Sky operatore telefonico in Italia: ecco le offerte dal 2020

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco le offerte telefoniche di Sky operatore telefonico, con debutto nel 2020. Scopriamo in anteprima le offerte telefoniche di Sky, attivo dal 2020 anche in Italia

Offerte telefonia Sky Italia

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2019

La notizia era nell’aria ormai da qualche mese e recentemente è stata confermata in modo ufficiale: Sky diventerà un operatore telefonico in Italia a partire dal 2020.

Oltre ad offrire tv satellitare da guardare sia con parabola che con collegamento internet in streaming, dunque, Sky offrirà anche in Italia la connessione internet e chiamate direttamente dalle nostre abitazioni, andando dunque a fare concorrenza agli altri operatori telefonici come TIM, Wind, Tiscali, Fastweb e tutti gli altri.

Insomma, dal primo trimestre 2020 Sky diventerà un vero e proprio operatore telefonico anche in Italia.

Tariffe e offerte Sky operatore telefonico

Considerando che ancora non sappiamo di preciso quando Sky sarà attiva come operatore telefonico in Italia, è ancora presto per analizzare le offerte e le tariffe che saranno proposte agli utenti.

Ad ogni modo, nelle ultime ore sono trapelate in rete delle informazioni che ci potrebbero svelare in anteprima quelle che saranno le tariffe che Sky proporrà come operatore telefonico nel nostro Paese.

Prendendole con le pinze e col beneficio del dubbio, dunque, vediamo quali dovrebbero essere le offerte di Sky per il mercato italiano relativamente alla telefonia fissa:

  • Internet a casa con connessione fino a 1 Gbit/s con chiamate a consumo vero numeri nazionali fissi e mobili al costo di 29,90 euro al mese (costo di attivazione di 79 euro)
  • Internet a casa con connessione fino a 1 Gbit/s con chiamate illimitate verso numeri nazionali fissi e mobili al costo di 34,90 euro al mese (costo di attivazione di 79 euro)
  • Internet a casa con connessione fino a 1 Gbit/s con chiamate illimitate verso numeri nazionali fissi e mobili al costo di 37,90 euro al mese (costo di attivazione di 108 euro), con aggiunto il pacchetto “Ultra Wi-Fi” che permette di massimizzare le prestazioni della rete per grandi abitazioni

I rumor parlano anche di altri pacchetti che Sky potrebbe proporre agli utenti che sono alla ricerca di soluzioni leggermente differenti:

  • Voce Unlimited, al costo di 5 euro al mese per chiamate illimitate
  • Ultra Wi-Fi, al costo di 3 euro al mese per godere di una rete ad alte prestazioni
  • Internazionale 1000, al costo di 5 euro al mese per effettuare fino a 1000 minuti di chiamate in EU, USA e Canada

Come già detto, al momento NIENTE è ufficiale, si tratta solo di rumor da confermare. Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.

Sky si appoggia a Open Fiber e Iliad

Per la gestione del traffico internet a casa Sky dovrebbe appoggiarsi ad Open Fiber.

Per la controparte telefonica, invece, si parla di una probabile alleanza con Iliad, anche se personalmente ho molti dubbi a riguardo, soprattutto considerando che Iliad stessa al momento ha qualche problemino di rete, soprattutto per quanto riguarda l’installazione delle proprie antenne in molti comuni italiani.

Conclusioni

Per ora è tutto, non abbiamo altre informazioni a riguardo.

Aggiorneremo quanto prima l’articolo in caso di novità.

FONTE

Userà la rete Open Fiber

L’infrastruttura in fibra ottica di Sky utilizzerà la rete di Open Fiber e offrirà dei servizi integrati ed un ecosistema esclusivo ai clienti.

Riguardo la telefonia mobile, nessuna nuova news: i rumors danno come probabile l’ingresso anche in questo campo, magari con un accordo con TIM o Vodafone, ma al momento, nulla di confermato.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here