Vodafone 25 New costo mensile: tutto quello che devi sapere sul nuovo piano tariffario di Vodafone che ti scala un sacco di soldi a tua insaputa

Vodafone Logo

Vodafone 25 New

Brutte notizie arrivano per tutti i clienti interessati ad abbandonare il proprio operatore telefonico e passare a Vodafone. 

Da metà Aprile 2020, infatti, Vodafone attiva AUTOMATICAMENTE sulle nuove offerte il piano tariffario Vodafone 25 New, che al suo interno include tantissimi servizi a pagamento NON disattivabili. 

Si, proprio così: chi passa a Vodafone deve stare attento e controllare che sulla propria offerta non sia attivo il piano tariffario Vodafone 25 New, altrimenti il rischio è quello di spendere tantissimi soldi in servizi attivi di default anche se non richiesti.

E la cosa grave è che questi servizi NON sono disattivabili! 

Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su questo piano tariffario Vodafone 25 New lanciato ad Aprile 2020.

Vodafone 25 New costo

Questo piano tariffario non ha nessun costo mensile, è attivo gratuitamente su alcune offerte Vodafone.

Però ha un sacco di costi variabili, che andremo a vedere di seguito.

Vodafone 25 New cosa prevede

Come anticipato, in questo piano tariffario ci sono vari servizi inclusi nella tariffa e NON disattivabili.

Fra questi ci sono:

  • i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall: costano 12 cent al giorno solo quando usati. Ricordo che il servizio Chiamami avvisa il cliente con un SMS quando qualcuno prova a chiamarlo, ma il cellulare risulta spento, non raggiungibile o occupato; il servizio Recall permette di ricevere un SMS di avviso quando un numero spento o non raggiungibile è nuovamente disponibile
  • l’ascolto della Segreteria Telefonica: costa 1,50 euro al giorno solo quando usata. La segreteria telefonica consente al cliente l’ascolto dei messaggi vocali registrati su casella associata al proprio numero telefonico, se il proprio telefonino è spento o non raggiungibile o occupato o se non si risponde
  • Smart Passport+: attivabile solo in caso di utilizzo, prevede un bundle di traffico voce e/o dati con un costo giornaliero (ad esempio 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA in caso di utilizzo).  Nel resto del mondo il costo giornaliero è di 6 euro solo in caso di utilizzo e il bundle di minuti, sms, e dati è minore. In alcuni paesi è previsto solo il bundle dati giornaliero.

Oltre ai servizi accessori a pagamento e NON disattivabili, Vodafone 25 New prevede poi dei costi per chiamate, SMS e navigazione internet. 

Dettagli Vodafone 25 New

Questi costi in generale NON vengono sostenuti dai clienti perché il piano base “interviene” solo nel momento in cui il cliente dovesse terminare i minuti, gli SMS e i giga compresi nella promozione. 

Se però nella tua offerta non sono compresi gli SMS infiniti (o sono comunque limitati), a quel punto il costo di ogni SMS inviato sarebbe quello previsto dal piano Vodafone 25 New, quindi è giusto conoscere anche questi costi. Oppure se nel tuo piano sono compresi 1000 minuti di chiamate e tu li usi tutti, a quel punto interviene la tariffa base, quindi è giusto conoscere anche questi costi.

In particolare, Vodafone 25 New prevede:

  • 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti
  • SMS a 29 centesimi di euro verso tutti
  • MMS a 1,30 euro verso tutti
  • 6 euro al giorno per navigare su internet, solo in caso di utilizzo (fino a 5 GB di traffico internet)

Come puoi notare, i costi del piano Vodafone 25 New sono parecchio alti! 

Per non parlare poi delle chiamate internazionali a consumo dall’Italia verso i Paesi Extra UE (tra cui Svizzera, Principato di Monaco, Albania, San Marino e Turchia), che sono tariffate a 99 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro.

Le chiamate internazionali a consumo verso gli Stati Uniti d’America, Canada, Isole Caraibiche Uzbekistan, Tajikistan sono invece tariffate a 60 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro.

Infine, si pagano 2,40 euro al minuto con lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro per i minuti internazionali a consumo verso il resto del mondo.

Cambio piano Vodafone 25 New

Al momento mi sembra che non ci siano soluzioni valide per abbandonare il piano Vodafone 25 New. So che è brutto sentirlo dire, ma per il momento le cose stanno così.

Il motivo è semplice: l’unico piano base alternativo che poteva essere attivato dai clienti Vodafone NON risulta più attivabile tramite cambio offerta.

La migliore alternativa per abbandonare il piano base Vodafone 25 New è infatti quella di passare alla tariffa base Vodafone Senza Scatto New, un piano base interessante perché al momento dell’attivazione non include alcun servizio accessorio (al contrario di Vodafone 25 New).

Peccato che, in base alle nuove condizioni di Vodafone attive da metà Aprile 2020, Vodafone Senza Scatto New non sia più compatibile con le offerte che includono minuti, SMS e traffico dati.

Da metà Aprile 2020, dunque, Vodafone Senza Scatto New si rivolge solo agli utenti che non vogliono avere una tariffa principale con rinnovo mensile sulla propria SIM. E per questo motivo Vodafone Senza Scatto New non risulta più attivabile tramite cambio piano “classico” tramite l’app My Vodafone o tramite l’area clienti del proprio sito.

Se vuoi comunque fare un tentativo disperato, puoi provare a richiedere il passaggio al piano base Vodafone Senza Scatto New attraverso un modulo da compilare online, accendendo con le tue credenziali sul sito di Vodafone (qui il link). NON è detto che sia possibile farlo, ma puoi comunque fare un tentativo.

L’altra alternativa che ti rimane è quella di cambiare operatore, abbandonare Vodafone e passare ad un altro operatore telefonico con tariffe più convenienti. 

Conclusioni

Con questo articolo sul piano base Vodafone 25 New e sui suoi costi abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here