Wind Tre diventa Cinese al 100%: CK Hutchison compra Veon
Wind Tre diventa Cinese al 100%: Veon vende il 50% delle sue quote societarie a CK Hutchison che dunque diventa proprietaria a tutti gli effettiWind Tre è Cinese al 100%. Comprato il 50% per circa 2.5...
Wind Tre diventa Cinese al 100%: Veon vende il 50% delle sue quote societarie a CK Hutchison che dunque diventa proprietaria a tutti gli effetti
Wind Tre è Cinese al 100%. Comprato il 50% per circa 2.5 miliardi di euroI Russi di Veon vendono ai Cinesi CK Hutchison metà delle quote di Wind Tre che dunque passa in mano ai Cinesi per una cifra di 2.450 milioni di euro.
Infatti dopo la fusione le due società avevano diviso le quote del nuovo operatore di telefonia che però a distanza di neanche un anno cambia nuovamente proprietà diventando dunque tutta Cinese abbandonando la Russia, con Veon che si intasca quasi 2.5 miliardi di euro.
L'operazione dovrebbe concludersi prima della fine del 2018 sempre che le autorità per la concorrenza italiana ed europea siano d'accordo con questa vendita. Ora l'operatore telefonico Italiano ha dunque un nuovo proprietario che ha sede ad Hong Kong ed è 100% Cinese.
I Russi di Veon invece con i soldi incassati ridurranno il debito ed investiranno in Pakistan e Bangladesh dove si compreranno GTH.
CK Hutchison Holdings ha dichiarato che continuerà ad investire in Italia in infrastrutture e servizi per i clienti consumer e business anche se negli ultimi mesi, complice anche la discesa di iliad, i ricavi sono scesi del 4.5% ma comunque con ricavi netti pari a 6.1 miliardi di euro, una bella cifra che fa ben sperare per il futuro.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi