Canali RAI visibili anche su Sky dal prossimo anno

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

http://www.articolo21.org/wp-content/uploads/2012/07/rai-sky.jpg

L’intero palinsesto della RAI potrebbe essere trasmesso su SKY in chiaro dal prossimo anno. Questa è la super notizia trapelata in rete che mirerebbe a risolvere una lunga vertenza con SKY che si prolunga dal 2009.

L’accordo prevederebbe la trasmissione di tutta la programmazione gratis per il primo anno in chiaro su Sky e poi un canone ancora da stabilire. Questo permetterebbe a SKY di trasmettere anche tutte le partite della nazione sulla sua piattaforma.

Il tutto per evitare la causa civile che prevede il pagamento di oltre 100 milioni di euro a SKY perchè nel 2009 la RAI, governata da Masi, rifiutò 350 milioni di euro per trasmettere i programmi della TV pubblica sulla piattaforma satellitare di SKY in favore della piattaforma satellitare TivuSat che coinvolgeva Rai, Mediaset, La7 e altre emittenti.

Proprio per evitare la multa, l’AGCOM, l’11 Marzo scorso, avrebbe offerto alla RAI questo accordo in modo da non fas uscire di tasca propria, e quindi a noi cittadini, il pagamento di quei 100 milioni di euro dovuti ad uno sbaglio ai piani alti della RAI.

Dopo questo accordo, potremo vedere i canali RAI trasmessi in chiaro su piattaforma SKY già dal 2016 con la possibilità di poterli vedere per sempre previo pagamento da parte di SKY di un “abbonamento”.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here