Cine34 come vederlo? Da quando? Ecco la frequenza del canale

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come trovare il nuovo canale Cine34 Mediaset sul digitale terrestre. Arriva il nuovo canale Cine34 sul digitale terrestre: cosa devi sapere per vederlo senza problemi

Cine34 Mediaset

Cine34 Mediaset

Ci siamo: come anticipato nelle ultime settimane, è ormai tutto pronto per il lancio del nuovo canale Cine34 sul digitale terrestre

Ma, essendo un canale nuovo, è lecito che le persone abbiano bisogno di qualche informazione a riguardo e ci sia un pò di confusione su come vedere correttamente Cine34.

Se anche tu ti stai chiedendo come si può vedere Cine34, come trovare il canale Cine34 e quale è la frequenza di Cine34 sul digitale terrestre, non ti preoccupare, sono qui per aiutarti e per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti basterà seguire la nostra guida per vedere sulla tua TV il nuovo canale Mediaset dedicato al cinema italiano.

Detto questo, direi di smetterla con le chiacchiere inutili e di passare subito all’azione.

Cine34 Mediaset da quando

Da lunedì 20 gennaio 2020 arriva il nuovo canale Cine34 Mediaset sul digitale terrestre, una nuova emittente tematica sul cinema italiano.

Perché il canale viene lanciato proprio il 20 Gennaio? Perché si tratta di una data simbolo in quanto ricorre il centenario della nascita di Federico Fellini.

Cosa si vede su Cine34?

Il canale Cine34 Mediaset è nato per dare un’offerta televisiva analoga a quella di Iris, ma concentrata totalmente sulla produzione cinematografica italiana.

Da notare che purtroppo Cine34 non avrà una versione in Alta Definizione, ma i film saranno disponibili solo in SD (bassa definizione).

Cine34 come vederlo

Cine34 è un canale Mediaset gratuito che andrà in onda al numero 34 del telecomando del digitale terrestre a partire da lunedì 20 Gennaio 2020 dalle ore 06.00, e prenderà il posto di Mediaset Extra, che verrà spostato sul canale 55 del digitale terrestre.

Detto questo, come di consueto, per poter vedere la nuova emittente dedicata al cinema italiano sul digitale terrestre dovrai semplicemente sintonizzare la TV sul canale 34.

Cine34 Mediaset frequenza canale

Come abbiamo detto sopra, la frequenza canale di Cine34 è la numero 34, come del resto si poteva intuire facilmente dal nome stesso del canale.

Non vedo Cine34 Mediaset

Come anticipato, per vedere Cine34 ti basterà andare sul canale 34 a partire dal 20 Gennaio 2020 alle ore 6.00.

Se andando sul canale indicato non vedi niente, significa che la tua tv NON è in grado di sincronizzare automaticamente i canali e quindi dovrai procedere manualmente.

Dovrai dunque andare nelle Impostazioni della tua TV o del tuo decoder e avviare una risintonizzazione dei canali. Purtroppo la guida cambia da tv a tv e quindi non te lo posso spiegare in modo dettagliato, ti consiglio di prendere le istruzioni del tuo apparecchio e di seguirle attentamente per fare una nuova sintonizzazione dei canali.

Se, dopo aver fatto la sintonizzazione dei canali, non vedi ancora Cine34, puoi provare ad inserire la frequenza 36 UHF (594 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione (se abiti in Sardegna inserisci la frequenza 46 UHF  674 MHz).

Se ancora non funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un antennista esperto che saprà analizzare e risolvere il problema.

Cine34 streaming Mediaset Play

Come tutti gli altri canali, anche il nuovo canale di Mediaset può essere visto gratis anche sul web. Cine34 sarà trasmesso sulla piattaforma online Mediaset Play.

Conclusioni

Con questa guida sul nuovo canale Cine34 Mediaset abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buona visione!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here