Taiwan dice addio al 3G in favore del 4G e 5G
Taiwan abbandonerà la tecnologia del 3G entro fine anno in favore del solo 4G. Ormai gli accessi alla rete 3G sono in disuso in tutto il paese e con la migrazione al 4G completa al 100%Taiwan dice add...
Taiwan abbandonerà la tecnologia del 3G entro fine anno in favore del solo 4G. Ormai gli accessi alla rete 3G sono in disuso in tutto il paese e con la migrazione al 4G completa al 100%
Taiwan dice addio al 3G in favore del 4G e 5G
Gli utenti di Taiwan dal prossimo anno non potranno più utilizzare le reti 3G, la migrazione è completata al 100% sulla nuova rete 4G, ed i servizi 3G chiuderanno a breve.
In tutto il paese sono solo 200.000 gli utenti che usano il 3G, ed il governo ha predisposto incentivi e promozioni per comprare un dispositivo 4G se si è in possesso dei un dispositivo 3G. Il governo ha anche annunciato un imminente piano per passare al 5G, che avverrà sicuramente in tempi brevi.
Se nel resto del mondo la copertura e l'evoluzione tecnologica delle reti telefoniche procede spedita velocemente, in Italia, secondo i dati di OpenSignal, la copertura del 4G è ancora di poco superiore all'80% per Vodafone e TIM mentre tutti gli altri operatori superano poco più il 65%, ancora molto indietro rispetto al resto del mondo e d'Europa, ed in più la velocità è molto bassa rispetto alle altre nazioni della Comunità Europea e del globo.
Staremo a vedere se il 5G spingerà l'adozione del 4G sul 100% del territorio così da obbligare gli utenti a migrare al nuovo standard più velocemente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi