Test Foto Nokia 808 in condizioni di scarsa luminosità a confronto con Canon EOS 550D, Olympus PEN E-PL2, Samsung Galaxy S 3

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Test Foto Nokia 808 in condizioni di scarsa luminosità

Negli scorsi giorni abbiamo avuto modo di apprezzare in vari articoli l’elevata qualità fotografica del Nokia 808 PureView.

Nokia 808 PureView

Essendo uno smartphone, però, ed avendo un sensore di ridotte dimensioni, uno dei principali problemi di questo dispositivo è rappresentato dagli scatti in condizioni di scarsa luminosità.

Già le fotocamere vere e proprie hanno difficoltà a scattare immagini di buona qualità quando l’illuminazione è bassa, figuriamoci uno smartphone, con un sensore micro e ridotto all’osso per minimizzare le dimensioni del dispositivo.

Ancora una volta, dunque, Nokia 808 è stato messo a confronto con altre fotocamere professionali e con il Galaxy S 3 per vedere come si comporta quando la luce è molto bassa.

Il risultato? Sorprendente come sempre!

Anche quando c’è poca luce, il Nokia 808 non si fa intimorire e garantisce scatti di buona qualità.

Date un’occhiata alle foto seguenti per farvi un’idea della qualità fotografica di questo Nokia 808. Non sfigura nemmeno di fronte a fotocamere professionali ben più costose.

Nokia 808 PureView

Chiaramente gli scatti provenienti dalle fotocamere professionali sono di qualità superiore in queste condizioni, ma la cosa è normale: hanno ottiche e sensori molto più sensibili rispetto a quello del Nokia.

Quello che sorprende maggiormente, invece, è la maggiore qualità delle immagini scattate dal Nokia rispetto a quelle scattate dal Samsung Galaxy S 3, dotato di fotocamera da 8MP.

Qui trovate anche altri scatti:

http://www.gsmarena.com/nokia_808_pureview_low_light-review-775.php

Se volete un’ottima fotocamera compatta e non potete portare sempre insieme a voi la vostra reflex professionale, questo Nokia 808 sembra la migliore scelta in assoluto. Migliore anche di tantissime fotocamere compatte, sia in condizioni di luminosità ottimale che in condizioni di scarsa luminosità.

Nokia ha fatto veramente un ottimo lavoro con questo Nokia 808 e tutti i test lo confermano. 

A seguire trovate anche un video che mette a confronto le varie immagini scattate dai dispositivi analizzati nella sfida.

Nokia 808 a confronto con Canon EOS 550D, Olympus PEN E-PL2, Samsung Galaxy S 3

 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here