Taiwan dice addio al 3G in favore del 4G e 5G

0
7

Taiwan abbandonerà la tecnologia del 3G entro fine anno in favore del solo 4G. Ormai gli accessi alla rete 3G sono in disuso in tutto il paese e con la migrazione al 4G completa al 100%

Taiwan dice addio al 3G in favore del 4G e 5G

Gli utenti di Taiwan dal prossimo anno non potranno più utilizzare le reti 3G, la migrazione è completata al 100% sulla nuova rete 4G, ed i servizi 3G chiuderanno a breve.

In tutto il paese sono solo 200.000 gli utenti che usano il 3G, ed il governo ha predisposto incentivi e promozioni per comprare un dispositivo 4G se si è in possesso dei un dispositivo 3G. Il governo ha anche annunciato un imminente piano per passare al 5G, che avverrà sicuramente in tempi brevi.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Se nel resto del mondo la copertura e l’evoluzione tecnologica delle reti telefoniche procede spedita velocemente, in Italia, secondo i dati di OpenSignal, la copertura del 4G è ancora di poco superiore all’80% per Vodafone e TIM mentre tutti gli altri operatori superano poco più il 65%, ancora molto indietro rispetto al resto del mondo e d’Europa, ed in più la velocità è molto bassa rispetto alle altre nazioni della Comunità Europea e del globo.

Staremo a vedere se il 5G spingerà l’adozione del 4G sul 100% del territorio così da obbligare gli utenti a migrare al nuovo standard più velocemente.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui