SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco la nuova tariffa Wind Smart 7 Platinum: 1000 minuti, 30 giga di internet a 7 euro. Wind Smart 7 Platinum: cosa offre? Quanto costa? Conviene?

Wind Smart 7 Platinum

Ecco una nuova e interessante tariffa Wind che costa poco e offre una discreta quantità di minuti e tantissimi giga per navigare in internet: Smart 7 Platinum.

L’offerta era già disponibile in passato sotto varie forme, a diversi prezzi e con differenti quantità di minuti e giga compresi, ma oggi la tariffa diventa molto più interessante in quanto aggiunge una valanga di giga per navigare su internet: ben 30 al mese!

Purtroppo l’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti che vogliono cambiare operatore e passare a Wind da TIM, FastWeb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, NoiTel Mobile, LycaMobile. L’unico operatore virtuale non compreso è PosteMobile.

Un vero peccato che i già clienti non possano attivare questa promozione, altrimenti lo farei subito: 30 giga per navigare su internet mi fanno davvero gola!

Ma vediamo tutti i dettagli di questa Smart 7 Platinum.

Wind Smart 7 Platinum cosa comprende

L’offerta, come anticipato, comprende:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti
  • 30 giga di internet in 4G LTE

al prezzo di 7 euro ogni 28 giorni.

Gli SMS sono tariffati secondo il proprio profilo tariffario base.

Cosa succede finiti i giga?

Se finiscono i 30 giga compresi nell’offerta, la navigazione verrà bloccata. Purtroppo, al contrario di altre offerte, quando finiscono i giga non si può più navigare su internet, nemmeno a velocità limitata.

Penso comunque che 30 giga siano più che sufficienti per 28 giorni, no?

Cosa succede se finiscono i minuti?

Al superamento dei minuti inclusi nell’offerta, verrà applicata rispettivamente una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto.

Costo attivazione

Il costo di attivazione delle offerte Wind Smart è di 14 euro anzichè 24 euro per tutti i clienti che passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile e mantengono attiva la SIM per 24 mesi.

In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 10 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo.

Attenzione: probabilmente come in passato l’attivazione di una nuova sim Wind ricaricabile ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario sostenere una prima ricarica per utilizzare l’offerta.

Come attivare la promozione

L’offerta può essere attivata in tutti negozi di telefonia mobile in Italia abilitati all’attivazione di nuove sim ricaricabili Wind.

Unico requisito è decidere di passare a Wind da TIM o da qualsiasi operatore virtuale, ovviamente mantenendo il tuo numero (escluso PosteMobile).

Se sei già cliente Wind e vuoi attivare questa promozione puoi fare una triangolazione: passi ad esempio a CoopVoce, poi ritorni in Wind. E’ chiaro che devi fare tutte queste operazioni entro l’ultima data disponibile per attivare questa offerta. In alternativa puoi passare preventivamente ad un qualsiasi operatore virtuale e aspettare offerte di questo tipo per rientrare in Wind.

Aggiungere minuti ed SMS

Segnalo che la tariffa non comprende gli SMS. E’ quindi possibile personalizzare la propria offerta con:

  • l’optional +Minuti Illimitati a 5 euro ogni 4 settimane in più
  • l’optional +200 SMS verso tutti i numeri nazionali a 1 euro in più ogni 4 settimane.

Attenzione alla tariffa base!

Ti segnalo infine che, oltre ai 7 euro ogni 28 giorni che dovrai pagare come canone fisso, quando si attiva una nuova sim ricaricabile Wind in automatico si attiva la tariffa base “Wind Basic“, che prevede un canone di 0,50 euro ogni 7 giorni (2 euro ogni 4 settimane) dopo la prima settimana gratuita.

Il piano include il servizio SMS MyWind, che permette di sapere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione o quando il telefonino/smartphone è spento o non raggiungibile.

Ti consiglio di cambiare subito il piano base per evitare di dover pagare i 2 euro aggiuntivi ogni 28 giorni. Lo puoi fare dal tuo account online sul sito di Wind oppure dall’app MyWind disponibile per smartphone Android e iOS.

Roaming in Europa compreso

Ovviamente, come per tutte le altre offerte, è compreso il roaming a costo zero in Europa: sarà possibile usare la tariffa nazionale per chiamare e navigare su internet in tutta Europa senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Conclusioni

Ok, con questo articolo abbiamo finito.

A mio avviso è una promozione fantastica: costa poco, offre tantissimi giga per navigare su internet e anche parecchi minuti. Peccato solo che, una volta finiti i giga, non si possa più navigare.

Cosa ne pensi di questa tariffa di Wind? La attiverai? Ti interessa? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here