ROBA DA HACKER: Ecco come i pirati "crakkano" sofware e giochi!
Come ben sappiamo un software a pagamento o lo paghiamo oppure lo si scarica "crakkato". Ma come fanno i pirati a creare le crack? In quest'articolo vi togliamo ogni dubbio!Cominciamo con il ripetere...
Come ben sappiamo un software a pagamento o lo paghiamo oppure lo si scarica "crakkato". Ma come fanno i pirati a creare le crack? In quest'articolo vi togliamo ogni dubbio!
Cominciamo con il ripetere che scaricare software pirata è sbagliato sia nei confronti della legge che nei confronti dei lavoratori che hanno contribuito allo sviluppo del software e si aspettano di essere retribuiti con la vendita del loro prodotto.
Navigando sulla rete possiamo trovare la versione "crakkata" della maggior parte dei software a pagamento, ma come fanno i pirati a creare la versione "crakkata" ? Per capire come nasce una crack cominciamo parlando dello spazio virtuale, è una parte del disco rigido dove risiede il programma formato da tutte le istruzioni numerate dallo zero fino all'ultima.
Il pirata si serve di un debugger, ad esempio OllyDbg, che mostra tutte le istruzioni contenute in un programma. Aperto il file (il programma) con il debugger il pirata ha a disposizione la vista di tutte le istruzioni quindi basterà effettuare una ricerca per trovare delle istruzioni la cui descrizione fa intendere che si tratti proprio del modulo di attivazione/registrazione, utilizzando chiavi di ricerca del tipo "registration, activation, ecc".
Trovata l'istruzione del modulo di attivazione ora si può operare in diversi modi, ad esempio si possono cercare tutti i riferimenti alla prima istruzione del modulo di attivazione e sostituirli con le istruzioni che proseguono nel programma oppure utilizzare delle istruzioni di salto per bypassare l'attivazione.
Vale la pena dire che i pirati utilizzano anche altri strumenti, ma per un po' di teoria sulle crack penso che vada bene!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
