Vodafone Red: 10 GB, Minuti E SMS Illimitati, 1000 minuti verso l’estero e HotSpot incluso

0

Nuova offerta Vodafone Red: ecco come avere 10 GB di internet, Minuti E SMS Illimitati, 1000 minuti verso l’estero e HotSpot incluso. Vodafone Red: come attivare, conviene? 

Vodafone Red Novembre 2017

Nuovo giorno, nuova promozione dell’operatore rosso dedicata a tutti i propri clienti, sia attuali che nuovi.

L’offerta di oggi si chiama Vodafone Red e risulta molto interessante per chi ha bisogno di tantissimi minuti per chiamare, tantissimi SMS, per chi usa molto l’HotSpot WiFi (per il tethering da smartphone) e per chi ha bisogno di chiamare spesso all’estero.

Visto che si tratta di una promozione interessante, andiamo ad analizzare insieme questa tariffa per capire cosa offre, quanto costa e cosa comprende.

Vodafone Red cosa comprende?

La promozione offre:

  • 10 Giga di internet in 4G
  • minuti nazionali e SMS illimitati
  • 1000 minuti di chiamate verso l’estero (Europa o USA è indifferente)
  • HotSpot incluso per usare il telefono in tethering per navigare sul web tramite computer o tablet
  • Vodafone Pass Social & Chat incluso (è l’opzione aggiuntiva per navigare e guardare i video nelle piattaforme social più utilizzate senza consumare i Giga della propria offerta dati)

Vodafone Red quanto costa?

Il tutto al costo di 25 euro ogni 28 giorni. 

Anzi, volendo essere precisi sono:

  • 25 euro ogni 4 settimane con addebito su carta di credito o conto corrente
  • 35 euro con addebito su credito residuo

Non proprio economico, ma bisogna notare che rispetto alla precedente versione dell’offerta qui arrivano 2 giga aggiuntivi per navigare su internet. 

Resta il fatto che 25 euro non sono pochi, anche se non dimentichiamo che nei 10 giga non vengono conteggiati il traffico social (WhatsApp, Facebook, Instagram, YouTube…) e ci sono 1000 minuti di chiamate verso Europa ed USA compresi.

Chi può attivare Vodafone Red?

La promozione può essere attivata da clienti nuovi e vecchi direttamente in negozio Vodafone.

Per i clienti Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta è di 19 euro. Per i clienti che hanno un’offerta Smart, Pro, vecchia RED (con 8 Giga), il cambio piano verso la nuova RED è gratuito.

Costo attivazione Vodafone Red

In questo caso il cliente sostiene in negozio il costo di attivazione della SIM (10 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

Come già detto, per i già clienti Vodafone è previsto un contributo di cambio offerta di 19 euro con minuti illimitati verso il numero Vodafone preferito.

Vodafone Red con smartphone incluso

E’ possibile associare uno smartphone all’offerta.

In particolare, aggiungendo uno smartphone di fascia M/L/XL, l’offerta si arricchisce con 4 Giga, per un totale di 14 Giga.

Aggiungendo uno smartphone di fascia S, l’offerta si arricchisce con 2 Giga, per un totale di 12 Giga.

Attenzione al piano base!

Ricorda che quando attivi una nuova sim ricaricabile Vodafone, in automatico si attiva il piano base della SIMVodafone 19”, che ha un costo di 0,49 euro ogni 7 giorni dall’attivazione.

In automatico sarà attivata la promozione Sunday Welcome Edition, che offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione.

Se non ti interessa tutto questo e non vuoi pagare 2 euro aggiuntivi ogni mese per niente, devi cambiare il piano base immediatamente! E’ facile e veloce, puoi farlo dal tuo account sul sito Vodafone o dall’app per smartphone, ma non ti dimenticare, altrimenti dovrai pagare 2 euro ogni 28 giorni.

Attento anche al servizio Rete Sicura!

Sempre di default, quando attivi una nuova SIM Vodafone è attivo il servizio Rete Sicura, che nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online.

E’ gratuito per i primi 3 rinnovi, poi costa 1 euro ogni 4 settimane.

Anche in questo caso, se non ti serve lo puoi disattivare dal tuo account sul sito Vodafone o dall’app per smartphone. Fallo, altrimenti lo pagherai caro!

Vodafone Hotspot Tethering

Al contrario di tutte le altre offerte Vodafone, la nuova offerta Vodafone Red prevede ufficialmente la funzione hotspot inclusa per sfruttare i propri giga di internet anche su Tablet e PC senza costi aggiuntivi.

Con Vodafone Red non sarà necessario attivare Vodafone Exclusive: il tethering WiFi sarà compreso e gratis!

Vodafone all’estero

Come tutti gli altri operatori italiani, anche Vodafone permette di usare all’estero (in Europa) la tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet usando le soglie nazionali, senza dover sostenere costi aggiuntivi e senza dover attivare promozioni.

In più in questa offerta ci sono 1000 minuti per chiamare Europa e USA senza costi aggiuntivi.

Vodafone giga finiti

Con questa promozione, in linea teorica una volta finiti i giga compresi nell’offerta la connessione si blocca fino al rinnovo successivo.

In questo caso, però, volendo puoi usufruire del servizio 1GB di riserva, che funziona solo quando termini i giga e continui a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB.

E’ una soluzione d’emergenza, cara ma utile in caso di necessità.

Conclusioni, commenti, opinioni

Bene, direi che è tutto per questa news. Approfitterai di questa nuova offerta di Vodafone?Che opinioni ti sei fatto su questa promozione? Hai commenti sulla tariffa?

Dal mio punto di vista l’offerta è un pò cara, ma non malaccio. Alla fine con 25 euro si hanno davvero tante cose: minuti ed SMS illimitati, 10 giga di internet (con traffico social non conteggiato), chiamate all’estero ed altro ancora. Non è la più economica del mondo, ma è comunque interessante per chi ha bisogno di un’offerta tutto compreso e quasi senza limiti.

Per fare un confronto, io con Wind ho 15 giga, 200 sms, 1000 minuti e tethering gratis a 7 euro al mese, vero, ma Vodafone sappiamo bene che il tethering normalmente lo fa pagare, e qui abbiamo quasi tutto illimitato è minuti per l’estero. Come ho già detto, non è economica, ma nemmeno così male dal mio punto di vista.

Vuoi scoprire facilmente le offerte winback disponibili? Scopri le altre offerte >> Passa a Vodafone <<

Senza comunicazioni ufficiali da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here