Plintron: Nuovo Operatore Telefonico Da Marzo 2019

0

Debutta in Italia Plintron: un nuovo operatore mobile virtuale (Full MVNO e MVNE). Data di lancio e prefisso di Plintron, nuovo operatore telefonico in Italia

Tutto quello che devi sapere sul nuovo operatore telefonico Plintron

Pensavi che in Italia ci fossero già troppi operatori telefonici, tra fisici e virtuali? Vodafone, Iliad, Wind Tre e TIM non erano sufficienti, oltre ai vari Kena, Noitel, Erg Mobile, 1Mobile e tutti gli altri?

Beh, sappi che da Marzo 2019 dovrai dare il benvenuto anche ad un nuovo operatore telefonico italiano, Plintron. 

Poche ore fa, infatti, hanno iniziato a circolare sul web notizie che riportano che a partire dalla primavera del 2019 daremo il benvenuto ad un nuovo concorrente nell’affollato settore delle telecomunicazioni mobili.

Come anticipato, il suo nome è Plintron.

Chi è Plintron?

Non hai mai sentito parlare di Plintron? Non hai la più pallida idea di chi sia Plintron?

Non ti preoccupare, anche per me questo nome è totalmente nuovo, anche se si tratta di un’affermata multinazionale con oltre 100 milioni di linee attive in Europa.

L’operatore è già attivo anche in Italia, dove opera come Plintron Italy Srl.

La società ha sede a Singapore con uffici a Londra, Nuova Delhi, San Paolo e Seattle. Il Global Technology & Support Center, attivo 24 ore su 24, con oltre 1.000 dipendenti, è situato invece a Chennai, in India, da dove supporta tutte le operazioni globali.

Quando arriverà Plintron in Italia?

Come anticipato, il debutto ufficiale sarebbe previsto per il mese di marzo 2019, con l’apertura della portabilità del numero fissata per il 18 marzo.

I primi test di sistema sono già in corso, mentre seguiranno quelli di collaudo e di connettività con gli altri gestori nei prossimi mesi.

Plintron sarà un MVNE. cosa vuol dire?

E’ importante sottolineare che non si tratterà soltanto di un semplice operatore virtuale, bensì di un MVNE.

Senza entrare troppo nel dettaglio, ti basta sapere che Plintron è un’azienda che fornirà infrastrutture e servizi anche ad altri aspiranti operatori virtuali, ossia un rivale diretto di Nòverca (che fornisce i servizi a Kena Mobile, Noitel e altri) e Effortel (1Mobile, Erg Mobile, ecc.).

Su che rete si appoggerà Plintron? A chi si appoggia Plintron?

Secondo le indiscrezioni, Plintron garantirà prezzi molto competitivi (tanto per cambiare…) e si appoggerà alle reti Vodafone fino al 4G, con la possibilità che operatori attualmente limitati al 3G (Noitel, Tiscali e altri) possano sposarne la causa per garantire ai propri utenti un servizio migliore.

Prefisso Plintron in Italia

In Italia questo nuovo operatore ha ottenuto licenza da Full MVNO dal Ministero dello Sviluppo Economico, con prefisso 376.0 (blocco da 1 milione di linee) già assegnato, così come il Mobile Network Code (54).

Conclusioni

Per il momento non ne sappiamo di più su Plintron, ma sono sicuro che nei prossimi mesi avremo interessanti notizie su questo nuovo operatore telefonico che sta per affacciarsi sul già affollatissimo panorama italiano.

Fonte: MVNO News

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here