ROBA DA HACKER: Ecco come i pirati “crakkano” sofware e giochi!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Come ben sappiamo un software a pagamento o lo paghiamo oppure lo si scarica “crakkato”.  Ma come fanno i pirati a creare le crack? In quest’articolo vi togliamo ogni dubbio!

Cominciamo con il ripetere che scaricare software pirata è sbagliato sia nei confronti della legge che nei confronti dei lavoratori che hanno contribuito allo sviluppo del software e si aspettano di essere retribuiti con la vendita del loro prodotto.

Navigando sulla rete possiamo trovare la versione “crakkata” della maggior parte dei software a pagamento, ma come fanno i pirati a creare la versione “crakkata” ? Per capire come nasce una crack cominciamo parlando dello spazio virtuale, è una parte del disco rigido dove risiede il programma formato da tutte le istruzioni numerate dallo zero fino all’ultima.

Il pirata si serve di un debugger, ad esempio OllyDbg, che mostra tutte le istruzioni contenute in un programma. Aperto il file (il programma) con il debugger il pirata ha a disposizione la vista di tutte le istruzioni quindi basterà effettuare una ricerca per trovare delle istruzioni la cui descrizione fa intendere che si tratti proprio del modulo di attivazione/registrazione, utilizzando chiavi di ricerca del tipo “registration, activation, ecc”.

Trovata l’istruzione del modulo di attivazione ora si può operare in diversi modi, ad esempio si possono cercare tutti i riferimenti alla prima istruzione del modulo di attivazione e sostituirli con le istruzioni che proseguono nel programma oppure utilizzare delle istruzioni di salto per bypassare l’attivazione.

Vale la pena dire che i pirati utilizzano anche altri strumenti, ma per un po’ di teoria sulle crack penso che vada bene!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui