emoji su iPhone e iOS, presto arriveranno anche su WhatsApp. Ecco tutte le nuove emoji del 2017 con lista, elenco, significato e video

Nuove Emoji iOS 11.1 E WhatsApp 2017

Grandi novità per tutti gli utenti iOS e iPhone, che presto arriveranno anche per gli utenti Android. Nella serata di ieri, con il rilascio di iOS 11.1 (in versione Beta), Apple ha introdotto, tra le tante novità, oltre 100 nuove emoji.

Si tratta del pacchetto di emoji comprese in Unicode 10.0, che come sempre Apple ha iniziato a supportare prima di tutti gli altri.

Vediamo insieme l’elenco completo delle nuove emoji che arriveranno per tutti con iOS 11.1 e successivamente anche per gli utenti WhatsApp, Android e tutti gli altri. 

Le nuove emoji di Apple per iOS 11.1, watchOS 4.1 e macOS High Sierra 10.13.1

Iniziamo prima di tutto col dire che le nuove emoji rilasciate da Apple non sono compatibili solo con iOS, ma sono supportate anche da watchOS 4.1 e macOS High Sierra 10.13.1.

Tutti questi sistemi operativi di Apple sono stati aggiornati nella serata di ieri (in versione beta) e tra le novità troviamo appunto tante emoji aggiuntive che prima non erano presenti.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Tra le tante nuove emoji introdotte da Apple troviamo caratteri molto carini come il vampiro, il T-Rex, i broccoli ed altro ancora. Ci sono tante nuove faccine sorridenti, nuove opzioni per i vestiti, nuovi cibi, animali ed altro ancora.

La maggior parte delle emoji include poi il supporto a più tonalità di pelle e opzioni per il genere maschile e femminile.

In tutto Apple ha introdotto oltre 100 nuove emoji con le versioni beta di iOS 11.1, watchOS 4.1 e macOS High Sierra 10.13.1.

Nuove Emoji iOS 11.1 E WhatsApp: Video

Ma basta con le chiacchiere e lasciamo spazio alle immagini, anzi, al video.

Come promesso, ecco a te un video che raccoglie tutte queste nuove emoji disponibili per iPhone, iPod, iPad, macOS e Apple Watch, che poi sono quelle di Unicode 10. 

Per ora solo chi ha scaricato e installato la Beta di questi sistemi operativi le può provare. Tutti gli altri dovranno aspettare il rilascio della versione finale di questi OS, che comunque non si farà attendere a lungo.

Nuove Emoji iOS 11.1 E WhatsApp: Lista, Elenco, Significato

Di seguito invece trovi la lista completa con tutte queste nuove emoji di Unicode 10 e comprese in iOS 11.1, watchOS 4.1 e macOS High Sierra 10.13.1.

Per le varie faccine abbiamo indicato anche il significato, mentre per le altre non è necessaria un’interpretazione visto che sono tutte abbastanza chiare.

Faccina con gli occhi a stella – per esprimere stupore, sorpresa, eccitazione

Faccina con il sopracciglio alzato – esprime scetticismo o lieve sorpresa

Faccina con la testa che esplode – rappresenta stress, studio intenso, mal di testa, mente affaticata, troppi pensieri per la testa

Faccina pazza – anche in questo caso esprime stress, ma più in senso negativo, si è quasi arrabbiati

Faccina con i simboli sulla bocca – quando si vorrebbe dire una parolaccia, offendere qualcuno, dire una volgarità, ma nello stesso tempo ci si trattiene

Faccina che vomita – questa è chiara: vomito, disturbi gastrici, disgusto, schifo, ribrezzo

Faccina con l’indice alzato e messo davanti alla bocca – per invitare qualcuno a far silenzio, a non parlare, ma mantenere il segreto

Faccina che sorride con la mano sulla bocca – ridere in modo contenuto, ridere “sotto i baffi”, ridere in modo timido o comunque leggero

Faccina con il monocolo – stile vintage, elegante, per rappresentare un tocco di classe, intelligenza, superiorità, ricchezza, ma anche esperienza, superiorità

Bambino – per indicare un bambino

Adulto  – per indicare una persona adulta e matura

Anziano  – per indicare una persona anziana e vecchia

Donna con il foulard – rappresenta una donna che indossa un hijab, quindi il velo islamico

Persona barbuta – chiaramente per indicare la barba o comunque una persona con la barba

Donna che allatta al seno – donna che si trova nel periodo post gravidanza, di allattamento al seno del figlio

Mago

Fata

Vampiro 

Sirena

Elfo

Genio della lampada

Zombie

Persona in una stanza da bagno – rappresenta qualcuno che si riposa, si rilassa, magari in un bagno termale, in una sauna o ambiente vaporoso

Persona che scala una roccia – persona che si cimenta nell’arrampicata e nel free climbing

Posizione del loto – rappresenta una posizione di Yoga, quindi qualcuno che fa esercizio fisico e si rilassa

Gesto dell’amore – è usato nella lingua dei segni americana e vuol dire “ti amo”. Potrebbe sembrare simile per certi versi al gesto delle corna, che però è rappresentato da un’altro emoji. La differenza tra i due sta nel pollice aperto in questo caso, anziché chiuso (nel gesto delle corna)

Palmi delle mani aperti e alzati – significa carità, offrire qualcosa, chiedere qualcosa a qualcuno

Cervello

Simboli

Cuore arancione

– è molto simile agli altri, ma cambia il colore. In questo caso potrebbe rappresentare amicizia oppure “quasi amore” (un pò meno del cuore rosso)

Oggetti

SciarpaGuantiCappottoCalziniCappello da baseball

Animali e natura

ZebraGiraffaRiccio di terra Sauropoda

– rappresenta un dinosauro erbivoro con testa e coda lunghissime

T-Rex –  è il classico Tyrannosaurus rex

Grillo

Cibo e bevande

CoccoBroccoloBrezel o Pretzel)Fetta di carne o bisteccaSandwichCiotola con cucchiaioCibo in scatolaGnocchiBiscotto della fortunaScatola da asportoTortaBibita con cannucciaBacchette giapponesi

Viaggi e luoghi

Disco volante (UFO, alieni, extraterrestri)Slitta

Attività

Pietra da Curling

Bandiere

Non ancora presenti, ma in arrivo a breve la bandiera dell’Inghilterra, del Galles e della Scozia.

Conclusioni

Ecco, queste erano tutte le nuove emoji arrivate con iOS 11.1 Beta. Le hai già provate? Cosa te ne pare? Ti piacciono? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Quando arriveranno su WhatsApp?

WhatsApp è stato appena aggiornato per introdurre una nuova grafica per le sue emoji, che però sono rimaste quelle di sempre. Dal mio punto di vista entro le prossime settimane, massimo 1-2 mesi, anche WhatsApp sarà aggiornato (sia su smartphone che lato web) per supportare tutte le nuove emoji di Unicode 10.

E’ questione di poco tempo, poi anche WhatsApp si adatterà alle nuove emoji, come ha sempre fatto.

Quando arriveranno su Android?

Android come sempre è tra gli ultimi OS ad adottare le nuove emoji ed i nuovi standard Unicode.

Ho paura che dovremo attendere Android 8.1 per vedere queste nuove emoji sul sistema operativo di Google. Discorso a parte per gli smartphone personalizzati dai vari brand (Samsung, Huawei, Honor, HTC…): in questo caso i tempi per supportare le nuove emoji saranno decisamente più lunghi, quindi la speranza è che WhatsApp inizi a supportare queste emoji in modo da poterle “copiare” dall’app di messaggistica per poterle incollare negli altri programmi del sistema operativo di Google.

Per oggi è tutto, alla prossima!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui