Quanto costa cambiare piano con TIM?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Sei cliente TIM e hai bisogno di cambiare piano tariffario? Ecco quanto costa il cambio piano con TIM. Come cambiare piano tariffario gratis con TIM

Cambiare piano tariffario TIM gratis

Oggi voglio dedicare una guida semplice e veloce a tutti i clienti dell’operatore telefonico TIM.

Di seguito infatti vedremo come effettuare un cambio piano con TIM senza spendere un solo centesimo e vedremo anche quanto costa in generale effettuare questa operazione in caso di necessità.

Il cambio piano con TIM è gratis, ma…

Forse non lo sai, ma cambiare piano tariffario con TIM è gratis solo se lo fai in autonomia. 

Se preferisci farti aiutare da un operatore del Servizio Clienti 119 per fare il cambio piano con TIM, infatti, dovrai spendere una cifra pari a 4 euro.

Considerando però che l’operazione è semplice, veloce e alla portata di tutti, di seguito ti spiego come cambiare piano tariffario con TIM senza spendere niente, in modo totalmente gratuito e in pochi click.

Dunque non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come effettuare un cambio piano gratis con TIM. 

Come cambiare piano tariffario con TIM gratis

Per cambiare il tuo piano tariffario con TIM senza spendere niente e quindi in modo totalmente gratuito, ti basterà usare uno di questi canali:

  • chiamare il 40916
  • chiamare il  409162
  • visitare l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM

Usando uno di questi 3 strumenti potrai cambiare facilmente il tuo piano tariffario TIM senza spendere un solo centesimo.

Nei primi due casi ti basterà seguire le istruzioni della voce guida e premere i tasti corrispondenti, mentre nel caso del sito web dovrai semplicemente andare nella sezione dedicata.

Niente di complicato, un paio di click e raggiungerai il tuo obiettivo.

Quale piano tariffario scegliere con TIM?

Tra i tanti piani tariffari proposti da TIM, ti consiglio di attivare “Tim Base New o Tim Semplice”, che sono gratuiti e senza spese fisse. 

Tim Semplice prevede una tariffa voce a consumo di 35 centesimi di euro al minuto. Le chiamate non prevedono uno scatto alla risposta e sono tariffate a effettivi secondi di conversazione. Sms a 29 centesimi di euro.

Tim Base New prevede una tariffa voce a consumo di 23 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi. Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Sms a 16 centesimi di euro.

Ti ricordo, nel caso in cui non lo sapessi, che ogni SIM ricaricabile Tim prevede un profilo tariffario base a consumo, che si applica SOLO se non ci sono opzioni, promozioni o pacchetti attivi sulla linea o in alternativa si applica quando si esaurisce la quantità di minuti, SMS o giga prevista dalle offerte attive.

Proprio per questo è importante attivare un piano base senza spese fisse: ricorda infatti che a volte quando attivi una nuova SIM TIM ti viene attivato un piano base a pagamento. Considerando che il piano base non si usa quasi mai (visto che ci sono opzioni e tariffe attive), sei costretto a pagare un canone mensile aggiuntivo fisso (indicativamente 2 euro) per servizi che non userai mai. Di conseguenza, se hai un piano base a pagamento con TIM, ti consiglio di effettuare subito il cambio per iniziare a risparmiare.

E seguendo i nostri consigli potrai fare tutto gratuitamente, senza spendere un centesimo!

Quanto costa cambiare piano tariffario con TIM?

Come anticipato, cambiare piano con TIM è gratis se lo fai in autonomia seguendo i nostri consigli.

Se ti fai aiutare da un operatore del 119 dovrai pagare 4 euro.

Se invece si effettua direttamente nei rivenditori TIM il costo è di 7 euro.

E’ chiaro che la strada “autonoma” è la migliore se vuoi risparmiare.

Conclusioni

Con questo articolo sul cambio piano con TIM abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here