SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

PickPhone è un servizio di riparazione smartphone rotti e danneggiati. Come funziona? E’ affidabile? Ecco la nostra esperienza dopo averlo provato

Sono più che sicuro che almeno una volta anche tu abbia avuto bisogno di fare riparare, aggiustare e sistemare il tuo smartphone o il tuo telefono. 

Magari dovevi fare aggiustare lo schermo/display rotto o crepato, magari dovevi fare cambiare la batteria che non funzionava più bene, magari il dispositivo era caduto nell’acqua e volevi provare a farlo tornare in vita.

Insomma, i motivi che possono portare alla rottura o al danneggiamento di uno smartphone sono infiniti. La cosa importante è trovare un centro assistenza o una persona di fiducia in grado di riparare il danno e risolvere il problema. 

Detto sinceramente, in PickPhone penso di aver trovato un punto di riferimento, almeno per me.

Premetto che pubblico questa recensione dopo aver provato il servizio a mie spese e senza aver ricevuto nessuna richiesta o pagamento per condividere la mia esperienza. Pubblico questo articolo solo perché mi sono trovato così bene con PickPhone che mi sembra giusto farlo sapere a tutti i lettori del blog, te compreso.

Dove fare riparare il telefono rotto o danneggiato? Prova PickPhone

Di seguito ti racconto la mia esperienza.

Negli ultimi mesi ho notato che il mio Galaxy S7 aveva problemi di batteria, che durava sempre meno. Ho provato a cambiare firmware, a tornare da Android 7.0 ad Android 6.0, a formattare e ripristinare il dispositivo, ma il problema restava. La batteria del Galaxy S7 non riusciva a garantire nemmeno 3 ore di schermo acceso, anche usando lo smartphone davvero poco.

Sostituzione batteria Galaxy S7: dove?

Così ho deciso di cambiare la batteria del Galaxy S7, ma non avevo idea di come fare. Io non sono un tecnico e non sono assolutamente in grado di sostituire la batteria di uno smartphone in autonomia. Così ho cercato qualche negozio in zona Parma in grado di fare assistenza al mio smartphone, ma, a parte il negozio Samsung che mi chiedeva tipo 150 euro per l’intervento, ho trovato solo negozi cinesi, che mi davano davvero poca sicurezza.

Così ho cercato su internet qualche sito o servizio online che si occupasse di riparare smartphone rotti o danneggiati. Dopo qualche ricerca ho trovato PickPhone. Ammetto che ho fatto un pò di fatica: io cecavo parole chiave come “sostituzione batteria Galaxy S7” o comunque “sostituzione batteria smartphone” e il sito di PickPhone compariva solo dopo tanti altri risultati.

Ma alla fine mi sono imbattuto in questo portale, davvero ben fatto, semplice da navigare e con un’offerta davvero ampia che promette di riparare e aggiustare praticamente qualsiasi tipo di smartphone. 

Che servizi offre PickPhone?

Tra i vari servizi offerti da PickPhone, come anticipato, troverai:

  • riparazione e sostituzione vetro e touchscreen
  • sostituzione batteria difettosa
  • riparazione LCD
  • recupero dati da telefono rotto, danneggiato, che non si accende più
  • riparazione telefono caduto in acqua (quando possibile)

e tanto altro ancora.

PickPhone si occupa di tutti i principali smartphone di telefonia: Apple, Samsung, LG, Huawei, OnePlus, HTC, Nokia, Sony, Asus e Xiaomi. E’ praticamente impossibile che non riesca a sistemare il tuo telefono.

Ho cliccato su Samsung, sono andato nella sezione di Galaxy S7 ed ho scelto di acquistare la sostituzione della batteria. 70 euro compresa di ritiro a casa, riparazione e rispedizione dello smartphone. Mi sembrava un ottimo prezzo, quindi mi sono registrato al sito, ho messo il “prodotto” a carrello ed ho pagato con PayPal. Niente di più semplice. Due click e l’ordine era completato.

Nel giro di poche ore ho ricevuto le email di conferma d’ordine e la mail da parte di SDA che mi confermava il ritiro organizzato per il giorno seguente.

Quanto tempo ha richiesto la riparazione?

Il 24 Aprile il corriere SDA è passato a ritirare il mio Galaxy S7 per inviarlo a PickPhone. Ieri, 10 Maggio, il mio Galaxy S7 è ritornato a casa mia perfettamente funzionante.

I tempi di riparazione sono stati un pò “lunghi”, ma dobbiamo considerare le varie festività che c’erano in mezzo (25 Aprile, weekend vari, 1 Maggio e così via) e, cosa ancora più importante, i ragazzi di PickPhone mi hanno fatto sapere che il problema dello smartphone non era tanto la batteria, quanto un processo di ossidazione che aveva intaccato batteria e scheda madre. Senza costi aggiuntivi lo staff di PickPhone non solo mi ha cambiato la batteria ossidata, ma ha ripulito completamente la scheda madre e fatto tutti gli interventi per rimuovere i danni legati all’ossidazione, tenendo lo smartphone sotto osservazione per qualche giorno per assicurarsi che tutto funzionasse correttamente.

Insomma, non solo hanno fatto la riparazione, ma si sono anche preoccupati di ripulire il dispositivo senza farmi sostenere costi aggiuntivi. Fantastico!

La mia esperienza con PickPhone

Come puoi notare, la mia esperienza con PickPhone è abbondantemente positiva. I tempi di riparazione sono assolutamente giusti, il costo è fin troppo basso per il gran lavoro che han fatto e il livello di professionalità è al TOP!

Se proprio devo trovare un neo, avrei voluto essere maggiormente informato sullo stato di riparazione dello smartphone: nel periodo di assistenza, infatti, sono stato io a chiedere allo staff (tramite chat sul sito o Facebook Messenger, ma c’è anche una mail e un numero di telefono da chiamare in caso di problemi) informazioni sul mio smartphone e sui tempi di riconsegna. E’ proprio un pelo nell’uovo però, come ho già detto sono super soddisfatto di questo servizio e non posso fare altro che consigliarlo a tutti.

PickPhone è già finito tra i miei siti preferiti, anche se sinceramente spero di non doverlo più usare, perché significherebbe che qualche altro mio smartphone si è rotto o danneggiato 🙂

Ad ogni modo, VOTO 10 a PickPhone, uno dei migliori siti di assistenza e riparazione smartphone con cui abbia mai avuto a che fare. Complimenti davvero!

Se hai bisogno di fare riparare o aggiustare il tuo smartphone, puoi accedere al sito a questo indirizzo:

https://pickphone.it/

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here