Quando tolgono roaming? Dal 15 Giugno 2017!

Il Parlamento UE conferma: stop al roaming dal 15 giugnoQuando finirà il roaming? Addio dal 15 giugno in Europa!Finalmente ci siamo: dal 15 Giugno 2017 il roaming sarà abolito in Europa! Il Parlamento...

07 aprile 2017 08:49
Quando tolgono roaming? Dal 15 Giugno 2017! -
Condividi

Il Parlamento UE conferma: stop al roaming dal 15 giugno

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Quando finirà il roaming? Addio dal 15 giugno in Europa!

Finalmente ci siamo: dal 15 Giugno 2017 il roaming sarà abolito in Europa! Il Parlamento europeo ha votato a favore dell'abolizione dei sovracosti per l'accesso alle reti telefoniche nei Paesi diversi dal proprio di origine.

Mancava solo l’ok del Parlamento UE a completare questa lunghissima battaglia durata addirittura 10 anni contro il roaming in Europa, ma finalmente il Parlamento ha approvato l’accordo a cui erano giunti gli Stati membri lo scorso primo febbraio.

A partire dal 15 Giugno 2017, dunque, potremo usare in Europa il nostro piano telefonico nazionale senza dover sostenere costi di roaming aggiuntivi. 

Le norme che riguardano l’abolizione degli esorbitanti costi di roaming sono infatti state approvate a Strasburgo quasi all’unanimità, con 549 voti a favore, 27 contrari e 50 astensioni.

Roaming quando verrà tolto?

Dal 15 Giugno 2017 grazie a queste leggi sarà possibile navigare, inviare messaggi e chiamare negli stati dell’Unione Europea come se si fosse nel proprio Paese di origine.

Per tutti e 28 i Paesi membri dell’Unione non verranno apposte più tariffe aggiuntive rispetto a quelle nazionali. Da metà giugno quindi non pagheremo più un costo extra per chiamate, sms e internet quando viaggiamo all'interno dell'Unione europea. Potremo sfruttare il monte di traffico incluso nella tariffa che abbiamo attivato.

“Questa è una grande vittoria per i consumatori europei”, ha dichiarato la relatrice Miapetra Kumpula-Natri, socialista finlandese. “Possiamo celebrare il fatto che dal 15 giugno non ci saranno più tasse sul roaming. Gli utenti europei in viaggio potranno controllare le proprie e-mail, usare le mappe, caricare foto sui social media, telefonare e scrivere messaggi a casa senza costi aggiuntivi.

Non ci resta che attendere il 15 giugno 2017 per poter finalmente godere di questa tutela da parte dell’UE nei confronti delle società telefoniche.

Le nostre vacanze 2017 sono salve: anche se andremo all'estero (in Europa) non dovremo sostenere costi aggiuntivi per sfruttare chiamate, messaggi e traffico internet.

FINALMENTE!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated