Rimodulazione Wind Home: 2,50 Euro In Più Da Ottobre

0

Rimodulazione Wind: da Ottobre 2018 aumento di 2,50 euro al mese per alcune offerte di rete fissa in ADSL e FTTC. Wind Home, rimodulazioni: 2,50 euro in più da Ottobre

Rimodulazione Wind Home Da Ottobre 2018

Brutte notizie per i clienti Wind.

A breve, infatti, alcune offerte Wind saranno rimodulate ovviamente in negativo e i clienti saranno costretti a pagare di più per la propria offerta telefonica.

Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le offerte e tariffe Wind che saranno rimodulate nei prossimi mesi.

Rimodulazioni Wind: cosa succede?

Anche Wind Home – Infostrada rimodula: in arrivo aumenti di 2,50€ a partire da Ottobre 2018

Wind ha oggi informato i suoi utenti di una nuova imminente rimodulazione che riguarderà i clienti di rete fissa a partire dal 5 Ottobre 2018.

Come anticipato, sono previsti aumenti di 2,50€.

La motivazione? Solita storia: Wind sostiene di essere costretta a questi aumenti tariffari per continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

La cosa strana è che, nonostante gli aumenti, la rete Wind sia la peggiore in assoluto e quella più lenta. Cosa ci fa Wind coi soldi dei nostri aumenti?

Come sempre, comunque, i clienti interessati da questo aumento saranno informati nella prima fattura utile.

Secondo alcune indiscrezioni la presente comunicazione è riservata ai clienti che hanno sottoscritto un’offerta Wind entro Settembre 2017, ossia quando è stato effettuato il cambio di brand da Infostrada a Wind Home e adesso Wind Fibra.

Infatti le offerte con questi marchi non sembrano essere coinvolte, ne tanto meno chi ha sottoscritto un’offerta in fibra FTTH, visto che la comunicazione specifica ADSL e FTTC.

Mancano però conferme ufficiali in merito. 

Per il momento SEMBRA che le offerte in ADSL e FTTC coinvolte dall’aumento di 2,50 euro al mese siano:

  • Absolute ADSL e Absolute+ anche nelle versioni 20 Mega
  • Absolute Fibra e Absolute Fibra 30, 50, 100
  • All Inclusive, All inclusive Unlimited, All inclusive Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra

Di nuovo, mancano conferme ufficiali in merito. 

Come fare recesso Wind in caso di rimodulazione

I clienti coinvolti dalla modifica contrattuale potranno recedere senza costi o penali entro e non oltre il 4 Ottobre 2018 inviando una comunicazione che avrà come causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • attraverso l’area clienti wind.it
  • tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • tramite PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • direttamente in un punto vendita Wind diretto
  • chiamando il servizio clienti al 155

Puoi passare ad altro operatore (consigliato)

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente ad un’altro operatore entro lo stesso termine del 4 ottobre 2018.

Qualora sulla linea interessata dalla rimodulazione fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto attualmente in corso (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore si potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicandolo nella comunicazione inviata.

Aumenta anche il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo

Ricordo, infine, che Wind ha deciso anche di aumentare dal 20 Settembre 2018 il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo, comprensivo delle spese di spedizione, a 2 euro ad invio per tutti i clienti di rete fissa.

Cosa farai?

Sei tra i clienti rimodulati? Cosa farai? Accetterai gli aumenti, o passerai ad altro operatore per evitare di sostenere questi costi aggiuntivi?

Faccelo sapere nei commenti!

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here