Canali RAI visibili anche su Sky dal prossimo anno
L'intero palinsesto della RAI potrebbe essere trasmesso su SKY in chiaro dal prossimo anno. Questa è la super notizia trapelata in rete che mirerebbe a risolvere una lunga vertenza con SKY che si prol...
L'intero palinsesto della RAI potrebbe essere trasmesso su SKY in chiaro dal prossimo anno. Questa è la super notizia trapelata in rete che mirerebbe a risolvere una lunga vertenza con SKY che si prolunga dal 2009.
L'accordo prevederebbe la trasmissione di tutta la programmazione gratis per il primo anno in chiaro su Sky e poi un canone ancora da stabilire. Questo permetterebbe a SKY di trasmettere anche tutte le partite della nazione sulla sua piattaforma.
Il tutto per evitare la causa civile che prevede il pagamento di oltre 100 milioni di euro a SKY perchè nel 2009 la RAI, governata da Masi, rifiutò 350 milioni di euro per trasmettere i programmi della TV pubblica sulla piattaforma satellitare di SKY in favore della piattaforma satellitare TivuSat che coinvolgeva Rai, Mediaset, La7 e altre emittenti.
Proprio per evitare la multa, l'AGCOM, l'11 Marzo scorso, avrebbe offerto alla RAI questo accordo in modo da non fas uscire di tasca propria, e quindi a noi cittadini, il pagamento di quei 100 milioni di euro dovuti ad uno sbaglio ai piani alti della RAI.
Dopo questo accordo, potremo vedere i canali RAI trasmessi in chiaro su piattaforma SKY già dal 2016 con la possibilità di poterli vedere per sempre previo pagamento da parte di SKY di un "abbonamento".
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi