Rimodulazione Vodafone Dal 27 Maggio Aumenti Fino A 1,49 Euro In Più Al Mese

0

Rimodulazione Vodafone: dal 27 Maggio 2018 arriveranno aumenti fino a 1,49 euro al mese sulle offerte Vodafone Special e altre offerte mobili prepagate. Ecco chi saranno i clienti Vodafone che dovranno pagare di più a partire dalla fine di Maggio 2018

Vodafone Aumento Tariffe Da Maggio 2018

Brutte notizie arrivano per molti clienti Vodafone. Da Maggio 2018 Vodafone aumenta i prezzi per molti clienti. Ecco i dettagli.

Presto molti dei clienti dell’operatore rosso saranno costretti a subire rincari, aumenti e rimodulazioni alle proprie tariffe, che arriveranno a costare fino a 1,49 euro in più al mese.

Vediamo di seguito cosa accadrà e soprattutto chi subirà i rincari di Vodafone che vengono comunicati proprio in queste ore tramite SMS dall’operatore telefonico ai propri clienti.

Aumento Vodafone da Maggio 2018: di cosa si tratta?

Solo pochi giorni fa Vodafone ha annunciato modifiche unilaterali sulla rete fissa e sulle sim solo dati.

Successivamente, per quanto riguarda la telefonia mobile, l’operatore ha lanciato fantastiche promozioni ai vecchi clienti per invogliarli a tornare in Vodafone. Tra queste non possiamo non citare le Vodafone Special, che a prezzi che viaggiano attorno ai 10-12 euro offrono 1000 minuti, 1000 SMS e ben 20 giga di internet in 4G.

Tantissimi vecchi clienti Vodafone, attirati da queste promozioni, hanno deciso di cambiare operatore e di tornare in Vodafone. Io sono tra quelli: la qualità Vodafone ad un prezzo così basso era davvero difficile da ignorare. E io, così come tanti altri italiani, sono cascato nel tranello di Vodafone.

Proprio oggi, infatti, mi è arrivato un SMS informativo nel quale leggo che Vodafone ha deciso di aumentare i prezzi di alcune offerte mobili prepagate a partire dal 27 Maggio 2018.

E ovviamente tra le offerte che saranno rimodulate c’è anche la mia: da fine Maggio 2018 dovrò pagare 1.19 euro in più. Al posto di 12 euro, dunque, dovrò pagare 13.19 euro per mantenere attiva la Vodafone Special. 

Come puoi ben capire ho un nervoso discreto, mi sento decisamente preso in giro dall’operatore.

Aumenti diversi, ma per tantissimi clienti Vodafone

Come anticipato, però, sono tantissimi i clienti Vodafone che da fine Maggio dovranno pagare di più per mantenere attiva la propria offerta.

Dal 27 Maggio 2018 cambiano infatti le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate, le quali avranno un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49 euro.

Perchè questo aumento?

Vodafone giustifica queste nuove modifiche unilaterale così: “A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete“.

Solita scusa per obbligare gli utenti a pagare di più per avere la solita minestra.

Assurdo!

E dire che, quando sono passato a Vodafone pochi giorni fa, gli operatori mi hanno assicurato che per i nuovi clienti non ci sarebbe stata nessuna rimodulazione. Bella presa in giro.

Vodafone sta avvisando i clienti via SMS

Come sempre, tutti i clienti Vodafone coinvolti da questa nuova rimodulazione riceveranno una comunicazione via SMS.

Ecco il testo del messaggio SMS inviato da Vodafone:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 27/05 [nome dell’offerta] costerà X.XX euro in più a mese. Il contenuto di Giga, minuti e SMS ogni mese resta inviariato. Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi Vodafone senza penali, o se hai un’offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190-10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il 190 o nei negozi Vodafone specificando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”. Per maggiori informazioni chiama il 42590

Qualche esempio di aumento

Al momento non sappiamo di preciso quali tariffe verranno rimodulate e aumentate da Vodafone.

Sicuramente però tra le opzioni coinvolte in questa rimodulazione troviamo la Vodafone Special 20GB 10E, che passa da 10 euro al mese a 10,99 euro al mese.

La mia opzione, Vodafone Special 20GB 12E, passerà invece da 12 euro a 13.19 euro. 

Certo, non sono aumenti esagerati, ma considerando che sono tornato in Vodafone da 3 giorni non mi sembra un buon inizio, o sbaglio?

Si può sempre recedere o cambiare operatore

Come sempre Vodafone, all’interno del suo sito ufficiale nella sezione “Vodafone Informa“, specifica che i clienti coinvolti potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.

Vodafone disdetta: come recedere

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

Cosa ne penso?

Cosa posso dire di tutto questo? BELLO SCHIFO.

Ho sempre odiato Vodafone, mi sono fatto fregare dalla recente promozione, ma ho già richiesto la portabilità verso Kena Mobile, così presto vi potrò raccontare la mia esperienza con questo operatore che da sempre mi incuriosisce e mi tenta.

Ad ogni modo sono sicuro che i clienti Vodafone non saranno felici di leggere questa notizia.

Anche tu sei cliente Vodafone? Facci sapere la tua opinione a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here