TIM lancia il 4.5G: Download fino a 500 Mbps
Indice Articolo
TIM è la prima in Europa a lanciare la tecnologia 4.5G per velocità da capogiro fino a 500 Mbps
TIM sta investendo molto nello sviluppo tecnologico e con notevole anticipo rispetto alla concorrenza Europea, lancia il 4.5G che permetterà a tutti i clienti TIM di ottenere velocità in download fino a 500Mbps. Al momento l’incredibile velocità di navigazione che permetterà di vedere filmati in 4K e Full HD con una fluidità mai vista prima in download è fruibile agli utenti che vivono nelle città di Roma, Palermo e Sanremo.
Al momento inoltre il solo smartphone Sony Xperia XZ è l’unico smartphone a supportare la nuova tecnologia. L’incredibile velocità del 4.5G di TIM si è reso possibile tramite l’utilizzo della frequenza da 1.500MHz dell’LTE ed una nuova tecnica di codifica e modulazione che permette di raggiungere l’incredibile velocità massima di 500Mbps.
Nei primi mesi del 2017 la tecnologia 4.5G di TIM sbarcherà a Napoli, Milano e Torino. Dunque tramite la tecnologia Three Carrier Aggregation, usando le frequenze LTE da 800Mhz, 1800Mhz e 2600Mhz ma anche quella da 1500Mhz, la banda L, tutto ciò è diventato realtà per i clienti TIM Italiani.
Dunque una volta tanto in Europa è l’Italia a primeggiare e tutte le altre nazioni restano a guardare. Speriamo che anche gli altri operatori investano in nuove tecnologie come sta facendo TIM.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate