Sweatcoin: app contapassi che ti paga per camminare. Come funziona e quanto paga Sweatcoin? Sweatcoin è affidabile? Sweatcoin funziona davvero?

Cos’è e come funziona Sweatcoin, l’app che ti paga per camminare

Sta scalando le classifiche delle app scaricate anche in Italia, è arrivata Sweatcoin, l’app che ci regala soldi se camminiamo. Ecco tutto quel che devi sapere

Oggi ti voglio parlare di Sweatcoin, un’interessante app contapassi per Android e iPhone che ti paga semplicemente per il fatto che cammini con il telefono in tasca. Da pochi giorni risulta essere più scaricata di app come Youtube, Netflix e addirittura WhatsApp.

E allora cerchiamo di capire meglio come funziona Sweatcoin, l’app che ti permette di guadagnare davvero mentre cammini. Non devi fare altro se non scaricare e installare l’app Sweatcoin sul tuo smartphone.

Ma Sweatcoin funziona davvero? Come funziona? E soprattutto, paga davvero? E quanto paga?

Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande nel nostro articolo.

Cosa è Sweatcoin?

Sweatcoin: app per camminare, come funziona e quanto paga

Letteralmente il nome dell’app significa “la moneta del sudore”. Si tratta infatti di un programma che ti paga (ti da soldi sotto forma di criptovaluta) in misura proporzionale ai passi che percorri all’aperto.

Per rilevare i passi, ovviamente, viene usato lo smartphone, che può essere tenuto in mano, in tasca o dove preferisci.

Devi semplicemente scaricare Sweatcoin, avviarlo, registrare un account gratuito e iniziare a camminare (all’aperto e con display del telefono acceso). A questo punto l’app inizierà a contare i tuoi passi e li trasformerà in soldi virtuali.

Una volta raccolti questi soldi virtuali, la ‘moneta’ è spendibile per beni messi a disposizione dalla piattaforma.

E in sostanza, come promesso, con Sweatcoin puoi guadagnare tramite un’app contapassi per Android e iPhone. 

Chi ha inventato Sweatcoin?

A progettare e lanciare l’app di successo sono stati due russi: sono Oleg Fomenko e Anton Derlyatka.

Già abbastanza nota in Paesi come Regno Unito e Stati Uniti, Sweatcoin è molto apprezzata per il messaggio che veicola. Ed effettivamente l’idea è interessante: gli utenti più attivi, quelli che camminano di più mantenendo il corpo attivo e allenato, ricevono maggiori premi e soldi virtuali. In questo modo gli utenti sono ancora più incentivati a fare movimento e a restare in salute per guadagnare ancora di più.

I “problemi” di Sweatcoin

Anche se molto interessante e promettente, Sweatcoin non è perfetta ed ha alcuni problemini/limiti:

  • funziona solo all’aperto visto che usa il GPS dello smartphone. Se cammini tantissimo ma lo fai al coperto (in azienda ad esempio), Sweatcoin non traccia niente
  • non è precisissima: gli utenti sostengono che si perda il 20-30% dei passi fatti
  • scarica molto più rapidamente la batteria dello smartphone visto che usa tantissimi sensori (GPS, posizione, accelerometro..)
  • per contare i passi, l’app richiede che il display sia acceso (consumando ancora più batteria)

Se questi limiti non ti spaventano, corri subito a scaricare Sweatcoin per il tuo smartphone Android o iOS. 

> DOWNLOAD <

Quanto paga Sweatcoin?

E’ un pò la domanda che si stanno facendo tutti gli utenti che usano Sweatcoin.

Iniziamo dicendo che, giusto per avere un’idea, con 1.000 passi il sistema genera 0,95 SweatCoin. Parlando del catalogo premi, l’iPhone 8 costa 20.000 Sweatcoin per un totale di oltre i 20 milioni di passi.

Cifra non da poco anche per un corridore professionista. Ad ogni modo, perché non tentare? Del resto, l’attività fisica fa bene, ma occhio a non esagerare.

Una cosa molto interessante è la possibilità di trasferire gli Sweatcoins ad amici, quindi se qualcuno si disinteressa all’applicazione, potrà inviare a voi i propri sweat coins per non perderli.

Ci tengo comunque a ricordare che ottenere un iPhone X o simili con Sweatcoin è praticamente impossibile. Al massimo potrai ottenere qualche buono minore, ma non pensare di riuscire a portarti a casa iPhone 8, iPhone X o iPhone XS camminando 10 minuti al giorno, perché NON ci riuscirai. 

Cosa puoi comprare con gli Sweatcoin?

Con gli Sweatcoin si possono comprare tutti i premi messi in palio dall’applicazione. Quasi tutti sono dispositivi elettronici. Ma ci sono a disposizione anche scarpe da corsa, miglia aeree e persino del credito da aggiungere a un nostro conto PayPal.

Premi molto interessanti che ovviamente non fanno altro che attirare nuovi utenti ad usare il programma.

La possibilità di vincita, anche sudando tanto è un po’ ridotta, ma comunque avremo la sicurezza di far del bene al nostro corpo facendo un po’ di attività fisica e lasciando più spesso la macchina a casa.

Ma se gli utenti non pagano niente, come si finanzia l’app? 

Attraverso i compensi delle aziende che caricano i loro prodotti sul sito, prodotti che gli utenti possono poi comprare una volta accumulato un numero sufficiente di SweatCoin.

E con ogni probabilità (ipotizzo, non ne sono certo) gran parte degli introiti arrivano attraverso l’analisi e la vendita dei tuoi dati personali (come fanno Facebook, WhatsApp, Google e tutti gli altri).

E in più, non dimenticare che la versione gratuita dell’applicazione consente di accumulare un massimo di 5 Sweatcoin al giorno. Dunque, se dovessimo camminare o correre di più non verremo pagati. Per accumulare più moneta virtuale però è necessario acquistare diversi piani d’abbonamento, che devono essere pagati sempre in Sweatcoin.

Tu hai già provato Sweatcoin? Cosa ne pensi di questa app? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Per me l’idea è davvero carina. Accantonando per un’attimo il fattore premi (che quasi nessuno vincerà), è un’app molto interessante per motivarci e per farci camminare, cosa che non può far altro che bene alla nostra salute.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Ciao! Rimanendo in tema con l’articolo, segnalo l’app Movecoin, progetto italiano valido!
    La sto usando da Aprile 2018 e promette molto bene.
    Resto a disposizione per ogni richiesta di informazioni.
    Per chi vuole provarla, chiedo se può inserire il codice promozionale 39641

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here