TIM lancia il 4.5G: Download fino a 500 Mbps

TIM è la prima in Europa a lanciare la tecnologia 4.5G per velocità da capogiro fino a 500 Mbps

TIM sta investendo molto nello sviluppo tecnologico e con notevole anticipo rispetto alla concorrenza Europea, lancia il 4.5G che permetterà a tutti i clienti TIM di ottenere velocità in download fino a 500Mbps. Al momento l’incredibile velocità di navigazione che permetterà di vedere filmati in 4K e Full HD con una fluidità mai vista prima in download è fruibile agli utenti che vivono nelle città di Roma, Palermo e Sanremo.

https://i1.wp.com/www.appletvitalia.it/wp-content/uploads/2016/10/TIM-rete-4.5G.jpg?fit=800%2C524

Al momento inoltre il solo smartphone Sony Xperia XZ è l’unico smartphone a supportare la nuova tecnologia. L’incredibile velocità del 4.5G di TIM si è reso possibile tramite l’utilizzo della frequenza da 1.500MHz dell’LTE ed una nuova tecnica di codifica e modulazione che permette di raggiungere l’incredibile velocità massima di 500Mbps.

Nei primi mesi del 2017 la tecnologia 4.5G di TIM sbarcherà a Napoli, Milano e Torino. Dunque tramite la tecnologia Three Carrier Aggregation, usando le frequenze LTE da 800Mhz, 1800Mhz e 2600Mhz ma anche quella da 1500Mhz, la banda L, tutto ciò è diventato realtà per i clienti TIM Italiani.

Dunque una volta tanto in Europa è l’Italia a primeggiare e tutte le altre nazioni restano a guardare. Speriamo che anche gli altri operatori investano in nuove tecnologie come sta facendo TIM.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here