Canale 5 HD: ecco il nuovo canale

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Canale 5 HD numero, Canale 5 HD diretta, Canale 5 HD non si vede, Canale 5 HD digitale terrestre: tutto quello che devi sapere per vedere Canale 5 HD in diretta

Mediaset HD Streaming

Canale 5 HD numero

Non riesci più a vedere Canale 5 HD sulla tua tv? Stai provando a guardare Canale 5 HD ma non trovi il canale? Hai bisogno di informazioni su numero e frequenza di Canale 5 HD? Non ricevi più Canale 5 HD?

Nessun problema, in questo articolo ti spiego tutto quel che devi sapere sul nuovo numero di Canale 5 HD per guardare il canale sul digitale terrestre.

Canale 5 HD non si vede

Se stai provando disperatamente a guardare Canale 5 HD in diretta sulla tua TV ma non trovi il canale e non conosci il numero del canale, di seguito troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per risolvere il problema e tornare a guardare i programmi trasmessi da Canale 5 HD. 

A partire da Luglio 2019, infatti, Canale 5 HD è stato spostato dal vecchio canale 505 al nuovo canale 5. 

Questo significa che ora per guardare Canale 5 HD in diretta ti basterà premere il pulsante 5 del telecomando. 

Automaticamente, in teoria, dovresti vedere il canale in alta definizione alla nuova numerazione. Niente di più semplice.

Canale 5 HD digitale terrestre

Se non riesci a trovare il canale in automatico sul digitale terrestre col tuo decoder, ti consiglio di fare una risintonizzazione automatica/completa delle frequenze del tv/decoder in modo da poter essere sicuro di “agganciare” in maniera corretta i parametri tecnici di tutti i canali interessati al cambiamento.

In fase di scansione dei canali, se disponi di un dispositivo in Alta Definizione, questo memorizzerà (o per alcuni modelli chiederà se sei interessato a farlo) la versione High Definition di Canale 5 sul numero 5 del telecomando.

Chi non dispone di un sintonizzatore TV compatibile non viene comunque tagliato fuori poiché i canali SD sono ancora disponibili.

Perchè questo cambiamento?

Semplice: a Luglio 2019 Mediaset ha riorganizzato i suoi principali canali generalisti. Le versioni in HD di Rete 4, Canale 5, Italia 1 e Canale 20 sono state spostate ai numeri 4, 5, 6 e 20.

La numerazione automatica LCN proposta dai TV solleva quindi il conflitto tra le versioni SD (Standard Definition) e quelle in alta definizione.

La mossa di Mediaset è chiara: vuole spingere sull’alta definizione spostando i canali nella posizione privilegiata occupata solitamente dalle versioni in bassa definizione.

Conclusioni

Non riesco più a trovare Canale 5 HD nella lista dei canali sul TV. Ho provato a fare una ricerca ma non l’ho trovato. Dove è finito? Cosa devo fare per riceverlo ancora? Se questi erano i tuoi dubbi iniziali, in questo articolo li abbiamo chiariti tutti.

Hai già aggiornato la tua TV / decoder? Riesci a vedere Canale 5 HD?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Streaming Canale 5

Prima di concludere con questo articolo, ti consiglio di leggere questi altri post relativi alla visione di Canale 5 in streaming online gratis:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here